BEAUTIFUL NOTIZIE – Il ritorno di JAKE MACLAINE

Todd McKee ritorna in BEAUTIFUL come Jake Maclaine

L’effetto nostalgia potrebbe aver avvolto alcuni dei fan più storici di BEATIFUL, dopo l’ultima puntata andata in onda. Questo per via di un volto che ha popolato le vecchie trame degli anni novanta [quelle dei tempi d’oro] e che ha rifatto capolino sullo sfondo delle vicende in corso: parliamo di Jake MacLaine, interpretato da Todd McKee.

L’attore, prima di vestire i panni di Jake, fu anche Ted Capwell in un’altra soap opera cult di Radidue, SANTA BARBARA, ruolo che ha ricoperto dal 1984 al 1989.

Nel 1990 approdò poi a BEAUTIFUL, nei panni del fratello minore di Margo Maclaine [Lauren Koslow], storica assistente di Eric, che si ritrovò coinvolta in intrecci amorosi col vecchio Bill e il Mandrillo Clarke Garrison.

Jake on Bold and the Beautiful

Ex professionista di tennis, Jake abbandonò la sua famiglia nel Wisconsin, frettolosamente, destando in sua sorella Margo un forte risentimento per aver spezzato il cuore dei genitori [tanto che gli offrì persino 5.000 dollari per lasciare la città, appena arrivò]. Il risentimento di Margo svanì quando lui le confessò di aver lasciato la famiglia, per via degli abusi sessuali subiti da bambino. Margo aiutò suo fratello a scoprire che il colpevole degli abusi era lo zio Charlie, ospitato in casa loro in quel periodo, scagionando così loro padre Ben, accusato da Jake.

L’arrivo in città di Jake fu opera di Ridge, che lo assoldò come maestro di tennis per Stephanie, al fine di tirarle su il morale, dopo l’abbandono di Eric. Fu così che Jake si legò a Felicia e si scoprì il segreto dei suoi abusi, subiti in tenera età, che gli impedivano di approcciare con le ragazze.

Fu Taylor che aiutò Jake a vincere il suo blocco, suggerendo di affrontare quello che lui credeva il colpevole di quegli atti. Il ritorno in Wisconsin rivelò, così, la tragica verità sullo zio Charlie.

Zio del dottor Mark Maclaine, Jake fu legato sentimentalmente anche a Macy, quando decise di voler frequentare altre donne oltre Felicia. Tra le conquiste di Jake rientra anche la giovane Donna Logan.

Jake e Macy in Bold and the Beautiful

Fu dopo aver confessato di aver rubato la formula del BeLieF, per proteggere Macy, che lui e Margo tornarono nel Wisconsin.

Tuttavia, nel 2007, Jake riapparve come “tuttofare” della Forrester Creations, occupandosi di lavoro tecnici e di produzione per le sfilate di moda ed gli eventi stampa.

Jake riapparve, poi, per un paio di episodi nel 2016, come coordinando di una sfilata Forrester, nonché aiutante di Ridge per la creazione dell’enorme cuore scavato nella sabbia, per riconquistare Brooke.

Una delle sua apparizione più recente, in America, risale al Luglio 2018, quando si occupò della realizzazione della sfilata “Hope for the Future”.

A questa sono seguite altre apparizioni nel 2019, una delle quali è quella vista nella puntata in cui Charlie lascia da solo Xander a visionare i video della sorveglianza. Successivamente, Jake compare anche dopo la rivelazione del segreto di Beth.

Nell’attesa di nuove evoluzioni, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino