Archivi

BEAUTIFUL STORY – I peggiori papà: un elenco parziale delle loro nefandezze!

Tutti i padri (o quasi tutti) di questa soap hanno commesso qualcosa di losco, di  eticamente sbagliato, se non addirittura qualche atto criminale, ma… è verso i loro stessi figli che hanno maggiormente “peccato”!

Ecco alcuni esempi clamorosi.

BILL SPENCER

Tra le varie (e numerose) azioni sbagliate compiute dal re dell’egoismo, Bill Spencer, ci sono svariati tradimenti: ha tradito sua moglie Katie con la cognata Brooke e con Steffy, con cui pianificava una convivenza, ma poi si è macchiato del tradimento verso Liam con la nuora Steffy quando lei era in crisi con Liam (lui aveva baciato Sally sotto le macerie della Spectra Fashion che lo stesso Bill aveva fatto saltare in aria). Bill, quindi, come padre, ha tradito la fiducia del suo stesso figlio pur di avere finalmente la donna che ha sempre bramato! Ha persino “comprato” Wyatt e la sua collaborazione (con una Ferrari..:) affinché facesse credere al fratello che Steffy e Bill avessero davvero una storia in corso…!

RIDGE FORRESTER

Anche Ridge Forrester si piazza molto bene sul podio dei padri peggiori: il suo tradimento più vigliacco è stato verso suo figlio Thomas. Caroline Jr., moglie di Ridge, concepisce Douglas con Thomas in una notte a base di pillole e vino, e Ridge (che non può più procreare per via di una vasectomia fatta a Parigi) decide che non diranno mai a Thomas la verità e cresceranno Douglas come figlio loro, privando così, di fatto, il legittimo padre di assistere alla nascita del figlio e crescerlo nei primi mesi di vita.

STEPHEN LOGAN

Anche Stephen Logan non scherza, come peggiore tra i padri di B&B: per anni, è stato assente, lasciando un vuoto nella famiglia Logan, sia economico che emotivo. Le tre figlie, Brooke, Donna e Katie e il figlio Storm non hanno mai davvero superato quella assenza che si è protratta durante la loro infanzia e adolescenza. Solo in età adulta genitore e figli hanno riallacciato i rapporti. Il più rancoroso è stato Storm: non l’ha mai perdonato davvero. E forse i danni di questo rapporto sono quelli che hanno portato tanti disturbi sfociati poi nel suicidio di Storm per salvare Katie che lui stesso, per errore, aveva sparato.

THOMAS FORRESTER

Il povero piccolo Douglas, poi, dopo aver avuto suo nonno Ridge come padre (ma era troppo piccolo e inconsapevole per averne memoria) ha dovuto fare i conti con suo padre Thomas: anche lui, infatti, si contende il titolo di “peggior padre” visto cosa ha fatto a suo figlio! Innanzitutto, l’ha manipolato emotivamente, facendo sì che il bambino, appena diventato orfano di madre, sviluppasse un forte attaccamento per Hope (che aveva appena perso sua figlia Beth e che era emotivamente fragile a sua volta). Inoltre, per fare in modo che il figlio avesse sempre più bisogno di una figura materna e protettiva, spaventa suo figlio con la proiezione di un fantasma in camera sua portando il bambino a urlare e a cercare Hope per conforto!

Di sicuro, ci sono tanti altri eventi in cui i papà si sono distinti per essere dei pazzi, degli egoisti e dei traditori verso i loro stessi pargoli! E noi vi invitiamo a dire la vostra: raggiungeteci su Twitter, Instagram e Facebook e condividete le vostre idee!