Storm chiede alla nonna di trasferirsi nella Valley, Bill rivela a sua figlia del tradimento di Ridge, Caroline sviene e il matrimonio è interrotto: Twittamibeautiful ti racconta gli episodi della prima stagione di BEAUTIFUL, dalla P. 17 alla P. 20 (14-17 Aprile 1987).
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL STORY – BILL ordina a RIDGE di annullare il matrimonio
EPISODIO 17 (14 Aprile 1987)
Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Stephanie passa in rassegna gli abiti che Eric ha selezionato per ogni membro della famiglia, da indossare al matrimonio di Ridge e Caroline. Kristen osserva in silenzio sua madre commentare il vestito che Eric ha scelto per lei, giudicandolo troppo provocante per una ragazza dell’età di sua figlia. Stephanie chiede all’assistente se Kristen ha già visto l’abito scelto per lei da Eric. Kristen irrompe nell’ufficio, dicendo a sua madre che l’abito non è adatto soprattutto ad una donna troppo adulta, aggiungendo che le piace l’abito selezionato da suo padre.
Rimaste da sole, Kristen e Stephanie hanno una piccola discussione. Stephanie fa notare a sua figlia che è troppo comodo scaricare su di lei tutte le responsabilità del loro rapporto controverso, dal momento che non l’ha mai resa partecipa della sua vita. Nel tentativo maldestro di voler alleggerire i toni, Stephanie ammette di aver immaginato fosse Kristen la prima a sposarsi, tra i suoi figli. Kristen accusa sua madre di insinuare che è andata via di casa per poter godere di una vita promiscua con i ragazzi e precisa di essersi trasferita soprattutto per frequentare il college.
L’ingresso di Eric interrompe il diverbio tra madre e figlia. Rimasto da solo con Stephanie, nell’ufficio principale, Eric chiede a sua moglie il motivo di attrito con Kristen. Stephanie evita spiegazioni e riduce la discussione alla normale conflittualità che c’è sempre tra madre e figlia. Eric confessa di aver percepito che il motivo sia altro e cerca di capire se Stephanie si senta una donna vecchia e non più affascinante.
Stephanie è sorpresa nel sentire che suo marito la trova una donna ancora desiderabile e si sofferma a riflettere sul suo passato. Confessa, infatti, che se potesse ritornare indietro nel tempo, eviterebbe alcuni eventi che l’hanno portata ad alcune scelte. In particolare, eviterebbe di restare incinta, per dover obbligare Eric a sposarla, durante gli anni del college. Eric risponde a sua moglie di essere felice ad averla sposata, poiché oltre a renderlo padre di Ridge e degli altri figli, si è dimostrata una compagna di viaggio abbastanza piacevole.
Nel frattempo, al loft degli Spencer, Bill scopre che Ridge non ha rotto il fidanzamento con Caroline e non le ha neppure raccontato del suo tradimento con la modella Alex. Poco dopo, riceve una telefonata proprio da parte di Ridge, che lo raggiunge al loft, deciso a non voler rivelare la verità a Caroline, per sposarla. Ridge ammette il suo errore, ma assicura a Bill di amare Caroline e di non voler più ripetere i suoi errori, poiché non vuole perderla. Bill continua a mostrarsi rancoroso nei confronti di Ridge, ma neppure lui ha il coraggio di frantumare i sogni di Caroline, rivelandole la verità.
Nella Valley, intanto, Storm confida a Brooke di voler convincere nonna Logan a trasferirsi da loro. Poco dopo, Storm fa visita alla nonna, che si rifiuta di lasciare l’appartamentino in cui vive, per trasferirsi dai nipoti. Nonna Logan, infatti, non vuole essere un peso per Beth e i nipoti.
Con Storm critica aspramente il comportamento di suo figlio, che ha lasciato la famiglia, abbandonando sua moglie nella più completa disperazione. Nonna Logan ha a cuore il bene di sua nuora e dei suoi nipoti, ma rifiuta l’ospitalità offerta da suo nipote. Quando resta di nuovo da sola, però, la affligge il timore di poter avere un ictus e prega affinché non le accada mai nulla che possa compromettere la sua salute.
EPISODIO 18 (15 Aprile 1987)
Il grande giorno di Caroline e Ridge arriva. A Villa Forrester è tutto pronto per ospitare la cerimonia. A colazione, i Forrester sembrano un’amorevole famiglia e tutti sono entusiasti di poter assistere al matrimonio di Ridge, da sempre considerato uno scapolo incallito. In realtà, tutti tranne Thorne, che è abbastanza preoccupato per suo fratello, essendo l’unico a conoscenza del ricatto con cui lo tormenta Bill Spencer.
Al loft super lussuoso degli Spencer, Bill osserva la foto che attesta il tradimento di Ridge, un mese prima delle nozze. Lo nasconde prontamente, quando nel soggiorno entra Caroline, pronta per recarsi a Villa Forrester e procedere con le prove della cerimonia. Bill abbraccia sua figlia, combattuto se rivelare o meno la verità a sua figlia, per via del suo entusiasmo da “sposa promessa”.
Le prove a Villa Forrester, col reverendo celebrante, procedono senza intoppi. Ridge continua a mostrarsi estremamente affettuoso con caroline, per evitare che lei possa percepire la sua preoccupazione. Thorne nota l’atteggiamento teso di Ridge e poco dopo, in camera da letto, parla con suo fratello.
Ridge aggiorna Thorne e lo informa di essersi rifiutato di rivelare la verità a Caroline, nella speranza che Bill decida di mantenere il silenzio, per evitare di infrangere i sogni della sua cara figlia. Thorne se lo augura e aiuta suo fratello a prepararsi alla giornata.
Al loft degli Spencer, Margo raggiunge Bill e scopre che Ridge si è rifiutato di rompere il fidanzamento, annullando il matrimonio. Bill spiega a Margo che anche lui è combattuto, non volendo ferire sua figlia. Tuttavia, non può permetterle di rovinarsi la vita, sposando un uomo che non ha esitato a tradirla, subito dopo averle proposto di sposarlo.
Nella stanza di Kristen, Caroline ha indossato l’abito da sposa ed è quasi pronta per scendere al piano di sotto. Alla porta della stanza bussa Bill, giunto a Villa Forrester insieme a Margo. Kristen decide di lasciare da soli padre e figlia. Mentre Ridge crede di poter stare tranquillo e contare sul silenzio di Bill, lui dice a sua figlia di doverle comunicare una cosa importante.
EPISODIO 19 (16 Aprile 1987)
A Villa Forrester, pochi minuti mancano dal matrimonio tanto atteso di Ridge e Caroline. Prima che tutto inizi, Eric si reca da Ridge, per fargli un paterno discorso e raccomandargli di trattare bene Caroline. Ridge ringrazia suo padre per le parole di stima e promette di vivere con lei, preservando l’amore.
Ridge scopre da Eric che Bill si è recato in camera di Caroline, con l’atteggiamento imbronciato. Ridge è preoccupato, ma Eric ritiene che il malumore di Bill sia legato al dover affidare sua figlia ad un altro uomo.
Nel frattempo, al piano di sotto, Stephanie afferma di essere infastidita per la presenza di Margo, alla cerimonia. Eric le dice che non ha motivo di essere gelosa e che Margo è semplicemente una talentuosa impiegata, che ha a cuore il bene della famiglia Forester. Ancora una volta, Stephanie insinua che Margo è attratta semplicemente da Eric e di non fidarsi di lei, così come fa suo marito.
Pochi istanti dopo, infatti, Stephanie invita Margo a lasciare Villa Forrester subito dopo la cerimonia. Margo, che percepisce risentimento da parte di Stephanie, evita discussioni e si limita a fare i complimenti a Stephanie per come tutto è stato organizzato.
In camera di Kristen, Bill continua a tergiversare, non riuscendo a trovare un modo adatto per rivelarle la verità sul tradimento di Ridge. Dopo una serie di tentativi, Caroline capisce che suo padre deve dirle qualcosa su Ridge, poiché ha capito che suo padre non è riuscito a simpatizzare col suo promesso sposo.
Bill rivela a sua figlia di avere le prove dell’infedeltà di Ridge, che una settimana prima delle nozze ha incontrato un’altra donna, in un albergo. Caroline scopre che suo padre ha fatto seguire Ridge e lo rimprovera, arrabbiata con lui per aver agito in modo così riprovevole. Tuttavia, Caroline decide di incamminarsi verso l’altare, dove Ridge la aspetta sorridente.
Dopo essere scesa al piano inferiore, Caroline si avvia verso l’altare. Ridge la osserva sorridente e tutti gli altri sono affascinati dalla sua candida bellezza. Caroline non sostiene il peso della verità che le ha appena rivelato suo padre e perde i sensi, poco prima di raggiungere il suo promesso sposo.
Nella Valley, Brooke amoreggia sul divano con Dave. Lui non vede l’ora che lei diventi sua moglie, ma Brooke gli fa notare che non ha ancora dato una risposta alla proposta. I due innamorati sono interrotti da Storm, che entra nel soggiorno senza immaginare di interrompere le effusioni di sua sorella e del suo fidanzato.
Qualche istante dopo, Dave va via e Storm parla a sua sorella della proposta di matrimonio ricevuta. Inoltre, Storm e Brooke discutono anche del piano in cui lei dovrebbe fare da esca, per catturare i molestatori del parco. Storm ritiene sia pericoloso per sua sorella rischiare un pericolo così grande, ma Brooke è decisa a voler essere d’aiuto, per evitare che altre ragazze possano rischiare di essere assalite.
EPISODIO 20 (17 Aprile 1987)
Il malore improvviso di Caroline interrompe la cerimonia nuziale e Ridge si affretta a portare la sua promessa sposa in ospedale. Tutti sono preoccupati per Caroline, ma fortunatamente il medico del pronto soccorso spiega ai suoi cari che si è trattato di un forte shock emotivo.
Bill si estranea dal gruppo, sentendosi in colpa per il malore avuto da sua figlia. Margo lo nota e gli parla, scoprendo che lui ha rivelato a Caroline la verità sul tradimento di Ridge, pochi attimi prima che lei scendesse nel grande salone di Villa Forrester. Bill risponde di non aver avuto altra scelta, ma Margo ritiene che sbattere in faccia la verità a Caroline non è stata un’idea brillante. La prova, secondo Margo, è che nulla le ha impedito di procedere e scendere per sposare Ridge, nonostante il tradimento. Secondo Margo, Ridge ha un fascino sulle donne, che gli consente di manipolarle e attirarle a sé, come miele.
Pochi istanti dopo aver avuto un piccolo battibecco con Stephanie, Kristen arriva in ospedale. Thorne e Ridge informano la sorella di quanto appreso dai medici e le chiedono cosa sia avvenuto a Caroline negli attimi prima che scendesse al piano di sotto. Kristen spiega loro di aver lasciato Caroline solo per poter parlare con Bill. Ridge e Thorne capiscono che Bill ha rivelato tutta la verità scoperta a sua figlia.
Nella Valley, Rocco bussa alla porta dei Logan ed è felice che lo abbia aperto Donna. Lei gli ripete di non insistere con lei, per via di Katie. È proprio l’arrivo di Katie nel soggiorno a obbligare Donna a far entrare Rocco, che scherza amichevolmente con Katie e le fa credere sia passato per poterla salutare. Donna si rifugia nella cucina, dove Beth Logan cucina. Beth è contenta che Rocco sia passato a salutare Katie e ritiene che Donna possa sentirsi soddisfatta di essere l’artefice di questa stramba accoppiata.
Quando Rocco va via, Katie parla con Beth, dicendole che non le sembra vero che un ragazzo l’abbia finalmente notata. Donna sposta l’attenzione sul matrimonio interrotto a casa Forrester, avendo appreso la notizia dalla radio. Donna ricorda che Beth conosce i Forrester, avendo frequentato la scuola con Eric.
CONTINUA…