Archivi

BEAUTIFUL STORY – L’album dei ricordi di Marzo

Sfoglia con Twittamibeautiful l’album dei ricordi di BEAUTIFUL del mese di MARZO: rivivi tutti i momenti epici e scopri i compleanni dei protagonisti che ci accompagnano da più di trent’anni [le date riportate per le trame si riferiscono alla messa in onda televisiva americana]!

1 Marzo 1994

Copertina di SOAP OPERA WEEKLY dedicata a Ridge, Taylor, Brooke e James. La copertina anticipa possibili sconvolgimenti per le coppie di BEAUTIFUL, dopo che Taylor e James fanno l’amore, intrappolati nello chalet.

1 Marzo 2010

Durante un ligio con Bridget, Aggie Jones cade dalle scale e perde il figlio che aspettava. Questo evento mette in crisi la storia tra Bridget e Nick, che crede non sia destinato ad avere un figlio con lei.

2 Marzo 1992

Ridge chiede a Brooke di andare a vivere da lui, perché si sente in colpa per il suo malessere.

3 Marzo 2000

Michael Swan lascia BEAUTIFUL, dove dal 1998 interpreta Adam Alexander, ex-marito di Sally Spectra e padre di Mac. Riappare brevemente tra il 2001 e il 2003.

5 Marzo 2002

Sulla copertina di SOAP OPERA DIGEST il claim del titolo, “B&B Intrugue: Ridge out!”, si riferisce alla rivelazione della verità sul padre di Ridge, che non è Eric Forrester, bensì Massimo Marone. Un segreto che Stephanie ha tentato invano di celare a tutti, durante le puntate del 2002.

6 Marzo 1927

Nasce William J. Bell, papà di BEAUTIFUL. Bell è stato uno dei più importanti autori e produttori di soap americane. Cominciò la carriera di sceneggiatore in SENTIERI per poi passare a AS THE WORLD TURN e quindi a DAYS OF YOUR LIFE. Nel 1973 creò FEBBRE D’AMORE (THE YOUNG AND THE RESTLESS) in cui puntò molto sulla sensualità e sulla sessualità, come aveva già fatto in DAYS. A metà anni ’80 cominciò a lavorare ad una nuova soap, destinata a prendere il posto di CAPITOL: nel 1987, nacque BEAUTIFUL, ambientato nel mondo della moda, in cui ancora una volta gli intrighi di letto hanno la meglio sul resto. Bell è morto nell’aprile 2005 a 78 anni.

6 Marzo 2001

Brooke spiega a Thorne di voler allontanare Amber dalla vita di Rick, sofferente per aver scoperto che la sua futura sposa ha baciato Deacon Sharpe.

9 Marzo 2007

Dopo essere stata licenziata da FEBBRE D’AMORE, Eileen Davidson riprende il ruolo di Ashley Abbott in BEAUTIFUL, che arriva in città per lanciare una nuova linea di profumi per la Forrester Creations. A Los Angeles ritrova Rick Forrester, con cui ebbe una breve relazione. Nonostante le grandi potenzialità, il personaggio finisce quasi subito in secondo piano e nel luglio del 2008 esce ufficialmente di scena.

10 Marzo 1997

Eric controlla tutta la casa, dopo che Stephanie ha sentito uno strano rumore. I due cominciano a ricordare i vecchi tempi e finiscono per fare l’amore. Lauren lo scopre e ne resta sconvolta, perché prova dei sentimenti per lui.

11 Marzo

Compie gli anni Nancy Sloan, prima interprete di Katie Logan.

11 Marzo 1997

SOAP OPERA DIGEST celebra dieci anni di BEAUTIFUL pubblicando in copertina Ridge circondato da quattro donne: Taylor, Brooke, Macy e Sheila.

11 marzo 2015

Brooke va per la prima volta ad un incontro degli Alcolisti Anonimi ed è stupita di incontrare lì anche Deacon.

12 Marzo 2013

Rick sorprende Maya con un tour di shopping a Rodeo Drive a Beverly Hills.

15 marzo 2004

Nick chiede a Brooke di sposarlo.

16 Marzo 1993

Copertina celebrativa di SOAP OPERA MAGAZINE, per il compleanno di BEAUTIFUL. Il famoso triangolo composto da Brooke, Ridge e Taylor è nuovamente in copertina e la rivista annuncia che Ridge vuole divorziare da Taylor.

17 Marzo

Compie gli anni Lesley-Anne Down, la stupenda e combattiva Jackie Marone.

18 Marzo 1997

Copertina di SOAP OPERA MAGAZINE dedicata al compleanno di BEAUTIFUL del 1997. Protagonisti i triangoli più caldi del momento: Taylor-Ridge-Thorne, Sheila-James-Maggie e Lauren-Clark-Eric. Inoltre, l’annuncio sul ritorno di Colleen Dion nei panni di Felicia Forrester.

18 Marzo 2002

Sally Spectra accoglie Massimo Marone in lingerie. Lui non cede alla passione e la respinge, dopo averle detto che Stephanie ha lasciato Eric. Sally schiaffeggia Massimo, accusandolo di averla usata solo per riconquistare Stephanie e promette di fargliela pagare cara.

18 Marzo 2003

La copertina con cui SOAP OPERA DIGEST annuncia al suo pubblico il debutto di JACK WAGNER nei panni di Nick Marone.

20 Marzo

Compie gli anni Bryan Genesse, indimenticabile Rocco Carner.

21 Marzo 1995

“Fino a che punto si spingerà Sheila per impedire a Lauren di rivelare a James il suo segreto?” – si chiede SOAP OPERA WEEKLY. Conoscendo bene la follia di Sheila, la risposta è abbastanza scontata.

22 Marzo

Compie gli anni Dax Griffin, interprete di Shane McGrath.

22 Marzo 2017

Liam e Steffy si sposano per la terza volta. La cerimonia è celebrata a Sydney, in Australia.

23 marzo

Compie gli anni Sarah Buxton, la squilibrata Morgan DeWitt.

23 Marzo 1987

In America va in onda la primissima puntata di una nuova soap opera: THE BOLD AND THE BEAUTIFUL, in Italia conosciuta come BEAUTIFUL. La nostra amata soap nasce dal genio di William Bell, già autore di FEBBRE D’AMORE, come sostituta in palinsesto di CAPITOL. In Italia arriva nel giugno del 1990, come tappa buchi estivo di QUANDO SI AMA, su Raidue. Visto il successo, la programmazione è continuata inarrestabile. Nell’aprile 1994 Canale 5 riesce a comprarne i diritti, continuando a trasmetterla nell’orario consueto delle 13.40 circa.

23 marzo 1987

Ridge propone a Caroline di sposarlo, pur di indispettire Bill Spencer, che gli intima di rompere la relazione con la sua adorata figlia. Caroline accetta la proposta.

23 Marzo 1987

Brooke Logan è aggredita da un gruppo di maniaci, mentre ritorna a casa dal tirocinio in farmacia.

24 Marzo 1987

Stephanie Forrester

Entra in scena per la prima volta Stephanie Forrester, la matriarca suprema della famiglia, grande antagonista di Brooke Logan. Susan Flannery è rimasta nella soap fino al 2012, anno in cui il suo personaggio esce di scena con una commovente morte per malattia.

24 Marzo 1987

Ridge e Caroline annunciano ad Eric e Stephanie di essersi impegnati.

25 Marzo 1987

bold and beautiful ridge caroline bill

Ridge e Caroline annunciano a Bill Spencer del loro imminente matrimonio.

25 Marzo 1987

Appare per la prima volta Beth Logan – madre di Brooke, Donna, Katie e Storm – interpretata da Judith Baldwin. A giugno è rimpiazzata da Nancy Burnett nel cast fino al 1989 e poi a più riprese tra il 1994 e il 2001. Nel 1991 il personaggio è stato interpretato brevemente anche da Marla Adams. Beth Logan si rivede poi tra il 2008 e il 2010 con il volto di Robin Riker.

25 Marzo 2022

Jack Wagner torna per una puntata speciale che celebra Brooke Logan, l’unico personaggio femminile presente fin dall’inizio della soap. Nella stessa puntata si rivede anche Winsor Harmon che riprende il ruolo di Thorne Forrester, interpretato dal 1996 al 2016.

26 Marzo

Compie gli anni Judith Baldwin, la prima Beth Logan che abbiamo imparato a conoscere.

27 Marzo 1987

bold and beautiful bill incontra i forrester

Stephanie organizza un incontro con Bill Spencer, per discutere i dettagli del matrimonio di Ridge e Caroline. Bill accoglie nel suo super attico lei ed Eric, suoi futuri consuoceri.

27 Marzo 1987

Dave propone a Brooke di sposarlo, ma lei non risponde, poiché ha voglia di realizzarsi, prima di impegnarsi in un progetto così serio.

27 Marzo 1987

Bill Spencer assolda Weston, un detective privato, affinché scopra qualcosa di compromettente riguardo Ridge, che possa allontanarlo definitivamente da Caroline.

27 Marzo 1991

Thorne e Macy cercano di risolvere i loro problemi familiari, dovuti anche a causa della rivalità tra Spectra e Forrester. Purtroppo, Thorne e Macy decidono di separarsi.

27 Marzo 2003

Jack Wagner approda a BEAUTIFUL nel ruolo di Nick Marone, figlio di Massimo e fratellastro di Ridge. Rimane nel cast quasi nove anni, fino al febbraio 2012, per poi riapparire in un episodio speciale trasmesso il 25 marzo 2022.

29 Marzo 1999

Andrea Evans debutta nel ruolo di Tawny Moore, madre di Amber: rimane fino al giugno 2000, per poi tornare tra il dicembre 2010 e il giugno 2011.

30 Marzo 1987

Margo ripensa al suo breve flirt con Ridge, che le ha infranto il cuore. Per vendicarsi di lui, ha deciso di fare il doppio gioco con Bill Spencer.

30 marzo 2004

Il ritorno di James, nelle puntate del 2004, per aiutare una “stressata” Brooke a decidere tra Ridge e Nick Marone.

31 Marzo 1987

Compare per la prima volta il personaggio di Kristen Forrester, durante una telefonata con Stephanie. Tra madre e figlia non scorre buon sangue.

31 Marzo 1987

Donna convince Rocco Carner ad uscire con la piccola Katie Logan, per aiutarla ad acquisire un po’ più autostima. La giovane Katie è afflitta da un’acne aggressiva, che deturpa il suo viso. Rocco accetta, per via del suo interesse nei confronti di Donna.

31 Marzo 2005

Morgan tiene in ostaggio Ridge e giura di non rilasciarlo finché non sarà incinta di un suo figlio. 

31 Marzo 2015

Quinn riprende trionfalmente il suo posto alla Forrester Creations.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.