Una noia.
Vedere Brooke che imita Stephanie nel tentativo di sabotare la love story del figlio, è una noia.
Questa settimana, poi, sembrava il remake del video “Ragione e sentimento” di Maria Nazionale, con Brooke che ha tentato di convincere Rick a lasciare Maya perché non è la donna adatta a lui, perché gli ha nascosto che è una trans, perché è una bugiarda e Rick che ha ribattuto di amarla anche se prima era Myron, perché è l’unica donna per lui, perché le altre lo hanno tradito, perché è il Presidentissimo della Forrestercriescion, perché.
Nel frattempo, mentre lo scandalo divampa sui social, Maya si nasconde nel suo vecchio appartamento sopra il “Deisì” – quella specie di bar che Stephanie ha deciso di aprire per i senzatetto di Beautifullandia, affinché non manchi loro una tazza di caffè.
Lì la raggiunge Nicole, che le confessa di aver causato lo scandalo sui social, rivelando a Wyatt la verità sulla sua transessualità.
Dopo averle gridato che è ‘na cretina dalla bocca larga, Maya perdona la sorella, informandola di aver inviato le sue dimissioni alla Forrestercriescion, convinta che Rick non la ami più e non voglia sposarla, visto che mentre parlavano al telefono, durante la fuga da Big Bear, lui ha chiuso la telefonata senza dirle di amarla ancora.
In realtà, Rick ha intenzioni serie con Maya e non ha potuto richiederle di sposarlo semplicemente perché ha preso un tronco di Big Bear e si è chiusa la telefonata.
Così, Maya non sa nulla dell’incidente di Rick e delle sue intenzioni, neppure che lui rischia di dover abbandonare il posto di Presidentissimo a causa del suo comportamento immorale: infatti, Eric crede che i problemi psichici del figlio siano aumentati da quando è diventato il capo dei Forrestercriescions e vorrebbe rispedirlo a Parigi da Thorne.
Mentre Nicole affronta Wyatt ordinandogli di stare lontano da lei e dalla sorella
e Ridge scopre che Caroline è bloccata su una sedia a rotelle a causa di un incidente,
Pam cerca di farsi perdonare da Charlie per non aver creduto al suo intuito.
Come Pam spiega a Carter, Charlie aveva scoperto il segreto di Maya già da qualche puntata, cioè da quando aveva visto il contenitore con le pillole di estrogeni caduto dalla borsetta della modella di punta della Forrestercriescion.
Ancora una volta, meno male che Charlie c’è.
E pure Carter.
P. S. : Dedico questo riassuntone alla mia amica Chiara, che nel suo tableau de marriage ha inserito il tavolo “Beautiful”. Auguri e tanti di questi #twittamibeautiful.