Liam è completamente guarito; Grace nasconde un segreto; Ridge e Brooke esultano per la guarigione di Liam; Brooke vuole portare Nick in Italia. Twittamibeautiful riassume la PUNTATA AMERICANA di BEAUTIFUL: 21-22 luglio 2025 [P. 9570-9571].
LEGGI ANCHE => LIAM guarisce dal tumore
Dopo giorni di paura e incertezza, finalmente arriva la notizia che tutti aspettavano: Liam Spencer è guarito. Il tumore al cervello che lo aveva portato sull’orlo della morte è completamente scomparso, grazie a un intervento sperimentale proposto dalla dottoressa Grace Buckingham. A casa di Bill, Steffy, Hope e Finn gli comunicano la notizia con emozione. Liam, sopraffatto dalla commozione, scoppia in lacrime: ora può finalmente sperare in una vita lunga e felice accanto alle sue amate figlie, Kelly e Beth.
Nel frattempo, alla FORRESTER CREATIONS, Brooke è in ansia per il comunicato stampa sul prossimo viaggio aziendale in Italia. Teme che possa sembrare inopportuno parlarne proprio mentre Liam sta affrontando un momento così delicato. Ma la tensione viene interrotta dall’arrivo improvviso di Katie e Will, che portano con sé una notizia sconvolgente: Liam si è sottoposto a un’operazione sperimentale, e l’esito è stato miracoloso.
La gioia è immensa, ma non mancano i contrasti. Ridge continua ad accusare Bill di aver messo tutti in pericolo liberando Luna dal carcere. Will, però, difende suo padre: Bill è tormentato dai sensi di colpa e, secondo lui, ha in parte riparato ai suoi errori aiutando Liam a guarire.
Nell’ufficio design, Ivy si confida con sua nipote Electra. Ammette di essere ancora profondamente scossa per ciò che è successo e rivela di aver amato sinceramente Liam. Lui è stato un punto fermo in uno dei periodi più difficili della sua vita, e rivederlo in queste condizioni le ha fatto capire quanto le sia mancato.
All’ospedale, invece, cresce il mistero. Bridget è perplessa: la decisione della dottoressa Grace di dimettere Liam così presto non le sembra conforme alle procedure mediche standard. Quando prova a chiedere spiegazioni, Grace si mostra evasiva e interrompe bruscamente la conversazione per rispondere a una telefonata misteriosa. Bridget, frustrata, è costretta a lasciarla sola.
Da sola in ufficio, Grace osserva il bonifico da un milione di dollari appena ricevuto da Bill. Ripensa a tutto ciò che è accaduto e comincia a respirare affannosamente, visibilmente sopraffatta dal peso delle sue azioni. Cosa nasconde davvero? Sempre più indizi lasciano pensare che possa aver orchestrato tutto, simulando un tumore incurabile e incassando una fortuna in cambio di una falsa speranza.
Intanto, Bill si apre con suo figlio. Gli chiede perdono per gli errori commessi in passato e, con il cuore in mano, si dice grato di aver potuto finanziare l’intervento che gli ha salvato la vita. Liam, ancora debole ma pieno di gratitudine, gli risponde con un sorriso: ora vuole solo rivedere le sue bambine.
Quando Kelly e Beth arrivano, accompagnate da Finn, l’atmosfera si riempie di tenerezza. Le bambine salgono sul letto con il padre, e Steffy e Hope le rassicurano: il loro papà le ama più di ogni altra cosa e ci saranno ancora tanti momenti felici insieme. Liam scherza con loro, mostrando con orgoglio il cappello e i tubi dell’ospedale: è un padre sopravvissuto, pronto a ricominciare.
Ma mentre la famiglia festeggia, Grace è sola, tormentata dal senso di colpa e da un segreto che potrebbe far crollare tutto. Cammina nervosamente nel suo studio, oppressa dal pensiero del milione di dollari ricevuto e consapevole che la verità, prima o poi, verrà a galla.
Il giorno dopo, nell’ufficio principale della FORRESTER CREATIONS, Eric mostra a Brooke e Ridge un video creato da Will con i ricordi di tutti i loro viaggi in Italia. Brooke dice che quei ricordi sono diventati agrodolci, ora che Ridge sta con Taylor. Propone di farsi accompagnare da Nick nel viaggio. Ridge si oppone: le risponde che si tratta di un viaggio d’affari e che Nick non è invitato.
Una volta rimasti soli, Eric si schiera con Ridge sull’esclusione di Nick, definendolo arrogante e intenzionato ad approfittare della vulnerabilità di Brooke. Ridge capisce che suo padre sta cercando di spingerlo a tornare con Brooke e gli ricorda che lui e Taylor sono fidanzati.
Eric non nega di preferire un ritorno tra Ridge e Brooke, pur provando molto affetto per Taylor. Avverte Ridge di stare attento a Nick che potrebbe portargli via Brooke, se continuerà a farsi avanti con lei, mentre lui si ostina a fingere di voler scegliere Taylor.
Ridge si irrita per l’interferenza del padre e lo prega di evitare altre trovate come quella avvenuta durante l’ultima sfilata. Eric, però, insiste: crede che Ridge sia ancora innamorato di Brooke e lo invita a riflettere prima che sia troppo tardi.
In effetti, nell’ufficio design, Nick raggiunge Brooke e cerca di convincerla a volare in Italia insieme a lui, anziché con Ridge. Insieme ricordano i bei momenti del passato, pieni di amore e colpi di scena.
Nick confessa di essere tornato in città proprio per lei e la invita a raggiungerlo a Napoli, dove vorrebbe mostrarle il suo mondo, inclusi i cantieri navali in cui lavora. Brooke sembra lusingata e colpita dalle sue parole.
Brooke torna nell’ufficio principale e parla con Ridge del viaggio in Italia, dicendo che sarà diverso rispetto al passato. Ricorda il momento in cui lui le aveva chiesto di sposarla l’ultima volta che erano lì. Chiede di poter portare Nick con sé, ma Ridge non è d’accordo e si oppone.
Brooke fa notare che, anche se Ridge è fidanzato con Taylor, lei dovrebbe poter andare avanti con qualcun altro. Ricorda a Ridge i momenti in cui si sono ritrovati e dice che sono troppo grandi per ripetere gli stessi errori. Gli dà un’ultima possibilità: se lui le promette che tornerà da lei, la perdonerà per essere tornato con Taylor, altrimenti partirà con Nick.
Nel frattempo, Nick, nell’ufficio design, guarda una foto di Brooke e ripensa al loro matrimonio mentre in sottofondo suona una musica malinconica.
A IL GIARDINO, Deacon e Sheila discutono mentre lavorano. Sheila non aveva idea della malattia di Liam. Li entra nel locale e ascolta la conversazione, per poi chiarire che Liam è sopravvissuto sia al cancro che a una ferita da arma da fuoco, definendo tutto un miracolo. Sheila le fa notare che Luna non ha avuto la stessa fortuna.
Deacon esprime sollievo per la scomparsa di Luna, che ha ucciso i suoi migliori amici e altre persone, ma Sheila la difende, sostenendo che pur avendo fatto cose terribili, non era un mostro. Deacon ribadisce però che Luna ha avuto una seconda possibilità, ma ha sparato ancora.
Li attribuisce le colpe all’educazione di Luna, mentre Sheila si sente sola nel suo dolore, lamentando che tutti sono concentrati su Liam e nessuno pensa a Luna. Quando Sheila chiede se ci sarà un funerale o una cerimonia per Luna, Li risponde che tutto è già stato sistemato senza che lei ne fosse informata, lasciandola disperata per non aver potuto dirle addio.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi