Nelle puntate di Beautiful trasmesse in Italia, Emma Barber figura da mesi tra i nuovi stagisti della Forrester Creations.
Approdata in sordina, con poche scene, ha acquistato sempre più spazio nelle trame di Beautifullandia, in coincidenza con l’arrivo di un altro nuovo stagista, Xander Avant.
Emma, interpretata da Nia Sioux, giovane ballerina nota al pubblico televisivo americano per aver partecipato al docu-reality Dance Moms [trasmesso anche in Italia su TV8 con il titolo Mamme sull’orlo di una crisi da ballo], riesce a far simpatia ad Hope, convincendola ad inserire coreografie di ballo nelle sfilate della HFTF.
Inizialmente, Emma ha mantenuto segreto il suo legame di parentela con Justin, per evitare ritorsioni da parte dei Forrester e poter fare un tirocinio promettente, in cui sentirsi libera di dimostrare il suo valore.
Che poi… come diamine sia possibile che nessuno abbia mai fatto un minimo collegamento, notando la similitudine dei cognomi?
Molto probabilmente – ipotizzo – gli sceneggiatori non avevano pensato di concedere così tanto spazio a questo personaggio, inizialmente [tant’è che, nei titoli di coda americani, il cognome Barber è stato aggiunto solo con l’introduzione di Xander, come nuovo stagista].
E’ Maya a scoprire la verità sulla parentela tra Emma e Justin, quando la sorprende fotografare di nascosto i nuovi modelli della Hope for TheFuture. Maya licenzia Emma, ma Hope decide di darle fiducia, anche dopo aver confermato il legame di parentela con Justin.
Piccola curiosità, che può interessare ai veri fan di Beautiful: Justin, Emma e Marcus Barber hanno un legame di parentela anche con alcuni personaggi di Febbre d’Amore. Per la precisione, Justin Barber è il cugino paterno di Drucilla Barber Winters, uno dei personaggi di punta di Febbre d’Amore [Young and the Restless, in originale]. Attualmente, Drucilla è presumibilmente morta, ma i suoi figli Lily e Devon sono ancora al centro delle vicende di Genoa City.
Questo potrebbe lasciar intendere che, nonostante al momento non siano previsti nuovi cross over tra le due soap, il produttore Bradley Bell voglia mantenere le relazioni tra i due prodotti, per nuovi incroci di trame.
Emma diventa una protagonista più attiva delle trame insieme a Xander [appena introdotto] e Zoe [in arrivo, a breve], dando vita ad un triangolo sentimentale, dal taglio più adolescenziale.
[Edit: 08/09/2019]
Con il ridimensionamento del budget messo a disposizione per la HFTF, Emma viene relegata man mano sullo sfondo, costretta anche ad assistere al riavvicinamento anche tra Xander e la sua ex Zoe, con cui finisce per lavorare insieme come modello della linea di langerie di Steffy. la “Intimates”.
A causa della sua gelosia, Emma finisce per allontanare sempre più Xander, spingendolo nuovamente tra le braccia di Zoe.
Nell’attesa di nuovi aggiornamenti sulle puntate italiane, commenta le prossime puntate di Beautiful con l’hashtag #twittamibeautiful, sui profili Twitter, Facebook e Instagram di Twittamibeautiful.
Angelo Iacopino