Steffy vuole scoprire cosa nascondono Thomas e Sheila, Brooke ammette di non voler lasciare Ridge, Finn vuole concedere una possibilità a sua madre: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8731-8732-8733].
Alla Forrester Creations, colpita dall’intensità con cui Thomas sta parlando al telefono con qualcuno, Steffy ascolta di nascosto qualche stralcio della conversazione. Non sa che la persona a cui Thomas ha dato appuntamento a Il Giardino è Sheila. Ciò che la colpisce è il tono della telefonata, che la portano ad irrompere nell’ufficio e chiedere a suo fratello spiegazioni sullo strano comportamento assunto negli ultimi giorni.
Thomas rassicura Steffy, dicendole che sta semplicemente facendo di tutto per assicurare felicità a tutta la loro famiglia. Dicendole di dover incontrare qualcuno, Thomas esce dall’ufficio, lasciando Steffy ancora troppo sospettosa riguardo il suo comportamento.
A casa sua, Brooke ammette di non essere più tanto convinta di voler concedere il divorzio a Ridge. Inizialmente, lei riteneva fosse la scelta più giusta, ma parlando con Deacon ha capito di non voler perdere Ridge. Deacon risponde a Brooke di aver imparato che non è mai troppo tardi per tornare indietro sui propri passi, proprio mentre in casa entrano anche Hope e Liam, intenzionati a offrirle tutto il supporto che merita per riconquistare Ridge.
Rimasti da soli con Brooke, Hope e Liam le fanno notare che dovrebbe evitare altri incontri da sola, con Deacon, se vuole riavvicinare Ridge a lei. Brooke ammette che è vero, ma spiega che la visita di Deacon è stata inaspettata quanto quella avvenuta a Capodanno. Ritornando col pensiero a quella notte, Brooke continua ad interrogarsi su cosa l’abbia spinta ad uscire dai binari e rovinare la sua storia con Ridge. Per poter riconquistare il suo amore, ha bisogno di indagare su cosa sia accaduto di preciso, la notte di Capodanno.
Nella sua camera d’albergo, Sheila ripensa ai numerosi scontri avuti con Brooke, passati e presenti. Il suo viaggio nella memoria è interrotto dalla visita inattesa di Finn, che spiega di volerle parlare dell’opportunità di concederle il beneficio del dubbio che sia cambiata.
Proprio per questo motivo, Finn vuole che Sheila gli assicuri di non creare più problemi a Steffy e alla sua famiglia, dal momento che adesso ne fa parte anche lui. Sheila sottolinea che anche lei è parte della sua famiglia e di non voler causare problemi con le sue visite a Taylor, come vuole Finn. Facendo ammenda, Sheila assicura a suo figlio di aver imparato dagli errori passati e di non volerli replicare. Finn le spiega che deve essere sicuro lei si sia ristabilita, per poter convincere anche Steffy a darle un’opportunità.
Poco dopo, Sheila si incontra con Thomas in un vicolo adiacente a Il Giardino. La conversazione tra loro due si fa leggermente complottistica, quando Sheila decide di eleggere Thomas come suo complice, imponendogli di mantenere il “loro” segreto. Thomas le fa notare che a sabotare Brooke è stata solo lei e che lui non ha alcun tipo di coinvolgimento nella messa in atto del piano. Sheila se ne rende conto, ma fa notare a Thomas che hanno un interesse comune: tenere Brooke lontana da Ridge.
Contemporaneamente, anche Steffy giunge a Il Giardino, in cerca di Thomas. Grazie ad un cameriere, Steffy scopre che Thomas si trova in un vicolo, presso cui si avvicina, ascoltando parte della conversazione tra suo fratello e Sheila. Tra di sé, Steffy mormora di voler scoprire cosa le sta nascondendo suo fratello, ma va via senza ascoltare il proseguo della conversazione, in cui vengono rivelati alcuni dettagli sul piano di Sheila contro Brooke.
Infatti, Sheila se la prende con Thomas, bacchettandolo che dovrebbe essergli grata per aver operato affinché Taylor e Ridge si riconciliassero, anziché pensare a denunciarla. Thomas continua ad opporsi, dal momento che tutto quello che ha messo in atto Sheila non è un gioco.
Alla Forrester Creations, Eric e Ridge sono alle prese con le prove di alcuni modelli di loro creazione. L’occasione offre loro la possibilità di chiacchierare sulle loro vite sentimentali. Eric informa Ridge di aver trovato un nuovo equilibrio con Quinn. Si preoccupa per la condizione in cui versa il matrimonio di suo figlio, supportando come al solito Brooke, l’unica donna in grado di stare accanto a Ridge.
Ricordando gli scontri con Stephanie, nel suo salotto, Brooke è convinta che Stephanie abbia sempre avuto ragione e sia stata l’unica a intercettare il suo più grande difetto. Proprio in quel momento, Ridge entra in casa e Brooke ammette di non voler perdere Ridge, invitandolo a ritornare da lei.
Rimasto da solo con Brooke, Ridge le dice che non smetterà mai di amarla, abbracciandola teneramente e ascoltandole dire che lui è il suo destino. Qualcosa, però, lascia intuire che lui non sia predisposto ad un ritorno di fiamma e che quella sia una semplice visita amichevole.
Nella casa sulla scogliera, Steffy racconta a Finn del misterioso incontro tra Sheila e Thomas. Anche lui ammette sia strano che Thomas abbia incontrato sua madre, in un vicolo solitario. Nel cercare di dare una risposta a questo interrogativo, Finn suggerisce a Steffy che Thomas possa aver incontrato Sheila per assicurarsi che non interferisca, in qualche modo, nel ricongiungimento di Taylor e Ridge. Steffy crede che possa avere senso la sua ipotesi, ma continua a non capire perché Thomas abbia voluto incontrare Sheila in un posto così strano, come un vicolo.
Poi, Finn lascia Steffy in soggiorno, per andare a controllare i bambini. Lei fissa preoccupata una foto di Thomas e successivamente raggiunge Finn in camera da letto, dove si concedono una bella saxata.
Alla Forrester Creations, Thomas si ritrova a parlare con Taylor del riavvicinamento di Ridge. Taylor ne parla con entusiasmo, professando il suo amore per Ridge. Thomas la ascolta, tormentato dal segreto di Sheila, che potrebbe compromettere il ricongiungimento dei suoi genitori e non sa se rivelarlo o meno.
SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.