Quando Brooke non c’è (perché ha lasciato momentaneamente #Beautifullandia per ballare con le stelle in Italia) i Forrestercrièscions ballano.
Quel camicetto di Rick, ad esempio, ha tolto la testa fuori dal sacco (anche troppo) e con l’inganno è diventato il nuovo amministratore delegato della #Forrestercrièscion.
Per convincere Eric a firmare i documenti che gli assicurano il potere assoluto per un anno, gli ha fatto credere di voler perdonare Caroline e salvare il suo matrimonio, per poi appropriarsi della villa di famiglia e coronare Maya nuova matriarca dei Forrester.
Insomma, Rick non riesce a perdonare Caroline, perché lei non sa neppure quante volte si è baciata a stampo con Ridge e secondo quello che c’è scritto su “Cioè”, quando uno non sa quantificare i baci che si da con un altro vuol dire sicuro che sono stati più di uno.
E poi… è scandaloso e umiliante, per un uomo del suo rango, che indossa ‘ste camicette con cravatte multi-fantasia,
sapere che sua moglie si è baciata più volte con Ridge, disegnando longuette e bluse.
«Un tradimento col postino o col giardiniere l’avrei potuto capire – le dice Rick – ma con quella montagna di grasso del nuovo Ridge, che c’ha la faccia con più rughe di uno sharpei, proprio no.».
Mentre Ridge spia sotto la gonna di Caroline con la scusa di prendere una matita dal pavimento,
Maya realizza uno di miei sogni: entrare in villa Forrester, appropriarsi di tutti i gioielli di Stephanie e lanciare fuori dalla balconata Ivy, Aly e tutto il cucuzzaro. Anche solo per una notte.
Tutto questo mentre Eric è in giro per l’Europa con suo fratello John, incosciente di star rischiando di non trovare più manco la piscina, al suo ritorno. Sicuramente non troverà Stephanie appesa sopra il caminetto, perché Rick l’ha rimpiazzata con un ritratto di Maya di quando faceva la drag queen al Babylon.
Nel frattempo, Liam ospita Caroline a casa sua e la aiuta a non pensare a quanto siano in ansia i suoi follower e al disastro della sua vita, parlando di quanto sia un disastro la sua per colpa di Hope e Wyatt.
In pieno shock per aver visto il ritratto di Maya ed essere state cacciate di case, Ivy e Aly parlano del comportamento di Rick. Secondo Ivy, Rick agisce così solo per ferire Caroline, perché in realtà ne è ancora innamorato, ma non si rende conto che se continuerà a volerla ferire finirà per perderla.
Anche Carter è dello stesso parere e consiglia a Maya di essere sicura che Rick non la stia utilizzando per colpire l’orgoglio di Caroline, così come lei ha colpito il suo tradendolo con Ridge, la persona che più disprezza al mondo.
Infatti, Rick accetta di parlare con Caroline a villa Forrester solo con l’intento di farle vedere il ritratto della nuova matriarca
e risponde alla sua videochiamata solo per mostrarle che è a letto con Maya.
Mentre Maya spinge Rick a dirle “Ti amo, un soldo, ti amo, in aria tiamo”, Caroline si sfoga con Ridge, devastata dal comportamento di suo marito.
Questa volta, però, Ridge non si limita a spiarla sotto la gonna e baciandola cerca di farle capire che non è il caso di umiliarsi così per un camicetto, quando può avere un uomo appena scaricato da quel bel faccino di Katie Logan.