BEAUTIFUL CURIOSITA’ – 10 cose da sapere su Susan Flannery

Susan Flannery è stata a lungo la matriarca dei Forrester, ma nella sua carriera c'è tanto ancora da scoprire!

Susan Flannery è stata Stephanie Forrester, l’ineguagliabile matriarca dei Forrester, per ben 25 anni, dalla primissima puntata di BEAUTIFUL del 1987 al 2012 (più, una “apparizione” come “voce”, alle ennesime nozze di Brooke e Ridge nel 2018). Ma l’amata attrice e regista ha fatto tanto altro e Twittamibeautiful ti racconta 10 cose che (forse) non sai sulla talentuosa Susan Flannery!

1

L’attrice, in veste di regista, ha diretto varie puntate di The Bold and The Beautiful dal 1996 al 2004. Ha diretto, nel 2008, anche tre puntate di Sentieri.

Susan Flannery interpretò Leslie Stewart in Dallas, celebre soap USA anni ’80 con Larry Hagman e Patrick Duffy (che avrebbe, tanti anni dopo, interpretato Stephen Logan in B&B): tale ruolo le diede enorme fama.

2
3

Nel 1974 ha recitato nel celebre film catastrofico L’Inferno di Cristallo, nel ruolo di Lorrie. Nel cast, attori del calibro di Paul Newman, Fred Astaire, Steve McQueen, Faye Dunaway.

Dal 1966 al 1975, Susan Flannery è stata Laura Spencer Horton nella soap Days Of Our Lives. Fu così che conobbe William J. Bell, allora tra gli autori (fino al 1975, poi si dedicò a The Young and The Restless).

4
5

Il ruolo di Stephanie Forrester fu scritto per l’attrice Susan Seaforth Hayes, ma l’attrice rifiutò e il provino vide poi vincere il ruolo dalla nostra beniamina.

L’attrice ha adottato una bambina nel 1987, Blaise Flannery.

6
7

Una delle ragioni che ha portato la Flannery a lasciare il set è stata la fibromialgia, patologia che induce stanchezza cronica; è stata anche affetta da cancro al colon (diagnosticato nel 2011), che ha combattuto e superato definitivamente nel 2015.

Ha vinto 4 Emmy Awards come migliore attrice protagonista in una serie drammatica: uno nel 1975, per Days, tre per B&B (2000, 2002, 2003).

8
9

In Beautiful ha avuto due doppiatrici: Angiolina Quinterno e Vittoria Febbi.

La Flannery uscì dal cast poco dopo l’uscita di Ronn Moss: questi interpreti, assieme a John McCook e Katherine Kelly Lang hanno lavorato assieme dalla prima puntata.

10

In occasione dei 30 anni di programmazione di Beautiful nel nostro paese (celebrati lo scorso 4 giugno 2020), Susan e i suoi tre colleghi “storici” McCook, Moss e Lang hanno registrato, via Zoom (in piena quarantena) una chiacchierata nostalgica e simpatica in esclusiva per Verissimo: hanno ricordato eventi personali e lavorativi che li legano all’Italia. Qui, infatti, hanno girato più volte scene memorabili e hanno, con noi fan, un rapporto speciale!