Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – STEFFY e HOPE discutono a causa di THOMAS

Steffy accusa Hope di essere diventata come Brooke; Deacon organizza una veglia in memoria di Sheila. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 4-6 Dicembre 2025 [P. 9239-9241].


LEGGI ANCHE => THOMAS parte con DOUGLAS e lascia HOPE


Nella casa sulla spiaggia, Luna sta cercando di concentrarsi su alcuni fascicoli della Forrester quando arriva Zende. Approfittando del fatto di trovarla sola, le chiede se stia ancora pensando di dire la verità a RJ. Luna gli confida di aver deciso di tacere, anche per proteggere il rapporto tra RJ e suo cugino. Zende, sollevato, le rivela che il suo interesse per lei non è svanito. Si domanda se, in qualche modo, anche Luna pensi a ciò che sarebbe potuto nascere tra loro.

Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Brooke e Ridge discutono ancora dell’improvvisa partenza di Thomas. Ridge è convinto che lui e Hope si trovino in momenti diversi della loro vita e che, se bisogna convincere qualcuno ad accettare il proprio amore, la relazione sia destinata a fallire. Brooke sottolinea che Steffy è stata molto dura con Hope e ribadisce che portare Douglas a Parigi non sia stata la scelta migliore. Ridge ricorda che è stato lo stesso Douglas a voler seguire suo padre, perché gli è molto legato. Il piccolo Douglas ne ha riconosciuto il cambiamento di Thomas — un cambiamento che, secondo lui, Hope non riuscirà mai a perdonare davvero.

Nel frattempo, nello showroom, Hope e Steffy hanno l’ennesimo scontro. Steffy insiste sul fatto che Hope abbia illuso Thomas e che non abbia mai avuto intenzione di sposarlo. La accusa di aver manipolato emotivamente suo fratello e di aver voluto controllarlo attraverso il sesso, proprio come — a suo dire — Brooke fa con suo padre e con tutti gli uomini della famiglia Forrester. Offesa, Hope tenta di schiaffeggiarla, ma Steffy le blocca la mano e la avverte di non azzardarsi mai più.

Steffy poi rincara la dose, definendola meschina e una “sgualdrina” come Brooke. Hope ribatte che Steffy sembra voler imitare la nonna Stephanie. La avverte che prima o poi pagherà per aver distrutto il suo rapporto con Thomas.

Il giorno successivo, alla casa sulla scogliera, Finn tenta di mostrare comprensione verso Hope per la partenza di Thomas e Douglas. Steffy, però, ripete che Hope non è una vittima e che è l’ennesima Logan ad aver portato caos nella famiglia Forrester. Nonostante il tentativo di Finn di smorzare la faida familiare, Steffy insiste che Hope abbia sfruttato i sentimenti di Thomas, illudendolo mentre lui cercava di ricostruire la propria vita.

Finn prova a far notare che anche Hope sta soffrendo, ma Steffy attribuisce tutta la responsabilità alla giovane Logan, ricordando come abbia compromesso prima il rapporto con Liam e poi quello con Thomas. Aggiunge che Hope l’ha persino minacciata, dicendole che un giorno avrebbe rimpianto le sue interferenze. Finn è sorpreso, ma Steffy non sembra preoccuparsene, pur infastidita dal fatto che il marito provi empatia per Hope.

Nonostante il disaccordo, Finn rassicura Steffy che lei resta la sua priorità. Steffy comprende la sua tendenza a vedere sempre il lato migliore delle persone e gli ricorda che non vuole permettere che Hope, Thomas o persino la morte di Sheila possano allontanarli. I due ritrovano l’armonia e si baciano.

Steffy si convince che la sua famiglia con Finn sia finalmente al sicuro. Finn le chiede se sia preoccupata per Thomas e Douglas, ora lontani, ma lei è certa che a Parigi saranno felici e che quel cambiamento farà bene a entrambi. Finn osserva che padre e figlio erano già stati bene lì anni prima. Steffy ammette che servirà un periodo di adattamento, ma ciò che davvero la solleva è che Hope non faccia più parte delle loro vite.

Finn però frena la discussione: ritiene che parlare continuamente di Hope e Thomas stia creando tensioni inutili. Steffy ribadisce di aver solo difeso suo fratello, ma riconosce che la decisione di partire è stata esclusivamente di Thomas, una scelta che reputa sana e che supporta pienamente. Pur sapendo che Finn non condivide il suo punto di vista, afferma di non voler rompere l’armonia della coppia: possono avere opinioni diverse e continuare comunque ad amarsi e a sostenersi.

Nell’ufficio principale della Forrester, Liam raggiunge Hope mentre lei osserva un comunicato stampa su lei e Thomas. Hope gli chiede se sia venuto per rimproverarla, come ha già fatto Steffy, ma Liam chiarisce che non vuole infierire e che non prova alcun piacere nel vederla soffrire. Hope ribatte con amarezza, ma Liam insiste: rifiutare la proposta di Thomas non è stato un errore. Lei però sente di aver ferito Thomas e soffre soprattutto per la perdita di Douglas, che considera suo figlio.

Racconta che l’addio con il bambino è stato doloroso, soprattutto perché Thomas lo aveva portato via nel cuore della notte. Sospetta che dietro quella decisione ci sia Steffy, da sempre contraria alla loro relazione. Pur ammettendo di aver spezzato il cuore di Thomas, Hope sostiene che Steffy abbia peggiorato la situazione, intervenendo fino a distruggere ciò che lei e Thomas stavano costruendo.

Liam è dispiaciuto che il conflitto tra loro sia degenerato e ricorda quanto Steffy sia sempre stata iperprotettiva verso suo fratello. Hope, però, è stanca di questa giustificazione e accusa Steffy di non essersi curata delle conseguenze per Douglas. In lacrime, confida a Liam che il bambino le aveva chiesto se lei lo amasse abbastanza e perché lui e suo padre non fossero sufficienti per lei. Liam la consola e le suggerisce di dare tempo a Douglas.

Hope però continua a credere che, senza l’intervento di Steffy, Thomas e Douglas sarebbero ancora lì. Dice che Thomas conosceva bene i suoi sentimenti e che erano allineati prima che Steffy influenzasse suo fratello. Ammette che forse non avrebbe mai sposato Thomas, ma insiste sul fatto che non hanno avuto una vera possibilità di scoprirlo.

Hope si scusa per essersi lasciata andare, mentre Liam le assicura il suo sostegno, soprattutto per Beth. Con cautela, aggiunge che è sollevato dal fatto che Thomas sia uscito dalla vita di Hope e della bambina e che, col tempo, lei capirà che è stato un bene. Conclude dicendo che un giorno potrebbe arrivare qualcuno che meriterà davvero un “sì”.

Più tardi, Liam abbraccia con entusiasmo Beth, felice di rivederla dopo la sua uscita al cinema con un’amica. Scherza sul fatto che lui e Hope apprezzino un buon dramma, mentre la bambina si illumina dicendo quanto ami trascorrere tempo con entrambi i suoi genitori insieme.

Liam ammette di essere stato molto impegnato, ma ora il suo programma si è liberato e può essere più presente, soprattutto se le cose dovessero sembrare un po’ vuote. Beth chiede di andare allo zoo nel weekend per vedere il cucciolo di ippopotamo, e Hope approva subito. Liam, divertito, afferma che le sue due cose preferite al mondo sono proprio Beth e i baby ippopotami. Aggiunge che, con abbastanza pastiglie per la nausea, riuscirà persino a salire con loro sulla giostra del parco.

Nell’ufficio design, Luna ripensa alla notte in cui ha scoperto di aver fatto sesso con Zende. Poco dopo arrivano RJ e Zende, che le chiedono se abbia saputo della partenza improvvisa di Thomas per Parigi. RJ riassume i motivi che hanno spinto Thomas a trasferirsi con Douglas, sottolineando che nessuno biasima Hope per non essere pronta al matrimonio, ma che la sua partenza ha un effetto su tutti, soprattutto perché ha deciso di lasciare la linea Hope for the Future.

Luna chiede se Hope e Thomas possano recuperare, ma RJ spiega che Hope ci ha provato e che Thomas è stato irremovibile. Zende sostiene che Thomas abbia fatto bene a non restare in attesa che Hope cambiasse idea, e Luna ammette di comprendere il suo punto di vista. Zende osserva che è difficile preoccuparsi per qualcuno che non ricambia allo stesso modo. RJ ribadisce che Hope ha le sue ragioni, e Zende aggiunge che evidentemente non sono bastate a Thomas. Luna si domanda se la distanza possa far rinascere i sentimenti, ma RJ è certo che la storia tra loro sia chiusa. Quanto a Douglas, Zende ricorda che è stato lui stesso a voler stare con suo padre, e RJ sottolinea che proprio per questo è ancora più importante sostenere Hope.

Zende commenta che Hope e Thomas erano molto affiatati, almeno nel lavoro, ma la buona notizia è che Hope ha una squadra pronta a sostenerla. RJ afferma che lui e Zende faranno squadra, e questo li avvicinerà. Luna offre il suo aiuto e RJ aggiunge che Zende lo apprezzerà, visto che non ha ancora lavorato con lei e non ha potuto scoprire quanto sia brava.

Zende e Luna si scambiano uno sguardo: lui ammette che è incredibile e afferma che sarebbe un piacere lavorare più da vicino con lei, come tutti in Forrester già sanno.

A Il Giardino, Deacon è impegnato con Hollis nei preparativi per un memoriale dedicato a Sheila quando arrivano Brooke, Donna e Katie. Deacon sperava di vederle, ma le Logan restano perplesse nello scoprire che l’evento che sta organizzando è una commemorazione proprio per Sheila, da tenersi nel ristorante.

Deacon difende la sua scelta, ricordando che Sheila non era odiata da tutti e che, al lavoro, sapeva essere anche spiritosa e generosa. Le sorelle Logan restano fredde, incapaci di condividere la sua visione, e Brooke lascia intendere che non parteciperanno. Deacon accetta la loro decisione e anticipa che inviterà comunque Hope e Finn. La reazione sorpresa e sospettosa di Brooke suggerisce chiaramente che non consideri la cosa affatto opportuna.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.