Archivi

BEAUTIFUL STORY – 1987: il primo matrimonio [annullato] di Ridge e Caroline

Ridge Forrester è sempre stato un personaggio sbruffone e arrogante. Probabilmente è stato ideato proprio per rappresentare il tipo di audacia [THE BOLD], che rasenta la sfrontatezza. Ad esempio, il primo matrimonio con Caroline Spencer, che diventò in seguito uno dei suoi più grandi amori, è frutto di un atteggiamento insolente e dispettoso assunto nei confronti di Bill Spencer.

Nella prima puntata, Bill Spencer decise di minacciare Ridge, affinché troncasse immediatamente la frequentazione con Caroline. Bill Spencer agì con aria protettiva nei confronti della candida figlia che si ritrovò ad accudire da solo, dopo la morte della compianta moglie Marion. A influenzare fortemente il parere di Bill su Ridge fu soprattutto Margo Linley, assistente di Eric alla Forrester Creations. Margo fu, infatti, una delle diverse donne sedotte e abbandonate da Ridge, desiderosa di vendicare il proprio cuore infranto.

Alle minacce di Bill, Ridge rispose con una proposta di matrimonio a Caroline, completamente ignara dello scontro tra suo padre e il suo ragazzo. Caroline accettò di sposare Ridge e fissò con lui la data della cerimonia, a distanza da poche settimane dalla proposta.

I Forrester accettarono di buon grado Caroline e l’idea del matrimonio, pur ritenendo molto strano che il dongiovanni di famiglia volesse sposarsi nell’immediato. Affascinato dalla raffinatezza di Caroline, Eric le propose di confezionare l’abito da sposa, Stephanie assunse l’incarico di organizzare la cerimonia a Villa Forrester, mentre Thorne accettò di essere il testimone dello sposo. Con la sua dolcezza, Caroline riuscì a convincere persino Kristen Forrester a far ritorno a casa ed essere la propria damigella d’onore. Il ritorno di Kristen apparve ad Eric una grande impresa, visto il clima astioso tra sua figlia e sua moglie.

Alla notizia del matrimonio, Bill Spencer non reagì benissimo, preoccupato che sua figlia subisse lo stesso destino della sua nonna paterna. Nel corso delle puntate, Bill rivelò di essere cresciuto con un padre donnaiolo, che costrinse la moglie ad una vita infernale, piena di tradimenti da sopportare.

Bill si prodigò persino ad assumere un detective privato, Weston, pur di fornire a sua figlia le prove sull’inaffidabilità di Ridge. Le prove giunsero dopo diverse puntate, proprio quando lui stava per ricredersi su Ridge e accettare il matrimonio di sua figlia, con lui. Weston lo chiamò, infatti, per consegnargli la foto che ritraeva Ridge a letto con un’altra donna, la modella Alex Tompson.

Bill decise di affrontare Ridge, mostrandogli la foto e minacciandolo affinché annullasse il matrimonio, interrompendo anche la sua storia con Caroline. Ridge non ebbe, però, il coraggio di lasciare Caroline, rendendosi conto di amarla profondamente come nessun’altra prima di lei. I sentimenti di Ridge nei confronti di Caroline si concretizzarono, infatti, solo dopo la sera del suo tradimento con Alex, quando temette che l’assalto del misterioso fotografo fosse opera di qualche rivista scandalistica.

Ridge si confidò con Thorne e decise di non annullare il matrimonio, anche perché credette che Bill si fosse messo il cuore in pace e volesse evitare di ferire il cuore di sua figlia. Invece, Bill decise di consegnare a Caroline la foto che testimoniava il tradimento di Ridge, avvenuto pochi giorni prima del matrimonio.

Caroline si infuriò con suo padre, che aveva preferito rivelarle la verità pochi attimi prima della cerimonia nuziale, dopo aver minacciato Ridge, anziché trattarla come una persona adulta. Seppur col cuore a pezzi a causa di Ridge e Bill, Caroline decise di non bloccare il matrimonio e si avviò verso il grande salone di Villa Forrester, indossando l’abito da sposa creato da Eric.

Il turbinio di emozioni, però, procurò un crollo a Caroline, che cadde priva di sensi mentre procedeva verso il suo promesso sposo. Trasportata in ospedale, dopo essersi ripresa, decise di annullare il matrimonio e rompere il fidanzamento con Ridge. Inoltre, decise di abbandonare il super attico di Bill Spencer, per trasferirsi in un piccolo appartamento e affrancarsi dalla potente ala protettiva di suo padre.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.