Finn rifiuta la richiesta di Sheila; Brooke è in disaccordo con Hope; Steffy è categorica con suo marito; Deacon si prepara al suo matrimonio. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 9-11 Febbraio 2026 [P. 9276-9277].
LEGGI ANCHE => FINN fa un massaggio a HOPE
Hope divisa tra il padre e la famiglia
Negli uffici della Forrester Creations, Steffy chiede a Brooke di far ragionare Hope, ribadendo quanto Sheila sia pericolosa. Ridge sostiene la figlia. Quando Brooke chiede spiegazioni, Steffy chiarisce che Finn prova sentimenti contrastanti verso la madre biologica e rischia di trovarsi diviso tra due fronti. Per questo insiste: Hope può anche frequentare Sheila, ma deve tenere Finn fuori dalla situazione.
Hope arriva mentre la discussione è ancora in corso. Brooke le riferisce le preoccupazioni di Steffy e Ridge. Hope ammette che suo padre aveva ragione sulla verità legata alla scomparsa di Sheila — orchestrata da Sugar — e sul fatto che, la notte del blackout, non sia stata Sheila ad aggredire Steffy.
Steffy ribatte con fermezza: Deacon non è lucido, è coinvolto sentimentalmente, e Sheila dovrebbe essere in prigione. Poi chiede a Hope se comprenda davvero il pericolo che rappresenta. Hope dice di sì, ma non può ignorare alcuni elementi che potrebbero cambiare la sua prospettiva. Brooke la mette in guardia. A quel punto Hope rivela che Deacon è convinto che Sheila sia cambiata e le ha persino chiesto di sposarlo.
La notizia delle nozze imminenti sconvolge tutti. Brooke chiede alla figlia se abbia provato a fargli cambiare idea, mentre Steffy esplode, domandandosi chi potrebbe mai partecipare a un “matrimonio disastroso”. È convinta che la nuova immagine di Sheila sia solo una facciata e non intende permettere che Finn venga trascinato di nuovo nel suo mondo.
Brooke ricorda il caos e la violenza che Sheila ha portato nelle loro vite e non capisce perché Deacon voglia legarsi a lei. Ridge aggiunge che Sheila sta manipolando Deacon come aveva fatto con Eric. Steffy è irremovibile: non si fida di chiunque si fidi di Sheila e chi la sostiene deve restare lontano da Finn.
Brooke precisa che Hope non cercherà di influenzare Finn, ma osserva che se imponesse dei limiti a Deacon forse lui ripenserebbe alle nozze. Hope replica di aver già preso le distanze dal padre, ma che lui ha comunque scelto Sheila. Quando Brooke tira in ballo Beth, Hope assicura che proteggerà sempre i bambini.
Steffy ribadisce che Finn deve restare lontano da Sheila. Hope chiede se gli abbia dato un ultimatum. Steffy conferma senza esitazioni. Hope deduce allora che Finn ha scelto di non vedere più la madre biologica. Steffy è convinta della sua lealtà: l’impegno di Finn è verso di lei e la loro famiglia.
Dopo che Steffy se ne va, Brooke e Ridge continuano a fare pressione su Hope. Lei afferma che non potrà mai perdonare Sheila per il passato, ma non può ignorare che alla casa sulla scogliera non abbia tentato di far del male a Steffy. Brooke insiste che non dovrebbe darle alcuna considerazione. Hope, però, chiarisce che non si tratta di Sheila: dopo aver perso tanto, non vuole perdere anche suo padre.
Poi rivela un dettaglio taciuto davanti a Steffy: Deacon le ha chiesto di essere la sua damigella d’onore. Brooke e Ridge reagiscono indignati. Ridge dà per scontato che abbia rifiutato, ma Hope esita. Brooke ammette che Steffy aveva colto nel segno: la scelta di Hope è inaccettabile.
Hope prova a spiegarsi: non intende accogliere Sheila nella propria vita, parteciperebbe solo per amore del padre. Ridge ribatte che Sheila non la vedrà così e troverà comunque un modo per intromettersi. Brooke è categorica: non può farlo. Hope resta ferma: la questione riguarda il legame con suo padre, non Sheila.
La richiesta di Sheila e il rifiuto di Finn
Intanto, a Il Giardino, Deacon è solo quando arriva Finn. Gli dice di sapere delle nozze e gli augura il meglio, ma precisa subito che Steffy non vuole che si avvicini a Sheila — e che è d’accordo con lei. Deacon assicura di non voler creare problemi nel suo matrimonio.
Arriva anche Sheila. Finn spiega che qualsiasi suo coinvolgimento rischierebbe di complicare tutto. È felice per loro, ammira la scelta di Deacon di darle una nuova possibilità, ma non potrà partecipare al matrimonio né fare da testimone. Deacon comprende, ma teme la reazione di Sheila.
Sheila ha sentito tutto. Si mostra comprensiva, dice di non voler mettere Finn in difficoltà, ma gli ricorda che è sua madre e che hanno perso tanto tempo insieme. Per lei sarebbe importante averlo accanto nel giorno delle nozze. Gli chiede di esserci.
Parla del loro rapporto, del fatto che lui le abbia salvato la vita due volte, delle parole di incoraggiamento ricevute da lui e da Deacon nel magazzino. Sostiene di non voler interferire nel suo matrimonio e di star lavorando su se stessa. Ricorda di aver salvato Taylor e Kelly e spera che un giorno anche Steffy riconosca i suoi sforzi. Poi lo implora di fare “solo questa cosa” per lei, certa che potrebbe convincere la moglie.
Finn, però, resta fermo: la sua priorità sono Steffy e i figli. Vuole la felicità di Sheila, ma non parteciperà al matrimonio. Lei capisce che la decisione è legata a Steffy; Finn chiarisce che è una scelta sua, coerente con l’impegno verso la sua famiglia.
Rimasti soli, Sheila ammette che sperare nella presenza di Finn era forse irrealistico. Deacon si sente in colpa, ma la rassicura: ciò che conta è che finalmente sposerà un uomo che la ama davvero. Sheila riflette amaramente sul fatto che Steffy preferirebbe vedere Finn infelice piuttosto che accettare i suoi sentimenti per la madre biologica.
Finn rassicura Steffy: la famiglia viene prima
Alla casa sulla scogliera, Finn torna dopo che Steffy ha messo a letto i bambini. Lei capisce subito che qualcosa non va. Finn racconta dell’incontro con Deacon e Sheila e della richiesta di fare da testimone. Steffy si irrita, ma lui la rassicura: ha rifiutato, sia a Deacon sia a Sheila.
Ribadisce che non parteciperà alle nozze e che nulla viene prima della moglie e dei figli. Steffy osserva che questo darà a Sheila un’altra ragione per odiarla, ma Finn è chiaro: è una decisione sua. La sua priorità resta la famiglia.
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi