La sfida di moda tra Eric e Ridge si è trasformato in un vero e proprio evento. Sebbene la trama trascini dietro sé un drappo di tragedia, per via delle gravi condizioni di salute di Eric, lo spettacolo viene prima di tutto alla FORRESTER CREATIONS e gli inviti non sono mai arbitrari.
Oltre a Lauren Fenmore ed Esther Valentine, arrivate a BEAUTIFUL direttamente da FEBBRE D’AMORE [THE YOUNG AND THE RESTLESS], tra le ospiti spicca un volto caro alla tv francese. Si tratta di FANNY GREYSON, interpretata dall’attrice e cantante francese Elsa Esnoult, protagonista di una soap opera molto popolare a Monaco che si intitola LES MYSTÈRES DE L’AMOUR [I misteri dell’amore]. Un titolo che a noi non dice nulla, ma che nasconde un legame profondo con alcune serie che spopolarono negli anni novanta, in Italia.
LES MYSTÈRES DE L’AMOUR è infatti il terzo spin-off di HÉLÈNE E I SUOI AMICI [Hélène et les Garçons], a sua volta spin-off di PRIMI BACI [Premiers Baisers]. La serie incentrata sulla sorella maggiore di Justine Girard, che racconta la vita sentimentale di un gruppo di universitari parigini, non ebbe in Italia lo stesso successo di PRIMI BACI, soprattutto perché indirizzata ad un target più grande. Mediaset trasmise il suo secondo seguito GLI AMICI DEL CUORE (Le miracle de l’amour), ma decise di non acquistare i diritti del terzo seguito, troncando le vicende di Hélène e dei suoi amici quasi di botto.
Sulla scia dei revival anni novanta e dell’effetto nostalgia, l’emittente monegasca TMC decise di produrre un nuovo seguito della serie. Questa volta, Jean-François Porry, autore di PRIMI BACI e di altre serie di successo in Francia, abbandona le atmosfere da sit-com per raccontare le vicende di Hélène e i suoi amici con i toni della soap opera.
Ne LES MYSTÈRES DE L’AMOUR, Fanny Greyson ha una storia con Christian Roquier [Sébastien Roch]. In HÉLÈNE E I SUOI AMICI, Christian interpretava uno studente che condivideva la camera dell’alloggio universitario con Nicolas, Étienne e Sébastien. Storico fidanzato di Johanna, amica di Hélène che ritorna in Texas, Christian componeva con gli amici una piccola rock band.
Proprio al matrimonio di Fanny e Christian, negli episodi de LES MYSTÈRES DE L’AMOUR, sono ricomparsi alcuni personaggi molto noti per gli appassionati di PRIMI BACI. Infatti, per assistere alla cerimonia, si riuniscono dopo anni Annette [Magalie Madison], Justine [Camille Raymond] e il signor Roger Girard (Bruno Le Millin), padre di Justine ed Hélène.
Dalle diverse apparizioni scopriamo così che:
- Justine si è sposata con Jerome, da cui ha avuto un figlio, Julien;
- Justine e Jerome vivono in America;
- Marie Girard, madre di Justine ed Hélène, scompare in mare misteriosamente;
- dopo la scomparsa di Marie, Annette inizia una relazione con Roger Girard e insieme hanno una figlia, Louise;
- nelle puntate di BEAUTIFUL in cui compare Fanny, Brooke e gli altri si mostrano dispiaciuti per Christian. Dopo il matrimonio, infatti, Fanny e Christian hanno divorziato.
Queste sono solo le curiosità più rilevanti e ne LES MYSTÈRES DE L’AMOUR si affacciano tutta una serie di parenti di Hélène e Justine, spesso mai conosciuti, insieme ad altri protagonisti di PRIMI BACI e dei suoi tanti spin-off.
Rispondi