Eric tossisce sangue, RJ rivela a Luna il segreto di suo nonno, Deacon annuncia a Finn il suo fidanzamento con Sheila, si scopre chi è la madre di Luna: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 9128-9131].
RJ RIVELA IL SEGRETO DI ERIC A LUNA
Le condizioni di salute di Eric si aggravano di giorno in giorno ed RJ continua ad aiutare suo nonno, custodendo il segreto sui suoi tremori alle mani. Con l’aggravarsi della malattia cresce anche la frustrazione di Eric, che si rivolge bruscamente a Luna, la nuova stagista della Forrester Creations.
RJ assiste alla scena e consola la povera Luna, dopo essere rimasto da solo con lei nell’ufficio design dell’azienda. Fidandosi di lei, RJ le rivela il segreto di Eric, per assicurarle che l’atteggiamento brusco non è legato a qualcosa di sbagliato da lei commesso. RJ confessa a Luna di essere abbastanza preoccupato per suo nonno, poiché ritiene che la malattia di Eric non sia una semplice attrite, ma qualcosa di più grave. Luna ringrazia RJ per la fiducia che ripone nei suoi confronti ed è felice di constatare che sia gentile, speciale e molto bello, come appare sui social network.
LE ORIGINI DI LUNA
La conversazione tra RJ e Luna regala qualche dettaglio in più sulle origini della ragazza, che continuano ad essere avvolte nel mistero. Luna rivela ad RJ che proviene da Northern Bay, sua madre l’ha avuta da giovanissima e l’ha cresciuta da sola. Diversamente da sua madre, che è uno spirito un po’ hippy, Luna spiega ad RJ che suo nonno e sua zia sono personalità abbastanza forti e determinate.
Successivamente, le origini di Luna diventano più chiare, grazie ad una telefonata che lei riceve da sua madre. La madre di Luna è la sorella di Li, quindi lei è una cugina di Finn. Per ovvi motivi, Li non vuole che altri membri della sua famiglia possano essere coinvolti dai drammi dei Forrester e per questo ha posto il veto affinché Luna stia lontana dal loro universo. L’ambizione di Luna, che ama il mondo della moda, non le ha impedito avvicinarsi segretamente al luogo proibito e ottenere uno stage alla Forrester Creations.
La telefonata con sua madre turba Luna e RJ si accorge che qualcosa disturba l’armonia della ragazza. Preoccupato per lei, RJ chiede a Luna di spiegargli cosa le è accaduto.
LA MALATTIA DI ERIC
La visita del Dottor Colby a Villa Forrester aggiunge un po’ di dettagli sulla misteriosa malattia di Eric. Eric e Donna accolgono il medico nel grande salone di Villa Forrester, che rivela di dover effettuare delle analisi più approfondite. Donna scopre che Eric ha avuto qualche complicazione a livello vascolare e probabilmente ha avuto dei mini-ictus. I mini ictus hanno probabilmente determinato i tremori alle mani di Eric.
Dopo la visita del Dottor Colby, Donna suggerisce ad Eric di rivelare anche a Ridge la verità sulla sua malattia. Eric pretende che Donna continui a mantenere il suo segreto con Ridge, a cui dirà la verità solo dopo la gara di moda.
Poco dopo, Donna confida ad RJ ciò che il Dottor Colby ha riferito a lei ed Eric, durante la sua visita. RJ continua ad essere molto preoccupato per suo nonno, avendo notato in lui un cambiamento comportamentale che lo ha messo in forte allarme. Donna e RJ ignorano che Eric tossisca sangue.
TAYLOR IN ALLARME PER THOMAS, BROOKE PREOCCUPATA PER HOPE
Il rapporto tra Thomas e Hope preoccupa sia Taylor, sia Brooke. Le due amiche-nemiche, rivali in amore, hanno un nuovo punto in comune, oltre a Ridge. Ovviamente, la relazione tra Hope e Thomas preoccupa le rispettive madri per motivi differenti.
Taylor è allarmata soprattutto per la stabilità psichica di Thomas, ritenendo che Hope possa compromettere la salute mentale di suo figlio. Brooke teme che Taylor si trasformi in una “Stephanie 2.0”, si accanisca contro Hope e la accusi di essere la fonte dei problemi di Thomas.
Taylor si mostra indispettita con Ridge, che non l’ha informata sui risvolti avvenuti dopo il bacio che Thomas e Hope si sono scambiati a Roma. Ridge promette di riparare al suo errore e di aggiornarla sui nuovi sviluppi. Inoltre, la ringrazia per aver provveduto ad aiutare Steffy e i bambini a sistemarsi in Italia.
FINN E HOPE SI CONSOLANO A VICENDA
Intanto, alla casa sulla scogliera, Finn riceve una visita da parte di Hope, che gli ha portato alcune cose da inserire nel pacco indirizzato a Steffy e i bambini. L’occasione offre loro la possibilità di chiacchierare un po’ e Finn dice a Hope di ritenere che Thomas non sia adatto a lei. Secondo Finn, Hope è attratta da Thomas solo perché lui le assicura di amare solo lei, a differenza di Liam che aveva il cuore diviso tra due donne. A dimostrazione della sua teoria, Finn riporta l’esempio di Steffy, che ha sposato lui proprio per uscire dal vortice del triangolo che la teneva legata a Liam.
Hope scoppia a piangere, tra le braccia di Finn, che la consola. Dopo averlo ringraziato, dicendogli di sentirsi compresa totalmente da lui, Hope si reca alla Forrester Creations, ma ripensa alle parole di Finn e al suo abbraccio [il gene delle Logan si è risvegliato con un altro uomo?].
DEACON E SHEILA, SPOSI PROMESSI
Nel frattempo, Deacon e Sheila continuano a sbaciucchiarsi, felici per il loro proposito di convolare a nozze. L’unico problema da affrontare è comunicare ai propri figli il loro progetto coniugale.
Durante un’amorevole conversazione, Sheila ribadisce di voler allontanare Finn da Steffy, che le impedisce di essere una madre amorevole per suo figlio. Inoltre, ritiene che il suo matrimonio con Deacon possa provare a Finn che è una persona amabile.
Poco dopo, Deacon invita Finn a raggiungerlo a Il Giardino e lo fa accomodare ad un tavolo. Insieme a Sheila, Deacon comunica a Finn di essere in procinto di sposarsi. Finn accoglie la notizia con un discreto nervosismo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.