A Beautifullandia, quando non succede mai niente, quando un paio di matrimoni di Brooke, le cause legali conto Sally Spectra junior, il ritorno di Sheila Carter e l’impazzimento di Nicole.
Sinceramente, non so chi dia a Brooke tutta la pazienza di continuare a sposarsi, ogni due puntate. A me scoccia anche solo organizzarmi per un primo appuntamento, mentre lei ha ancora la forza di provarsi abiti da sposa, lanciare mazzetti e organizzare il buffet del ricevimento.
Così, dopo aver scoperto che Ridge si divertiva a limonare con Quinn, bevendo tequila, non ci ha pensato due volte a mollarlo, per andare a sposarsi con Bill Spencer, aggiungendo un nuovo matrimonio ai diciotto organizzati in precedenza.
Nel frattempo, Sally Spectra jr. ha rischiato di finire in prigione senza passare dal via, come al Monopoli, per il furto dei bozzetti alla Forrestercriescionz, ma è riuscita a salvarsi grazie all’intervento di Super Thomas, che ha convinto Eric a lasciar decadere le accuse.
Super Thomas è riuscito anche a salvare la Spectrafescionz, ormai destinata a chiudere e sull’orlo del fallimento, strappandola dalle grinfie di Bill Spencer, interessato a sabotarla pur di impadronirsi del terreno su cui sorge e costruire il suo grattacielo specchiato.
Dopo aver saputo dell’aiuto finanziario offerto dal figlio a Sally Spectra, Ridge licenzia Thomas, per poi ritornare sui sui passi forzato da Eric e Steffy. Indispettito dal padre, però, Thomas decide di non rientrare in azienda e di collaborare con la Spectrafescionz accanto alla sua Sally, lasciando il posto di stilista a Zende che, nel frattempo, si è reso conto di voler disegnare vestiti anziché fotografarli.
Improvvisamente, anche Katie Logan nutre il sogno di diventare una disegnatrice di gioielli: dopo aver scoperto la tresca tra Ridge e Quinn, li ricatta per ottenere un posto alla Forrestercriescionz come designer di gioielli, in cambio del silenzio. Peccato sia negata nel disegno quanto il nipote Rick ed Eric decida di licenziarla dopo quattro episodi circa, per evitare il tracollo finanziario dell’azienda [a lato, uno schizzo della collana disegnata da Katie Logan].
Katie, però, non accetta il suo licenziamento e si fa venire un impazzimento, come al solito suo. Inizia a far finta di minacciare la gente e le viene in mente di puntare una pistola scarica contro Quinn, semplicemente per terrorizzarla e riavere il suo lavoro.
Bella cazzata, perché quando, poco dopo,qualcuno spara davvero contro Quinn affacciata al balcone, senza ferirla, tutti credono sia stata lei.
Ed è proprio quando tutti credono di aver messo la psycho di turno in gabbia, che arriva… Sheila Carter a chiedere perdono a tutti.
Di conseguenza, i sospetti ricadono su Sheila Carter, che si scopre essere innocente, poiché a sparare contro Quinn è stato Deacon, intenzionato a metterle paura e vendicarsi per il modo in cui è stato trattato dopo il divorzio.
Siccome a Beautifullandia quando una si fa prendere un impazzimento è contagiosa, Katie ha trasmesso il virus a Nicole, che ha iniziato a delirare subito dopo aver saputo dalla dottoressa “come si chiama lei” di avere un’infertilità secondaria, molto probabilmente causata dal parto della piccola Lizzie.
Senza sapere né come, né perché, all’improvviso si viene a sapere che, tra un’alzata di pesi e una serie di flessioni, Carter ha dimenticato di far firmare i documenti dell’adozione di Lizzie a Nicole, così che risulta ancora sua figlia. Supportata da Julius, l’impazzimento di Nicole si aggrava al punto tale da pensare di riprendersi Lizzie.
A Beautifullandia quando non succede mai niente, quando tutte ‘ste cose ed io che m’innamoro del cameriere del centro benessere in cui sono scappati Steffy e Liam. E guai a Brooke se prova a rubarmelo!
Angelo Iacopino
#TwittamiBeautiful