Katie si sente messa da parte; Finn, Steffy, Will, Electra e Dylan voltano pagine dopo Luna; Eric non vuole andare in pensione. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 2-5 Dicembre 2025 [P. 9661-9664].
LEGGI ANCHE => ELECTRA scopre chi ha investito LUNA
Alla casa sulla scogliera, Dylan trova finalmente il coraggio di confessare a Finn e Steffy di aver causato accidentalmente la morte di Luna. Pur non avendo mai voluto fare del male, il senso di colpa la tormenta. Electra, Will, Finn e Steffy l’ascoltano con comprensione, rassicurandola: non si è trattato di un atto vendicativo, ma di un incidente. Steffy la incoraggia a non lasciarsi schiacciare dal rimorso. Poco dopo, Will ed Electra decidono di chiudere definitivamente il capitolo Luna; anche Finn, ispirato da Dylan, sceglie di guardare avanti, concentrandosi sul futuro con Steffy.
Intanto, Bill elogia con Liam le capacità PR di Katie e vorrebbe riportarla alla Spencer Publications insieme a Will. Liam, però, gli ricorda che Katie ama la moda e il suo lavoro alla Forrester.
Nel frattempo, Katie arriva alla Forrester e si intrattiene nell’ufficio principale con Ridge e Brooke. Aggiorna i due sulle ultime novità riguardanti Will, ma vuole evitare di riaprire il capitolo Luna, concentrandosi invece sulle idee per rilanciare l’immagine dell’azienda. Propone una strategia in più fasi per contrastare la cattiva pubblicità legata allo scandalo, ma scopre che il team PR esterno ha già avviato progetti simili. Determinata a riprendersi il suo ruolo, Katie difende la propria esperienza, ricordando i successi ottenuti nei principali lanci e campagne della Forrester.
La tensione cresce quando Katie cita il suo passato da Amministratore Delegato, un periodo che Ridge ricorda con meno entusiasmo. Quando Brooke interviene, Katie la incalza, chiedendole se sia diventata la nuova co-Amministratrice Delegata al posto di Steffy. Brooke le risponde di no, ma Katie confessa di sentirsi ferita e poco sostenuta. Ridge cerca di ridimensionare tutto come una semplice questione di business, ma l’espressione di Katie rivela che la decisione presa l’ha toccata sul personale.
Uscita dall’ufficio, Katie è visibilmente scossa quando incontra Bill. Gli racconta di essersi sentita ignorata e poco valorizzata da Brooke e Ridge, sperando in maggiore sostegno. Bill la rassicura, ricordandole il suo valore e i successi ottenuti alla Forrester. Le assicura che merita di essere apprezzata: il suo posto non è alla Forrester, dove viene sottovalutata, ma alla Spencer, dove le sue capacità saranno finalmente riconosciute.
Nell’ufficio principale, Ridge confida a Brooke di sentirsi sotto enorme pressione: la nuova collezione deve essere impeccabile per limitare i danni dello scandalo Luna. Brooke gli chiede della festa a sorpresa per il pensionamento di Eric; Ridge vuole che sia perfetta, ma teme che Eric non sia pronto a lasciare l’azienda.
All’improvviso, Eric e Donna entrano nell’ufficio. Menre parlano con Ridge, ma la conversazione è interrotta dalle urla di Bill che provengono dall’ufficio design, dove sfoga la sua frustrazione con Katie. La vigilanza conferma l’ingresso di Bill; Donna nota che non è insolito, ma Ridge è inquieto all’idea che Bill e Katie siano di nuovo coinvolti e non vuole che lui metta piede alla Forrester, data la loro lunga storia di conflitti.
Nell’ufficio design, Bill ricorda a Katie che non potrà mai contare sul sostegno di Brooke contro Ridge e sottolinea che ha bisogno di un posto dove venga davvero apprezzata. La discussione è interrotta dall’ingresso improvviso di Ridge, che Bill accusa di aver trattato Katie con mancanza di rispetto, sostituendola con un’agenzia PR esterna. Ridge difende la scelta come sollievo temporaneo, ma Katie ammette di averla percepita come un affronto. Ridge, pur dispiaciuto, ritiene che non sia il momento né il luogo per discutere e chiede a Bill di andarsene.
Nell’ufficio principale, Eric confessa di sentirsi messo da parte e offre a Ridge il suo aiuto per la nuova collezione. Ridge, distratto dalle tensioni con Bill e Katie, ascolta mentre Eric ricorda i tempi in cui lavoravano insieme e chiede di diventare co-stilista sulla linea couture, sorprendendo Ridge, che replica ricordando a suo padre quanto sia stressante, per il suo fisico, lavorare ad una nuova collezione. Tutto questo rende Eric inquieto e scontento.
Intanto, Brooke e Donna, percependo la tensione, si spostano nello showroom e discutono del carico di lavoro di Ridge, con Donna che suggerisce di coinvolgere Eric come opportunità preziosa.
A Il Giardino, Deke passa a salutare Deacon e parla con lui della sua esperienza come designer alla Forrester. Sheila cerca di legare con lui, lodando la sua ambizione e paragonandola a quella del padre.
Quando Deacon se ne va per un appuntamento, Sheila resta da sola con Deke e cerca di far cambiare idea al ragazzo, dimostrargli che è cambiata ed è degna di stare accanto a Deacon. Sheila spera che anche i figli di Deacon la accettino ed esprime entusiasmo per il matrimonio di Hope e Liam, a cui spera di partecipare al fianco di Deacon, per mostrare a tutti che la loro famiglia è di nuovo unita.
Nello studio di Taylor, Deacon arriva per la sessione di terapia e le parla del suo ricongiungimento con Sheila, oltre all’atteggiamento diffidente che Hope e Deke mostrano nei confronti di sua moglie. Taylor chiede a Deacon se pensa che i suoi figli accetteranno mai Sheila; lui teme che non supereranno il fatto che Sheila abbia nascosto la verità su Luna. Con il matrimonio imminente, Deacon teme che Sheila venga esclusa, cosa che la renderebbe molto triste.
Finalmente, il giorno della festa a sorpresa per il pensionamento di Eric arriva. Tutti si preparano per accoglierlo e ringraziarlo per il lavoro svolto alla Forrester, anche se temono la sua reazioni. Nessuno è davvero convinto che Eric accetti di riposarsi. Infatti, quando Eric e Donna arrivano, lui dichiara che la moda è la sua vita e rifiuta la pensione forzata. Ridge interviene ribadisce che deve accettare di ritirarsi.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi