Steffy e Thomas scoprono che Eric sta per morire, Liam dice a Hope che la amerà per sempre, Brooke è convinta che sua figlia stia attraversando una breve fase di rivolta: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 14 al 17 Novembre 2023 [P. 9142-9145].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – LI rivela il motivo del suo rancore per sua sorella
STEFFY E THOMAS SCOPRONO CHE ERIC STA MORENDO
Alla Forrester Creations, Ridge convoca nell’ufficio principale Steffy e Thomas, per rivelare la triste notizia sulla malattia di Eric. A sostenerlo in questo duro compito c’è Brooke.
Steffy e Thomas scoprono, così, che Ridge ha mentito sul vero esito della sfida di moda, vinta da lui anziché da Eric. Ridge spiega ai suoi figli di aver parlato anche con il Dr. Colby, il medico curante di Eric, che ha consigliato a tutti loro di trascorrere più tempo possibile accanto al patriarca dei Forrester, non essendoci cure in grado di salvarlo. Inoltre, avverte loro che Eric ignora che anche altre persone, oltre Donna, Katie e RJ, conoscono la verità sulla sua malattia.
LE SORELLE LOGAN E LA MALATTIA DI ERIC
A Villa Forrester, Eric è ostinato a voler vivere i suoi ultimi giorni al comando della sua azienda. Donna e Katie gli consigliano di riposare e rivolgersi ad altri specialisti, per cercare una cura, ma lui si rifiuta, poiché non vuole entusiasmarsi con false speranze. Eric rifiuta persino di rivolgersi a Bridget, per evitare che la notizia sulle sue condizioni di salute si diffondano e tutti si riuniscano intorno a lui per piangere tristemente sulla sua triste sorte.
Nel frattempo, anche Brooke raggiunge le sorelle e approfitta dell’assenza di Eric – uscito per recarsi alla Forrester Creations – per parlare liberamente con Donna del triste epilogo che sembra riservato al patriarca dei Forrester. Insieme concordano nel ritenere sia duro continuare a far finta che nulla stia accadendo ad Eric, evitando che lui capisca che anche loro conoscono la verità sulla sua malattia.
La conversazione tra le sorelle Logan è interrotta dall’arrivo di Hope, che vorrebbe parlare ad Eric di alcuni suoi progetti. Brooke chiede il permesso a Donna di rivelare anche a Hope la verità su Eric. Donna acconsente e anche Hope scopre che ad Eric restano pochi giorni di vita. Hope comprende, quindi, il motivo per cui Eric ha considerato la sua collezione quasi come un’uscita di scena e si unisce al forte abbraccio con cui le altre Logan si stringono a Donna. Brooke raccomanda a Hope di evitare che Eric capisca che loro sappiano della sua malattia mortale.
Nel frattempo, Eric raggiunge il suo ufficio principale, dove Steffy e Thomas devono ancora riprendersi dalla notizia appena appresa sul loro nonno. Esattamente come tutti, Steffy e Thomas evitano di fargli capire di aver scoperto il duro segreto che mantiene da mesi, emozionandosi con lui, evocando alcuni teneri ricordi. Eric abbraccia i suoi nipoti, dopo aver riservato loro delle dolci parole, sotto gli occhi di Ridge, abbastanza commosso dalla scena.
LUNA E RJ CONTRO LI FINNEGAN
Nell’ufficio design della Forrester Creations, RJ conosce finalmente Poppy, la madre di Luna. Tutti e tre discutono di Li e del suo atteggiamento contrastante, proteso ad allontanare Luna dalla Forrester Creations. RJ si propone di parlare con Li, per dirle di non intromettersi nel futuro di sua nipote, dal momento che non ha alcun potere per disporre chi possa lavorare alla Forrester Creations. Poppy lo ringrazia, ma invita RJ ad evitare qualsiasi intermediazione con Li. Luna continua a ritenere che lei e Poppy debbano tenere testa a Li, senza assecondare i suoi capricci. Poppy è dispiaciuta per Luna, ostacolata da Li, per via delle incomprensioni passate e non risolte, avute con lei. Conoscendo sua sorella, Poppy è convinta che Li continuerà ad opporsi all’idea che Luna resti alla Forrester Creations e leghi con RJ.
Quella sera stessa, RJ e Luna si recano alla casa sulla scogliera, per la cena di conoscenza organizzata da Steffy e Finn. Steffy è contenta che suo fratello abbia legato con una ragazza capace di comprendere il suo animo e che l’abbia sostenuto durante la lavorazione della collezione di Eric, contribuendo a sentire meno il peso del segreto della sua malattia. Insieme a Finn e RJ, Luna e Steffy brindano al futuro.
LIAM DICE A HOPE CHE LA AMERÀ PER SEMPRE
Intanto, allo chalet, Hope programma una rilassante serata da trascorrere con Thomas, senza bambini in casa. Brooke la aiuta con i preparativi, nonostante abbia ancora le sue remore riguardo Thomas. Hope rassicura sua madre di avere il pieno controllo della situazione e di essere sicura che Thomas non sia un problema, come un tempo.
Rimasta da sola, Hope indossa la sua lingerie, in attesa che Thomas la raggiunga. La sua attesa è rovinata dall’arrivo di Liam, che resta sorpreso di fronte lo scenario romantico con cui Hope si appresta a ricevere Thomas.
Come sempre, Liam si mostra contrariato per la deriva sentimentale intrapresa dalla sua ex moglie. Hope risponde abbastanza seccato a Liam, dicendogli che può finalmente contare su di un uomo che le assicura di essere totalmente concentrato su di lei. Inoltre, Hope ritiene sia un sollievo non doversi più angosciare per dividere il cuore dell’uomo che ama con un’altra donna. Liam è dispiaciuto di aver procurato dei dispiaceri a Hope e le confessa che continuerà ad amarla per sempre, essendo legata a lei da Beth e dalla necessità di proteggerla da ogni pericolo, come ritiene lo sia Thomas.
Hope reagisce e invita Liam a non oltrepassare la linea che separa l’affetto verso ciò che hanno condiviso con l’amore. Anche lei, ammette, di volere per lui il meglio che la vita possa offrire, ma lo invita a rassegnarsi all’idea che dovranno vivere le proprie vite separate. Hope non ha nessuna intenzione di rinunciare a vivere felicemente i suoi giorni accanto a Thomas, da cui non esclude di volere anche dei figli.
BROOKE AFFRONTA THOMAS
Alla Forrester Creations, Brooke raggiunge Thomas, intenzionata a parlargli di Hope e della loro relazione. Thomas comprende ciò che preoccupa Brooke, ma vuole assicurarle che ha cambiato vita e ha lavorato duramente per essere una persona migliore, rispetto al passato. Brooke ammette di vederlo e di essere preoccupata tanto per entrambi, non solo per sua figlia, dal momento che teme che anche Hope possa diventare un pericolo per lui. Infatti, Brooke ritiene che Hope non sia ancora pronta totalmente a vivere con leggerezza la sua vita e potrebbe tagliarlo fuori dalla sua vita non appena lei ritrovi nuovamente se stessa, risvegliandosi dal suo momento di contestazione.
In definitiva, Brooke invita Thomas a mantenere basse le aspettative su Hope, per evitare che lei possa deluderle, scaraventandolo nuovamente nell’oblio dell’ossessione. Thomas ribatte di sentirsi sicuro riguardo i sentimenti di Hope, che ritiene possa essere pronta all’idea di rendere la loro relazione più stabile e impegnata, nel futuro. Brooke si ostina a credere che Hope stia attraversando semplicemente una fase di transizione, che potrebbe condurla molto presto lontana da Thomas e nuovamente accanto a Liam.
Poco dopo, Thomas raggiunge lo chalet, dove Liam sta ancora discutendo con Hope. Durante la conversazione accesa, Hope ammette di amare Thomas e il modo in cui per lui esiste solo lei. Liam accusa il colpo ed è costretto a lasciare lo chalet, spiando dall’esterno il modo romantico e passionale con cui Thomas e Hope si tolgono i vestiti.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.