Eric ritorna a casa, Hope chiede del tempo a Thomas per riflettere, Bill ha un appuntamento appassionato con Poppy, Wyatt affitta casa sua ad RJ: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 15 al 22 Gennaio 2024 [P. 9198-9203].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – THOMAS rivela la verità a HOPE sulla morte di EMMA
THOMAS SI DIFENDE DALLE ACCUSE SULLA MORTE DI EMMA
Allo chalet, Hope è scioccata di scoprire dalla confessione con cui Thomas ammette la sua presenza sul luogo dell’incidente, la notte in cui Emma morì. Thomas spiega ad Hope di aver commesso un errore, come tanti, accecato dall’ossessione di averla. Ammette di non riconoscere se stesso, rievocando il periodo passato e ripercorre gli attimi che hanno preceduto l’inseguimento in macchina di Emma.
Hope spiega a Thomas di aver bisogno di riflettere, nonostante lo rassicuri, dicendogli di non credere sia colpevole della morte di Emma. Thomas ringrazia Hope per la fiducia riposta in lui e la supplica di non rinunciare al loro sogno di sposarsi. Hope rassicura Thomas di non lasciarsi influenzare dalle affermazioni di Xander e di credere al cambiamento di Thomas, ma di aver bisogno di tempo per riflettere ed elaborare quanto lui le ha appena rivelato.
Poco dopo, nello studio principale della Forrester Creations, Thomas raggiunge Ridge e gli rivela di essere preoccupato che Hope possa lasciarsi influenzare da alcune cose emerse che riguardano il passato. Ridge nota che suo figlio sta dimostrando ad Hope quanto davvero tiene a lei e non dovrebbe preoccuparsi, perché nessuno può fermare il destino. Thomas ringrazia suo padre per la fiducia, ribadendo di poter assicurare a Hope la vita che merita.
Allo chalet, intanto, Hope riceve la visita di Brooke, che nota la romantica tavola apparecchiata e chiede a sua figlia se sia stata preparata per Thomas. Hope le dice che Thomas è appena andato via. Brooke percepisce che sua figlia ha un peso nell’anima e le chiede se è a causa di Thomas. Hope spiega a sua madre di aver affrontato con Thomas qualcosa del suo passato, che l’ha destabilizzata. Brooke consiglia a sua figlia di troncare la relazione con Thomas, prima che sia troppo tardi. Hope non ha alcuna intenzione di rompere con Thomas e chiede a sua madre di sforzarsi per accettare la loro relazione.
In ospedale, nel suo studio, Finn ascolta Steffy, che per l’ennesima volta gli chiede di smetterla di scavare nel passato, alla ricerca della colpevolezza di Thomas. Steffy ribadisce il cambiamento di suo fratello e il duro percorso intrapreso per diventare un uomo migliore. Il suo timore è che Thomas possa subire danni, a causa dei vecchi ricordi legati alla morte di Emma e al periodo in cui era ossessionato da Hope. Finn si lascia convincere da Steffy e dall’amore che prova per lei, promettendole di non continuare ad indagare sulla morte di Emma.
WYATT LASCIA LA CITTA’ E BILL HA UN NUOVO APPUNTAMENTO CON POPPY
Alla casa sulla spiaggia, Wyatt informa Bill di voler lasciare la città, per un po’ di tempo. Si intuisce che la sua storia con Flo è finita e lui preferisce affittare la casa. Bill decide di parlare a suo figlio di Poppy, la donna che è entrata nella sua vita e con cui potrebbe progettare una seconda vita, dopo Katie. Wyatt è felice che il destino abbia riportato Poppy nella vita di suo padre, poiché è finalmente più sereno. Bill racconta a suo figlio dell’incontro con Poppy, avvenuto anni prima ad un festival musicale, dove si sono divertiti a fare musica chiusi in tenda.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio design, nel frattempo, Poppy incrocia ancora una volta sua sorella Li, che l’attacca. Li accusa sua sorella di essere una scalatrice sociale e la accusa di voler rimorchiare qualche riccone, per mettere radici sicure in città. In effetti, Li ha ascoltato la telefonata tra Poppy e Bill, non sapendo che il misterioso uomo di sua sorella è Bill Spencer. Poppy reagisce e non si lascia intimidire da sua sorella, che promette di non arrendersi finché lei e Luna non lasceranno la città.
Luna arriva pochi istanti dopo l’uscita di Li. Vedendo sua zia lasciare l’ufficio, Luna immagina che abbia nuovamente attaccato sua madre. Poppy le rivela di non essersi impaurita per la reazione di Li e informa sua figlia di aver fissato un appuntamento con Bill, il giorno dopo.
Finalmente, arriva il giorno dell’appuntamento di Bill e Poppy, a Il Giardino. Al ristornante, Deacon e Sheila si divertono a punzecchiare Bill e la sua nuova fiamma, che vivono il loro incontro come una coppia dei adolescenti alla prima cotta. Bill si mette persino a ballare con Poppy, accanto al tavolo de Il Giardino, destando l’ilarità di Sheila e Deacon.
Bill decide di lasciare Il Giardino per trasferirsi in un posto tranquillo. Il posto tranquillo è la casa sulla spiaggia, che Wyatt ha deciso di affittare ad RJ.
Bill e Poppy entrano in casa, la passione prende il sopravvento e si dirigono in camera da letto, per suonare i loro corpi, come la notte in cui si sono conosciuti. Fuori dalla casa, RJ entra con Luna, felice di poter avere finalmente un posto tutto suo, per concedersi degli attimi tranquilli con la sua ragazza.
La passione tra Bill e Poppy si arresta, quando sentono delle voci provenire dal soggiorno della casa sulla spiaggia. Poppy riconosce la voce di Luna e Bill invia un messaggio a Wyatt per scoprire a chi ha affittato la casa, scoprendo che si tratta di RJ.
ERIC RITORNA A CASA
In ospedale, Eric riceve una bella notizia da parte di Finn, che gli annuncia di poter ritornare nuovamente a casa. Insieme a Donna, Eric ritorna a Villa Forrester, dove Ridge, Brooke e Carter accolgono il suo arrivo, molto emozionati.
Eric racconta a Ridge della sua esperienza di pre-morte, dove ha incontrato persino Stephanie. Ridge chiede a suo padre se avrebbe preferito restare nell’aldilà. Eric gli assicura di essere felice che suo figlio abbia deciso di sottoporlo all’intervento, sostenendolo nella sua crisi emotiva.
A tutti loro si unisce anche Zende, emozionato di rivedere il nonno, a casa. Tutti si stringono in un grande abbraccio ad Eric, che è felice di continuare a vivere.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.