Archivi

BEAUTIFUL NOTIZIE – Luca Calvani nella casa del GRANDE FRATELLO: è stato PADRE FONTANA in BEAUTIFUL

Il GRANDE FRATELLO è diventato un po’ BEAUTIFUL in questa edizione targata 2024. Il cast iniziale [che prevede nuovi ingressi nel corso dei mesi di programmazione] include, infatti, ben due volti noti al pubblico di BEAUTIFUL. Uno di questi è Luca Calvani, che nell’annata 2011-2012 [STAGIONE 25] e 2012-213 [STAGIONE 26] ha interpretato Padre Fontana.

Padre Fontana è il prete a cui Hope e Liam chiesero di celebrare il proprio matrimonio italiano. La cerimonia organizzata nella bellissima scenografia naturale offerta dalle terrazze naturali di Polignano a mare, in Puglia, rischiò di saltare a causa di Bill Spencer. Il padre di Liam, all’epoca, credeva che Hope non fosse adeguata a suo figlio, preferendo Steffy Forrester a lei. Bill Spencer decise di sabotare il matrimonio di Liam e Hope con l’aiuto di Deacon Sharpe, che fece uscire di prigione pagando la cauzione e trascinandolo in Puglia, con l’aiuto della sua fedele segretaria/assistente Allison [fortemente attratta da Deacon]. Bill non si limitò a pagare la cauzione per liberare Deacon, ma gli offrì una lauta ricompensa affinché lui trattenesse Hope in albergo, impedendole di raggiungere Liam all’altare.

Il piano di Bill fallì, permettendo a Padre Fontana di celebrare il matrimonio di Hope e Liam, con il mare blu della Puglia sullo sfondo. Dove non riuscì Bill, arrivò la sbadataggine di Liam Spencer. Al ritorno a casa, Liam dimenticò di depositare il certificato di nozze in municipio per convalidare l’unione tra lui e Hope anche in America. Questo intoppo determinò la nullità del matrimonio pugliese di Hope e Liam, che videro per l’ennesima volta il loro sogno d’amore infrangersi.

Brooke si prodigò immediatamente per salvare la storia d’amore di Hope e Liam, organizzando una cerimonia riparatrice nel giardino della casa sulla scogliera [in quel periodo, la casa sulla scogliera era ancora di proprietà di Liam]. Per rendere la cerimonia più romantica, decise di far atterrare Padre Fontana a Beautifullandia [Los Angeles] con il jet della Forrester Creations.

Purtroppo, neppure questa cerimonia ebbe un buon esito, poiché Taylor la interruppe con Steffy, che disse a Liam di essere incinta. Hope convinse Liam a stare accanto a Steffy, che abortì poco dopo, a causa di un incidente con la moto.

Gli episodi del matrimonio interrotto alla casa sulla scogliera sono gli ultimi in cui Padre Fontana compare. Diversamente dal personaggio interpretato in BEAUTIFUL, Luca Calvani continua invece a fare incursioni in televisione, dividendosi tra serie televisive e reality, tra cui appunto il GRANDE FRATELLO.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.