BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – Becoming Bold and Beautiful [la prima parte del documentario di Beautiful]

Twittamibeautiful racconta la prima parte del documentario sulle puntate di Beautiful girate a Montecarlo

In America, come sappiamo, la programmazione delle puntate inedite di BEAUTIFUL ha lasciato il posto alla messa in onda di vecchi episodi super cult e documentari che raccontano il dietro le quinte della produzione della soap. Si è deciso di dare un tema ad ogni settimana e se la prossima sarà tutta dedicata ai matrimoni, quella in corso è dedicata a Montecarlo e alle puntate girante in esterna.

Ad introdurre il documentario Becoming Bold and Beautiful sono Scott Clifton [Liam] e Jacqueline McInnes Wood [Steffy], che insieme a John McCook [Eric] parlano di quanto sia stata impegnativa la produzione degli episodi girati in esterna nel bellissimo regno di Montecarlo, senza regalarci qualche dettaglio sulla lavorazione quotidiana negli studi della CBS.

Nel documentario si vede il cast leggere il copione e studiarlo, guidati al telefono da Bradley Bell, prima di arrivare al passaggio sui set. Darin Brooks [Wyatt] racconta quanto sia stato divertente recitare quelle scene in cui lui è accanto a Steffy, che non ha chiuso definitivamente con Liam.

Anche Rena Sofer [Quinn] ricorda quell’esperienza con divertimento, dal momento che, in quel periodo, il suo personaggio stava vivendo una storia d’amore molto segreta con Eric, che la portò a girare la divertente scena della fuga per Montecarlo, con Steffy alle calcagna.

In questa prima parte del documentario, sono mostrate le bellissime location di Montecarlo, dalle spiagge agli hotel di lusso, includendo anche il red carpet degli attori, intervenuti al 56° Festival della TV di Montecarlo, per ricevere l’importante premio assegnato a BEAUTIFUL.

La troupe tecnica spiega quanto sia importante perlustrare la zona, alla ricerca delle giuste location in cui girare le scene, spiegando quanto l’aspetto meteorologico sia l’aspetto più temuto, capace di stravolgere la produzione in corso d’opera. Si spiega, per esempio, come si siano scelte la spiaggia e il posto dello scontro tra Steffy e Quinn.

Nuovamente, Darin Brooks, Jacqueline McInnes Wood e Scott Clifton, parlano dell’incontro appassionato con i fan, che li considerano parte della propria famiglia.

Nella prima parte del documentario, poi, è mostrato il dietro le quinte di alcune scene girate a Montecarlo, come quelle in cui fu coinvolta un’auto sportiva e quella in cui Wyatt affronta Liam affinché accetti che Steffy sia il suo passato. Viene mostrato anche in che modo sia possibile girare delle scene facendo finta di essere su uno yatch, come la Stella Maris.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino