La mano che impugna la matita, dietro le quinte di B&B, non è né quella tremolante di Ridge (che ha momentaneamente smarrito il suo dono e qualche rotella nel Golfo Persico…), né quella con la manicure impeccabile di Caroline – selfie – Forrester!
La “magia” dello stile e della haute couture by Eric & Co. la crea una stilista in carne ed ossa, Glenda Maddox.
Intervistata dalla CBS in occasione delle Fashion Week – il 12 febbraio 2015 – , Glenda Maddox ha detto che è lei che sceglie il look per ogni singolo personaggio: sceglie cosa devono indossare, mantenendo il look fresco e alla moda, e racconta che lo stile dipende dal momento e della scena che un determinato personaggio sta vivendo. Quando la Maddox vuole cambiare lo stile ed il look di uno dei personaggi, considera innanzitutto la story line che il personaggio sta vivendo (se è diventato più potente, in ascesa, in depressione, se ha avuto un crollo emotivo…). E’ quanto ha fatto recentemente con Maya (noi lo vedremo tra qualche mese): una palette di colori più neutri, sofisticati, a segnare il suo nuovo status accanto al Presidente della FC, Rick Forrester.
Ogni settimana, si girano otto episodi ed è una vera sfida trovare tanti look differenti in un tempo così breve. Glenda ama vestire, in particolare, la stilosissima Caroline Spencer e il sempre più potente (ancora per poco???) Rick Forrester, per il quale la Maddox predilige una palette di colori accesi, vibranti, da mixare con le cravatte e le pochette dalle fantasie particolari (e ce ne eravamo accorti, mi pare…!).
Glenda si occupa anche di disegnare i vestiti per le sfilate che rimpinguano la florida economia della Forrester Creations: per quegli abiti, la stilista si lascia ispirare da sensazioni, immagini, sentimenti… poi, con la sartoria, rifinisce i dettagli ed il concept dell’abito. Le sue fonti di ispirazione? Monique Lhuilier, Stephane Rolland, Elie Saab.
Ma i bozzetti tra le mani di Ridge e Caroline? Abbiamo visto spesso, nelle ultime puntate, dei bozzetti – e degli abiti meravigliosi!
Ci ricordano mica qualcosa? Ma certo! Abbiamo individuato quelli che sono gli abiti di Zuhair Murad: eleganti, di altissima couture… praticamente dei Forrester Originals! Vero, Carter? ^_^
Eppure, non finisce qui! Come vi abbiamo già detto qualche mese fa, alla FC girano anche bellissimi abiti da sogno firmati Guillermo Mariotto che, per la maison italiana Gattinoni, ha disegnato una linea di abiti molto belli e particolari indossati da Maya, Caroline, Hope, Brooke e Katie. Le foto con quegli abiti sono visibili in diversi ambienti del set della casa di moda (ad esempio, nello studio fotografico di Oliver).
Insomma, moda, moda ovunque!