Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – LUNA minaccia STEFFY e LIAM viene gravemente ferito

Luna provoca una sanguinosa sparatoria; Liam in pericolo di vita; Hope e Steffy gli stanno accanto. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 7-14 luglio 2025 [P. 9560-9565].


LEGGI ANCHE => STEFFY è in pericolo e SHEILA cerca di salvarla


Alla scuola sulla spiaggia, Sheila è disperata: vuole impedire a sua nipote Luna di rovinarsi la vita commettendo un nuovo crimine. Luna, però, è convinta che sia Steffy a ostacolare il loro desiderio di far parte della vita di Finn e Hayes.

Sheila tenta ancora una volta di convincere Luna a deporre la pistola, ma la nipote continua a minacciare Steffy per impedirle di chiamare la polizia. Sheila cerca di far capire a Luna che non potrà mai ottenere rispetto e affetto continuando a puntare una pistola contro Steffy o chiunque altro.

Luna, irremovibile, ribadisce di volere solo costruire un rapporto con suo padre, Finn, qualcosa che ritiene impossibile finché Steffy lo costringerà a scegliere. Preoccupata che Luna possa sparare a Steffy, Sheila cerca di disarmare la nipote. Durante la colluttazione, parte accidentalmente un colpo e Sheila cade a terra, colpita in pieno a una gamba. A quel punto, Luna punta l’arma contro Steffy per impedirle di chiamare i soccorsi.

Nello studio medico, Finn e Li discutono del messaggio in cui Steffy lo informa di essersi recata alla scuola sulla spiaggia. Finn si lamenta anche delle numerose telefonate ricevute da Sheila. Li gli consiglia di non rispondere alle chiamate della madre biologica, neppure per chiederle di smettere di cercarlo.

Parlando di Luna, Finn si chiede se le cose sarebbero andate diversamente se avesse avuto l’opportunità di farle da padre. Li è convinta che Luna sarebbe sicuramente cresciuta in modo diverso, lontana da Poppy. Ricorda, infatti, che da bambina Luna era affettuosa, legata alla famiglia e guardava Finn con grande ammirazione.

Tuttavia, Finn crede che ormai Luna rappresenti un pericolo e vuole tenerla lontana dalla sua famiglia. Quando Li se ne va, Finn rimane solo e invia un messaggio a Steffy per avere notizie sull’incontro con la maestra di Hayes. Subito dopo ascolta uno dei messaggi lasciati da Sheila, che vuole parlargli proprio di Luna. Nel messaggio, Sheila lo mette in guardia, consigliandogli di non sottovalutare la rabbia che Luna prova nei confronti di Steffy.

Finn prova a richiamarla, ma Sheila non risponde. Poco dopo, riceve una telefonata da Liam, che non riesce a mettersi in contatto con Steffy. Finn gli racconta dell’avvertimento di Sheila su Luna e confessa di avere una brutta sensazione. Quando scopre che Steffy è alla scuola sulla spiaggia, Liam si offre di andare subito, dato che si trova più vicino.

Alla casa sulla scogliera, Taylor racconta a Ridge della visita ricevuta da Sheila, quando arrivano Electra e Will alla ricerca di Steffy. Taylor spiega che Steffy è andata a parlare con una nuova insegnante di Hayes. Electra si mostra preoccupata e chiede se ci sia qualche problema. Taylor risponde che non ne è sicura, ma ipotizza che Steffy abbia voluto incontrare Miss Sunshine per chiarire la questione di un lavoretto inquietante che Hayes ha portato a casa dall’asilo.

Ridge, Taylor, Will ed Electra iniziano a preoccuparsi, notando che Steffy è assente da troppo tempo. Si chiedono chi sia questa Miss Sunshine, di cui nessuno aveva mai sentito parlare. Ridge appare particolarmente allarmato. Taylor informa gli altri dell’avvertimento ricevuto da Sheila riguardo a Luna. A quel punto, Ridge decide che è il momento di contattare Baker affinché si occupi della sicurezza della famiglia.

Nel frattempo, alla FORRESTER CREATIONS, Hope parla al telefono con Liam, che si trova fuori dalla casa sulla scogliera. Anche se la prende un po’ in giro per averlo chiamato, Liam è contento di sentirla. Hope è molto preoccupata per quello che lui sta passando e confessa di avere paura di perderlo. Liam le dice che sta cercando di resistere e che resterà con lei il più a lungo possibile.

Poco dopo, Carter entra nell’ufficio e abbraccia Hope, che ammette quanto sia difficile accettare l’idea che Liam possa non esserci più. Hope si meraviglia del fatto che, nonostante la prospettiva della morte, Liam continui a preoccuparsi per tutti gli altri: lei, Steffy, Kelly e Beth. È convinta che non ci sia nulla che lui non farebbe per la sua famiglia, ed è disposto a tutto pur di proteggerli.

Alla scuola sulla spiaggia, Luna, nonostante le suppliche di Sheila, si rifiuta di permettere a Steffy di chiamare aiuto, manifestando profonda sfiducia verso entrambe. Rancorosa, Luna accusa Steffy di aver tentato di estromettere lei e Finn dalla vita di Finn. A Steffy dispiace per come sono andate le cose, ma non può ignorare i crimini passati di cui si è macchiata Luna.

Sheila interviene, intimando a Luna di posare l’arma. Luna si difende, sostenendo di voler solo attirare l’attenzione di Steffy e di non aver mai avuto intenzione di ferire nessuno. Steffy afferma di non sentirsi al sicuro con lei e si augura che finisca nuovamente in carcere. Quando realizza che potrebbe ritornare in prigione e non vedere mai più suo padre, Luna alza la pistola e la punta alla testa di Steffy.

Improvvisamente, Liam irrompe nella stanza e si lancia su Luna per disarmarla. Si sente uno sparo e Liam cade a terra. Luna, furiosa, urla a Steffy che è tutta colpa sua, ma viene distratta da Sheila che fa cadere un cesto di pastelli. Liam ne approfitta per rialzarsi e strappare la pistola a Luna.

Luna, deridendolo, mette in dubbio il suo coraggio, ma Liam, con un profondo respiro, le spara mentre lei gli si scaglia contro. Luna crolla a terra e Liam, lasciando cadere l’arma, si accascia. Finn arriva sulla scena e, vedendo il sangue, chiede se sia stata Sheila. Steffy gli risponde che è stata Luna. Sheila rassicura Finn che sta bene e lo esorta ad aiutare Liam. Mentre Steffy chiama il 9-1-1, Finn si inginocchia accanto a Liam. Liam, con l’ultimo respiro, gli dice di aver mantenuto il suo impegno, proteggendo Steffy.

Finn presta soccorso a Liam, che ha il battito debole, mentre arrivano i paramedici e la polizia. Intanto la maestra dell’asilo viene liberata, mentre i poliziotti cercano di ricostruire la dinamica della sparatoria. Poi, Liam, Luna e Sheila vengono trasportati in ospedale, seguiti da Steffy e Finn.

In ospedale, Grace, Li e Bridget sono sconvolti quando scoprono ciò che è avvenuto. Steffy lo racconta dopo aver riferito alla polizia che anche Sheila è una vittima della follia omicida di Luna. Successivamente, Luna e Liam vengono trasferiti in sala operatoria. A operare Luna è Li, affiancata da Bridget, mentre Liam viene affidato alle mani di Finn.

Intanto, Steffy avvisa Hope, chiedendole di correre in ospedale, per stare accanto a Liam, gravemente ferito. Quando Hope arriva in ospedale, accompagnata da Carter, si stringe in un abbraccio a Steffy, piangendo disperata con lei, all’idea di poter perdere Liam a causa di Luna.

Entrambe le operazioni terminano e Liam e Luna sembrano fuori pericolo. Dopo l’operazione, Li continua a provare sentimenti contrastanti verso la nipote, che non meritava di finire in quello stato.

Poppy arriva in ospedale e chiede a Li notizie su Luna. Abbastanza infastidita da Poppy, Li informa sua sorella che Luna ha avuto delle complicazioni post operatorie e che purtroppo non ce l’ha fatta a sopravvivere. Per niente sconvolta, Poppy commenta la morte di sua figlia freddamente, contenta che Luna sia morta.

Anche Bill arriva in ospedale e riceve una pessima accoglienza da parte di Steffy, che lo accusa di aver causato quel massacro, aiutando Luna ad uscire di prigione. In una stanza, Sheila si risveglia dopo l’operazione. La raggiunge Deacon che la informa di aver perso un altro dito del piede e che ora ha otto dita in totale. Dopo questo breve siparietto comico, Finn raggiunge la sua madre biologica e la informa della morte di Luna.

Bill scopre in seguito del tumore che è stato diagnosticato a Liam e che potrebbe ucciderlo, nel caso in cui sopravvivesse alla sparatoria. Tutti attaccano Bill e lui ammette mortificato i suoi errori. Poco dopo, per fortuna, Liam riprende conoscenza, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.