Finn avverte una brutta sensazione riguardo Steffy, Bill continua a supportare Luna, Steffy teme di morire senza rivedere i suoi cari, RJ ha notato il cambiamento di Luna: Twittamibeautiful riassume la PUNTATA AMERICANA di BEAUTIFUL del 29 e 30 Agosto 2024 [P. 9242-9243].
LEGGI ANCHE => LUNA racconta i dettagli dei suoi crimini
In ospedale, Finn esprime a Li il suo desiderio di andare a trovare Luna per esprimerle vicinanza, in quello che crede sia un momento difficile per la cugina. Li suggerisce a Finn di non parlare a Luna della fuga di Steffy, per evitare di aggiungere dolore nella ragazza. Inoltre, Li invita suo figlio a non recarsi al vecchio appartamento di Poppy, poiché l’edicifio è in demolizione e Luna non vive più lì. Finn ringrazia sua madre e nota quanto sia strano che Steffy non lo abbia ancora telefonato per dirgli dove si trova.
Anche Ridge è preoccupato per Steffy e ne parla con Brooke, nell’ufficio principale della Forrester Creations. Brooke è sicura che Steffy ritornerà presto da Finn, ma Ridge è arrabbiato con Hope, per aver provocato la crisi che ha spinto sua figlia a lasciare la città.
In prigione, Poppy riceve la visita di Bill. Lei lo supplica di credere nella propria innocenza, ma Bill è più interessato a chiarire un altro aspetto della vicenda, quello del falso testo del DNA. Poppy è sorpresa quanto lui e assicura di non aver manomesso il test, per poi affidare Luna alle sue cure. Bill ripensa ai baci inappropriati che Luna gli ha dato, ma non ne parla con Poppy e le promette di prendersi cura della ragazza.
Dopo Bill, Poppy riceve un’altra visita, da parte di Finn. Con suo nipote, Poppy discute della possibilità che qualcuno la stia incastrando, poiché non capisce chi possa aver nascosto lo zaino di Tom nel suo appartamento. Finn ha difficoltà a credere che qualcuno stia incastrando sua zia, ma le promette di recarsi nell’appartamento, alla ricerca di prove che rivelino l’identità del vero colpevole.
Poco distante dalla sala visite della prigione, il tenente Baker ripensa alla conversazione avuta con Luna, nel suo ufficio. Luna ha rivelato a Baker di poter provare che sua madre ha ucciso Tom e Hollis. All’ufficiale di polizia, Luna spiega che sua madre ha commesso i due omicidi per evitare di perdere Bill. Baker è sorpreso dalla dichiarazione della ragazza e le chiede di firmare una dichiarazione scritta. Luna accetta a condizione che sia assicurato il suo anonimato sui documenti che condannerebbero Poppy.
Nell’ex appartamento di Poppy, Steffy non perde la speranza di potersi liberare dalla gabbia. Inizia ad agitarsi e gridare, appena avverte i passi di qualcuno all’esterno dell’appartamento, ma si abbatte quando dalla porta entra Luna, che sorseggia un inquietante frullato verde. Luna ricorda a Steffy che nessuno potrà mai sentirla gridare, poiché l’edificio è in procinto di essere demolito.
L’inquietante Luna informa Steffy di aver appena piantato l’ultimo chiodo sulla bara di Poppy, ripensando alla conversazione avuto pochi attimi prima con Baker. Steffy le chiede che piani abbia per lei. Luna spiega a Steffy di stimarla molto per l’intraprendenza, ma le fa intendere che non può lasciarla in vita.
Il giorno dopo, Luna è nuovamente da Steffy, che si rifiuta di mangiare e bere da giorni,per paura di assumere droghe mortali. Luna invita Steffy a non urlare troppo e rassegnarsi, poiché non rivedrà mai più Finn e i bambini.
Rimasta da sola nell’appartamento, Steffy ripensa ai bei momenti accanto a Finn, svenendo esausta sul pavimento della gabbia in cui è rinchiusa. Nel frattempo, invece, Luna raggiunge Bill alla Dimora Spencer e discute con lui di Poppy. Bill non riesce a credere che Poppy abbia potuto commettere due omicidi a sangue freddo. Mentendo, Luna spera che spunti fuori una nuova pista e un nuovo colpevole, affinché la polizia scagioni sua madre. Tuttavia, Luna riflette sulla natura ambigua di sua madre e dubita che sia realmente innocente.
Luna ringrazia Bill per essere rimasto al suo fianco. Lo abbraccia, per poi salire al piano di sopra, in camera sua, per riposare un po’.
Successivamente, Bill riceve la visita di Finn, che è abbastanza preoccupato per Steffy. Pochi istanti prima, infatti, Finn ha ricevuto una telefonata da parte di una donna di Monte Carlo, con cui Steffy avrebbe dovuto incontrarsi. La donna informa Finn di non aver ricevuto alcuna telefonata da parte di Steffy, per disdire l’incontro. La telefonata con la donna di Monte Carlo aumenta i timori di Finn, che decide appunto di chiedere a Bill qualche informazione in più, dal momento che lui e Liam sono stati le ultime due persone incontrate da Steffy, prima della sua partenza.
Bill ricorda solo che Steffy era molto infuriata per il bacio di Hope a Finn, ma di non aver parlato d’altro con lei. La conversazione tra i due si interrompe per l’arrivo di Luna, scesa dal piano di sopra per proporre a Bill di fare una nuotata insieme. Luna chiede a Finn come mai si trovi a casa di Bill e lui spiega di essere preoccupato per Steffy, ma è anche meravigliato di vedere che Luna continua a vivere alla Dimora Spencer. Bill spiega di non aver voluto voltare le spalle a Luna, nonostante tutto, offrendole tutto il proprio supporto.
Naufragato il tentativo di nuotare insieme, Luna chiede a Bill se può salire nella sua camera per aiutarla a sincronizzare il suo telefono col televisore. Bill sale in camera di Luna e prega Finn di non andare via subito, per proseguire la loro conversazione. Finn resta nel soggiorno, un po’ turbato da Luna, ma le foto di Steffy lo inducono a riprovare a contattare sua moglie, sul telefono. Ancora una volta è la segreteria di Steffy a rispondere al suo posto e Finn avverte che sua moglie ha bisogno del suo aiuto.
Finn non è l’unico a preoccuparsi per Steffy. Oltre a lui e Ridge, anche RJ reputa sia strano che Steffy non si faccia viva e non chieda foto dei figli a Finn. RJ ne parla con Ridge, ma la conversazione si sposta poco dopo su Luna. A suo padre, RJ spiega di avvertire una distanza con Luna, che trascorre sempre più tempo con Bill, anziché con lui. Ridge crede che Bill abbia concesso a Luna di restare alla Dimora Spencer, offrendole supporto, solo per comportarsi nel modo giusto e non abbandonare la ragazza, nonostante si sia scoperto che non è sua figlia. RJ nota il cambiamento di Luna, che non sembra più la stessa ragazza conosciuta in precedenza.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.