BEAUTIFUL NOTIZIE – I doppiatori italiani riprendono il lavoro

Buone notizie sulla ripresa del doppiaggio, dopo il blocco a causa dell'emergenza Covid-19

Il lavoro di doppiaggio sta riprendendo gradualmente: è la buona notizia appresa durante la conversazione avuta con Virginia Brunetti, doppiatrice di Zoe in BEAUTIFUL.

Riprende, con tutte le precauzioni previste dalle norme per il post emergenza Covid-19, naturalmente. Virginia Brunetti ha parlato di ripresa del doppiaggio in generale, ma anche di BEAUTIFUL, di cui ha già ricevuto alcuni turni, per il futuro.

Dalle informazioni apprese anche dagli altri doppiatori, non dovremmo comunque incorrere in una pausa di palinsesto delle puntate in prima visione, poiché le puntate doppiate fino a poco prima del fermo dell’8 marzo, dovrebbero ricoprire buona parte della programmazione estiva.

Infatti, Emiliano Coltorti disse di essersi fermato fino a poco prima che Liam iniziasse a sospettare di Thomas, che tradotto in termini di puntate di BEAUTIFUL, dovrebbero essere quelle andate in onda in America nell’estate 2019. A conferma di questo, le parole di Cristiana Lionello, che ha parlato di copertura delle puntate doppiate fino a luglio. A confermare la copertura del materiale doppiato per buona parte dell’inizio estate è stata anche Ilaria Stagni, che come anche Mavi Felli, ha rassicurato il nostro panico da fan sfegatati.

Dunque, con un sospiro di sollievo in più, siamo certi che la programmazione di BEAUTIFUL non subirà brusche interruzioni… Mediaset permettendo, ovviamente.

Nel frattempo, in America i set continuano ad essere chiusi, in attesa che anche per loro arrivi la FASE 2 dell’emergenza Covid-19. Di conseguenza, potrebbe anche accadere che la programmazione italiana accorci le distanze con la programmazione americana, una distanza divenuta ormai di circa un anno di differenza tra le due messe in onda.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino