BEAUTIFUL PERSONAGGI – SHEILA CARTER: tutto quello che devi sapere su di lei [ma hai paura a chiederle]

Sheila Carter: basta nominarla per far venire la pelle d’oca a quelli di Beautifullandia.

Sheila Carter: basta nominarla per creare il panico in tutti noi e gasarci al punto giusto, ogni volta che annunciano il suo ritorno nei dintorni di Villa Forrester.

In questo articolo, Twittamibeautiful riassume brevemente perché la amiamo, mentre quelli di BEAUTIFUL la temono.

Sheila Carter è stata introdotta all’interno delle trame di FEBBRE D’AMORE [THE YOUNG AND THE RESTLESS], nel 1990. A primo impatti, sembrava una delle tante infermiere anonime del “Genoa City Memorial Hospital”. Quando la sua cotta per il Dr. Scott Grainger si tramutò in un’attrazione fatale, fu l’inizio della fine: la follia di Sheila esplose!

La sua ossessione per Scott Grainger, all’epoca sposato con Lauren Fenmore, la spinse a drogarlo, per poter generare un figlio con lui. Ci riuscì, ma perse il bambino e decise di sostituirlo con quello di Lauren. Lauren e Sheila divennero “nemiche giurate”. Sheila non si limitò certamente ad un sobrio scambio di bambini nella culla. La sua follia la spinse ad appiccare incendi, avvelenare altri personaggi e spargere il panico fino a che decide di inscenare la sua morte per scappare in un’altra città [e in un’altra soap opera: BEAUTIFUL!].

Trasferitasi a Los Angeles, Sheila puntò Eric Forrester e i suoi sacchi di dollari. Sheila si liberò facilmente della tata di Rick, manomettendo test di paternità e liberandolo dai suoi vincoli nuziali. I piani di Sheila di sposare Eric furono, però, ostacolati da qualcuno che giunse a Los Angeles per il round numero due: la sua “nemica giurata” Lauren Fenmore.

Lauren affrontò Sheila anche a BEAUTIFUL, minacciandola di rivelare la verità sul suo passato ad Eric. Da parte sua, Sheila minacciò Lauren di rivelare a Scott del suo tradimento con Brad Carlton [interpretato dall’attuale Bill Spencer II]. Facendo finta di non presentarsi all’altare, Sheila si presentò da Eric quando tutti gli invitati andarono via, divenendo finalmente sua moglie.

Sheila aiutò Brooke a scoprire la formula del BelieF e ad ottenere la presidenza della Forrester Creations. Ovviamente, il rapporto tra Eric e Sheila iniziò a complicarsi e lei suggerì di andare in vacanza a Catalina, per recuperare la crisi. Incredibilmente, anche Lauren e Scott si recarono lì. Lauren fu ad un passo dal riuscire a rivelare la verità su Sheila ad Eric, ma quando la malattia di Scott si aggravò, in punto di morte, gli promise di dare una seconda possibilità a Sheila.

Sheila tentò di salvare il suo matrimonio con Eric anche tramite una gravidanza, all’oscuro della vasectomia fatta da lui. A tal fine, intrecciò una relazione con Connor Davis e tentò di affibbiare la gravidanza ad Eric. Lui le rivelò della vasectomia e chiese il divorzio.

Per un periodo di tempo, Sheila si rivolse ad uno psicoterapeuta, amico di James Warwick, che fece volare letteralmente dalla finestra del suo studio, durante una seduta. Finì per rapire persino James [che rinchiuse nella Houdini House e da cui riuscì a scappare, provocando l’ira di Sheila, che minacciò tutti con una pistola, prima di tentare il suicidio], con il quale concepì anche una bambina, Mary, nonostante il legame sentimentale tra lui e Maggie. Nel tentativo di ottenere la piena custodia della bambina, James decise di sposare Sheila. Lei scoprì l’inganno e ovviamente le cose si complicarono un po’. Piccola curiosità: Sheila spinse Amber Moore a proporsi come baby sitter della piccola Mary, quando James e Maggie presero la bambina con loro, per allevarla. Sheila conobbe, infatti, Amber durante la sua permanenza nella Death Valley.

Sheila tentò di far fuori la matriarca dei Forrester, Stephanie, con delle pillole di mercurio. L’intenzione era quella di incastrare Maggie Forrester per la morte di Stephanie. Quando Maggie lo scoprì, le due donne ebbero un violento scontro fisico. Successivamente, Sheila tentò di annegare Stephanie nella piscina, gelosa dell’amicizia intensa che lei stava avviando con James. Decise persino di terrorizzarla anche con una ciocca di capelli del piccolo Thomas, che lei rapì per breve tempo. In seguito, Sheila venne arrestata, ma riuscì ad evadere. Si recò a Villa Forrester, dove ebbe una colluttazione con Amber e sparò Stephanie, riuscendo a scappare con la piccola Mary e a trasferirsi lontano da tutti.

Qualche anno dopo, Sheila ritornò a BEAUTIFUL. Si scoprì che cambiò il nome di sua figlia Mary in Erica Lovejoy, in onore di Eric, unico uomo che abbia mai amato davvero a Los Angeles. Diventata grande, Erica riesce a diventare la baby sitter di Amber Moore e Rick Forrester. Erica è diventata, infatti, un’adolescente fan di Amber. Inizialmente Sheila mise in guardia sua figlia dai Forrester, ma quando scoprì che lei stava entrando in sintonia con Rick, la convinse ad approfondire la cosa con lui…

… Decisa ad avvicinare Erica e Rick, Sheila decise di chiedere il supporto del padrone di casa di sua figlia, Lance. Lui la aiutò a somministrare una droga ad Amber, affinché ne divenisse dipendente. Quando Lance iniziò a ricattare Sheila, capì presto di aver fatto una cosa azzardata: lei liberò nel suo appartamento un barattolo di api assassine, che lo uccisero. Bye Bye Lance!

Sheila incontrò anche il padre biologico di Ridge, Massimo Marone. Lui fu molto affascinata da lei, al punto da avviare una relazione con la più psycho di Los Angeles, senza sapere il suo curriculum. Sheila decise di interrompere quella frequentazione, prima che Stephanie potesse scoprirla.

Nel frattempo, i piani di Sheila per sua figlia divennero sempre più ambiziosi,al punto da spronare Erica a farsi mettere incinta da Rick. Per facilitarle le cose, Sheila rapì Amber. I piani saltarono quando Stephanie origliò una telefonata che Massimo ricevette da Sheila. Stephanie decise di raccontare a Massimo la verità su Sheila e i due riuscirono a liberare Amber dalla prigionia. Così, Sheila si presentò da Eric per cercare di mettere una buona parola su sua figlia, ma quando lui rifiutò penò bene di minacciarlo con una pistola. Proprio in quel momento, Taylor arrivò in casa Forrester e cercò di convincere Sheila a non sparare, per non perdere sua figlia per sempre. L’arrivo improvviso di Brooke fece riemergere la rabbia di Sheila, che stava per lasciarsi convincere dalle parole di Taylor. Rendendosi conto che Sheila sta per sparare, Taylor tentò di fermarla, venendo colpita insieme a Brooke. Taylor e Brooke finirono entrambe in ospedale, ma solo una si salvò. L’altra – Taylor – fu resuscitata dal Principe Omar.

Sheila venne arrestata e ricevette la visita di Mary,che delusa da sua madre e disgustata per i crimini commessi, decise di chiudere i rapporti con la sua Mammina Cara.

Sheila decise di rapire Ridge a Puerto Vista, in cui lui si trova in luna di miele con Brooke. Nel tentativo di salvare il suo fratellastro, Nick fu rapito pure e Shela decise di chiedere dieci milioni di dollari di riscatto a Massimo. Lui tentò di farla arrestare e lei gli presentò Diana, loro ipotetica figlia [non è mai stato provato fosse davvero figlia di Sheila e Massimo]. Sheila tentò di buttare in una fornace Brooke. Nel tentativo di salvare sua moglie, Ridge venne scaraventato nella fornace, ma si salvò grazie all’intervento di una donna dell’isola. Nel frattempo, Sheila e la sua complice riuscirono a scappare.

Sheila ritornò dopo tempo anche a FEBBRE D’AMORE, dove si divertì a perseguitare la sua amata “nemica giurata” Lauren Fenmore. Arrivò persino a perseguitarla alleandosi con lo spietato suocero di Lauren, Tom Fisher. Sheila arrivò persino a prendere le sembianze di Phyllis Summers: durante questo ritorno, Lauren riuscì a sparare Sheila, uccidendola.

Nel 2017, Sheila è ritornata a BEAUTIFUL [con la sua vera faccia,LoL!]. Venne ipotizzato che la persona morta a FEBBRE D’AMORE, con la plastica facciale di Phyllis, fosse in realtà una mitomane, che spacciandosi per Sheila, decise di movimentare la vita a quelli di Genoa City. Intenzionata a redimersi per gli errori del passato, Sheila fu accolta da tutti con… eccessivo calore. Per esempio, Katie la salutò brandendo un attizzatoio del camino.

Ancora interessata ad Eric, che l’aiutò ad uscire di prigione quando si scoprì che fu Deacon l’artefice dell’attentato a Quinn, Sheila tentò di dare una bella lezione a Quinn. Due psycho che si incontrano, possono dar vita a un bell’incontro di lotta libera. Altro che SmackDown!


GUARDA I VIDEO NELLA GALLERY DI INSTAGRAM!


In attesa di nuovi aggiornamenti, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.