Caroline annulla il matrimonio e va a vivere da sola, Ridge comunica che non verrà celebrato il suo matrimonio, Brooke conosce Caroline e riceve l’anello da Dave, Rocco bacia Donna, Storm ha un appuntamento con Alex: Twittamibeautiful ti racconta gli episodi della prima stagione di BEAUTIFUL, dalla P. 21 alla P. 25 (20-24 Aprile 1987).
LEGGI ANCHE => CAROLINE si sente male e interrompe il matrimonio con RIDGE
EPISODIO 21 (20 Aprile 1987)
In ospedale, Caroline non ha ancora ripreso i sensi, dopo essere svenuta a Villa Forrester, prima del matrimonio con Ridge. Proprio Ridge teme che Bill abbia riferito la verità sul suo tradimento a Caroline, procurandole il malore. Thorne cerca di rassicurare suo fratello, per evitare che possa fare qualche sciocchezza, mentre Kristen si assicura che le condizioni di Caroline non siano preoccupanti.
Pochi istanti dopo, Ridge decide di entrare nella camera d’ospedale in cui si trova Caroline. Al capezzale della giovane donna, Bill e Ridge iniziano a scontrarsi. Ridge accusa Bill di essere stato spietato con sua figlia, procurandole dolore con la rivelazione del suo segreto. Bill ribatte di aver dovuto avvisare sua figlia in tempo, prima che potesse ritrovarsi coinvolta in un matrimonio infelice, con un uomo capace di tradirla pochi giorni prima della cerimonia.
Durante la discussione tra Bill e Ridge, Caroline rinviene e chiede a suo padre e a Ridge di uscire dalla camera, perché non vuole vederli, al momento. Nella camera di Caroline resta solo Thorne, che si avvicina al letto della ragazza per poterla consolare.
Nella Valley, Brooke rientra a casa impaurita, seguita da Dave. Il piano per catturare gli aggressori del parco è fallito, poiché gli aggressori non sono ritornati sul luogo del crimine. Per distrarre Brooke, carica di paura e adrenalina, Dave le consegna il quotidiano del giorno, da cui lei apprende che il matrimonio di Ridge e Caroline non è stato celebrato.
Brooke si ritrova nuovamente a sognare sulla vita dei ricchi ed eleganti Forrester e propone a sua sorella Donna di recarsi nell’ospedale in cui è ricoverata Caroline, per “far parte della storia”. Donna invita sua sorella a non sognare ad occhi aperti, dal momento che i Forrester appartengono ad un mondo inaccessibili a loro. Brooke vuole osservare i suoi idoli e immaginare di poter avere una vita alternativa a quella nella Valley. Un po’ controvoglia, Donna accetta di seguire Brooke in ospedale.
EPISODIO 22 (21 Aprile 1987)
Al capezzale di Caroline, Thorne ammette di essere a conoscenza del motivo per cui lei ha avuto un crollo, prima di raggiungere l’altare. Thorne esorta Caroline a parlare con Ridge, poiché ha la certezza che suo fratello ha imparato la lezione ed è molto pentito per ciòche ha fatto. Uscito dalla camera, Thorne impedisce a Ridge di entrare nella camera di Caroline, consigliandogli di dare alla ragazza un po’ di pace, affinché capisca se sia il caso di perdonarlo oppure no. Controvoglia, Ridge accoglie il consiglio di Thorne e va via dall’ospedale.
Nel frattempo, Brooke e Donna raggiungono l’ospedale dove è ricoverata Caroline. Nel corridoio vicino la camera in cui si trova Caroline, Brooke incrocia Thorne e Ridge, da cui è abbastanza affascinata. Anche Donna ammette che i due ragazzi sono dei fusti, ma non subisce il fascino della mondanità, come sua sorella.
Brooke decide di entrare nella camera di Caroline, che aiuta a bere un sorso d’acqua. Inizialmente Caroline crede che Brooke sia un’infermiera, ma lei le spiega che si tratta solo di una comune ragazza, che ha seguito ogni passo dei preparativi sul matrimonio con Ridge. Brooke dice a Caroline di aver pregato molto affinché possa riprendersi e si mostra molto amichevole. Anche Caroline avverte una simpatia nei confronti di Brooke, che è riuscita a donarle un po’ di serenità, per pochi minuti.
A Villa Forrester, Eric è sul divano con Kristen, quando lei lo informa di voler ripartire immediatamente. Lui vorrebbe che sua figlia resti ancora qualche giorno in famiglia e le chiede se non sia possibile appianare ogni divergenza con Stephanie. Kristen crede che sia impossibile poter stabilire un rapporto civile con sua madre e chiede a suo padre se ci siano problemi nel rapporto con Stephanie. Eric ammette di vivere un momento di tensione nel rapporto con Stephanie e rivela a sua figlia di aver avuto solo un altro amore,prima di Stephanie. Dal momento in cui Stephanie è entrata nella sua vita, Eric giura di non aver avuto attenzioni per altre donne.
Dall’alto delle scale, Stephanie ascolta di nascosto la conversazione tra padre e figlia. La colpiscono le parole di Eric, soprattutto quando ricorda la ragazza che aveva rubato il suo cuore, prima di Stephanie. Poi, Stephanie decide di scendere al piano di sotto e comportarsi affettuosamente con sua figlia, a cui propone di trattenersi ancora un po’ in città, per tentare di risolvere le loro tensioni. Kristen promette di pensarci e si ritira in camera sua per la notte.
Nel frattempo, Ridge e Thorne ritornano a casa. Thorne informa i genitori che Caroline si è ripresa ma non ha ancora le forze per uscire dall’ospedale. Ridge lancia qualche frecciatina, stizzito che Caroline abbia preferito parlare con suo fratello, anziché con lui. Stephanie percepisce in Ridge la tensione e intuisce che quanto accaduto a Caroline non sia dovuto allo stress, ma ad un crollo nervoso.
EPISODIO 23 (22 Aprile 1987)
Il giorno dopo, Kristen decide di far visita a Caroline in ospedale, ma lei sta preparando i bagagli per tornare a casa. Kristen è felice che lei si senta meglio e stia per lasciare l’ospedale, offrendosi di aiutarla a riorganizzare il matrimonio con Ridge. Caroline informa Kristen di non voler più sposare Ridge, ma evita di rivelare il motivo per cui non ha più intenzione di sposarsi.
Nel frattempo, nell’ufficio design della Forrester Creations, Ridge parla con Thorne di Caroline, l’unica donna che vorrebbe al suo fianco. Ridge ammette che il suo sentimento è maturato col tempo, poiché all’inizio non era molto preso da lei. Thorne consiglia a Ridge di parlare con Caroline, prima che Bill possa convincerla ad allontanarsi per sempre da lui.
L’ingresso impetuoso di Kristen interrompe la conversazione tra i due fratelli, che scoprono del ritorno a casa di Caroline. Kristen chiede ai suoi fratelli di spiegarle perché Caroline le ha detto di non volersi più sposare. Ridge esce dall’ufficio di fretta, in preda al timore che Bill possa allontanare Caroline da lui, per sempre.
Al super attico degli Spencer, Caroline entra in casa e tiene a distanza Bill, che vorrebbe accoglierla calorosamente. Caroline accusa suo padre di non aver agito in nome dell’amore paterno che professa di nutrire per lei, poiché il suo intento era solo quello di allontanarla da Ridge, l’uomo che ama, fin dall’inizio. Bill cerca di difendersi dalle accuse di sua figlia, ribadendo di aver agito solo per il suo bene, impedendole di rovinarsi la vita accanto ad un uomo incapace di amarla davvero. Caroline dice a suo padre che non potrà mai perdonarlo per averle rovinato il giorno più bello della sua vita.
Nella Valley, Brooke racconta a Beth di aver conosciuto Caroline Spencer, ma soprattutto di aver incontrato Ridge e suo fratello. Beth ascolta Brooke, che sogna ad occhi aperti e immagina come sarebbe stata la loro vita se lei fosse rimasta in buoni rapporti con Eric, dopo il college. Ogni volta che Brooke le ricorda il suo passato al college, accanto ad Eric Forrester, Beth appare pensierosa e un po’ infastidita.
L’arrivo in cucina di Katie, permette a Beth di cambiare discorso. Katie chiede a sua madre il permesso di invitare Rocco a cena. Beth acconsente, ma le dispiace non essere a casa, quella sera. Neanche Brooke dice di essere presente a cena, avendo preso un impegno con Dave. A Katie non dispiace di doversi accontentare solo della presenza di Donna e Storm, correndo al Griffey’s Diner, dove Rocco lavora, per invitarlo.
Al Griffey’s Diner, Donna e la sua amica Wendy si fermano a mangiare un panino. È Rocco a prendere le loro ordinazioni. Donna evita di rispondere agli approcci di Rocco, poiché non vuole incoraggiarlo, come spiega poco dopo a Wendy.
Poco dopo, Katie arriva al Griffey’s Diner. Rocco le dice di aver visto Donna pochi istanti prima. Katie rompe la sua timidezza e invita Rocco a cena, alla villetta dei Logan. Rocco accetta, quando scopre che alla cena parteciperà anche Donna, insieme a Storm.
EPISODIO 24 (23 Aprile 1987)
Kristen chiede spiegazioni a Ridge e Thorne, ma nessuno dei suoi fratelli le spiega perché Caroline ha deciso di annullare il matrimonio.
Nel superattico degli Spencer, Caroline decide di andarsene di casa. Bill vuole convincerla a restare, ma lei non ha nessuna intenzione di riconciliarsi col padre, soprattutto quando scopre che lui ha scoperto del tradimento di Ridge, grazie ad una fotografia. Questo dettaglio fa capire a Caroline che suo padre ha assoldato un investigatore, pur di scoprire qualcosa che potesse allontanare Ridge da lei. Durante la discussione, Bill si appresta a rispondere al telefono e Caroline ne approfitta per andarsene di casa, con i bagagli in mano.
Poco dopo, Ridge arriva a casa di Bill. Per la prima volta, i due hanno una conversazione semi-civile su Caroline. Ridge scopre che Caroline ha deciso di non vivere più con suo padre e come lui, spera che lei si faccia viva.
A Villa Forrester, Eric telefona in ospedale e scopre che Caroline è stata dimessa. Lui e Stephanie si chiedono se debbano prepararsi ad una nuova cerimonia. Nel frattempo, Thorne e Kristen arrivano a Villa Forrester, ma non riescono a dire ai propri genitori che Caroline ha annullato il matrimonio. Lo farà pochi minuti dopo Ridge, senza scendere nei dettagli e chiedendo ai propri genitori di non prendersela con Caroline.
Intanto, in un edificio in città, Caroline entra nel suo nuovo appartamento, dove piange sul suo abito da sposa.
EPISODIO 25 (24 Aprile 1987)
Nella Valley, Brooke e Storm si preparano per i loro rispettivi appuntamenti, mentre Katie cucina in attesa che arrivi Rocco. Storm raccomanda a Brooke di non fare nulla che non le piaccia davvero con Dave, con tono paterno, sentendosi responsabile per le sorelle, dopo l’abbandono del padre.
Poco dopo, Brooke scopre che Dave ha organizzato una serata romantica , nello stesso ristorante in cui hanno cenato per il loro primo appuntamento, avvenuto sei mesi prima. Dave propone a Brooke di sposarlo, con un anello, che lei accetta di indossare.
In un locale sofisticato, Storm aspetta l’arrivo di Alex Simpson, la modella con cui Ridge è stato beccato a letto, prima del matrimonio con Caroline. Alex e Storm sono stati compagni. Ricordando i tempi in cui erano compagni di studi e l’origine del soprannome “Storm”, lui e Alex si baciano teneramente.
A casa Logan, la cena tra Katie, Rocco e Donna procede bene. In realtà Donna è imbarazzata e infastidita, poiché Rocco ci prova con lei, di nascosto da Katie. Inoltre, approfittando di un momento in cui Katie va in bagno, Rocco raggiunge Donna in cucina e la bacia. Donna respinge Rocco, ma quando resta da sola è turbata dal suo bacio.
CONTINUA…