Il nostro amato BEAUTIFUL ci ha abituati a colpi di scena mozzafiato ma questa volta potrebbe aver superato le aspettative. Il misterioso Deke, interpretato dal giovane e promettente Harrison Cone, ha fatto il suo debutto ufficiale nella puntata americana del 16 settembre 2025, e il suo arrivo ha già scatenato un vero terremoto tra i fan. Chi è davvero? La risposta potrebbe affondare le radici in uno dei capitoli più intricati della storia di Deacon Sharpe.
💔 Un nuovo amore per Remy
Deke entra in scena come il fidanzato di Remy Pryce (Christian Weissmann), formando così la prima coppia gay maschile nella storia di Beautiful. Un evento storico per la soap, da tempo accusata di essere rimasta indietro sui temi LGBTQ+. Il contesto è già ricco di tensioni: quando Luna Nozawa si rifugia nell’appartamento di Remy, si ritrova faccia a faccia con Deke e scopre che i due non sono semplici coinquilini, ma una coppia a tutti gli effetti.
Remy, ex stalker di Electra Forrester, confessa candidamente che la sua ossessione per la giovane stilista era un modo per nascondere la propria vera identità. Ora però, accanto a Deke, può finalmente essere se stesso.
Deke si ritorva a sua volta davanti a Luna e mette in chiaro con Remy di non voler condividere l’appartamento con una “criminale” come Luna. remy è costretto quindi a mandare via Luna.
Deke Sharpe: un cognome che dice tutto
Fin qui, tutto normale, ma la vera bomba arriva dai titoli di coda della puntata: il personaggio è accreditato come Deke Sharpe. Il cognome parla chiaro: si tratta quasi certamente di un parente di Deacon Sharpe (Sean Kanan). Ma non solo.
Secondo diverse fonti americane, Deke sarebbe il personaggio precedentemente noto come Eric Sharpe, anche conosciuto dai fan storici come “Little D” — figlio biologico di Deacon e della sfortunata Becky Moore. Un nome che da anni non veniva più menzionato e che oggi potrebbe tornare con un volto nuovo e una nuova identità.
Ritorno dal passato: chi è Eric Sharpe?
Per chi non lo ricordasse, Eric Sharpe è nato nel 1999 dalla breve relazione tra Deacon e Becky, cugina di Amber Moore. Dopo aver abbandonato Becky, Deacon scoprì che suo figlio era ancora vivo e che Amber lo stava crescendo spacciandolo come figlio suo e di Rick. la ricchezza dei Forrester richiamò l’attenzione di Deacon che bussò alla porta di Amber per trarre profitto dalla situazione.
Seguì un complicatissimo intreccio tra affidi, lotte per la custodia, matrimoni e tragedie. Alla fine, Deacon riuscì ad ottenere la custodia del figlio, ribattezzato Eric Sharpe, togliendogli il cognome Forrester. L’ultima apparizione del bambino risale alla sua breve partecipazione in Febbre d’Amore nel 2010, dove Deacon affidò suo figlio ad Amber, quando finì in prigione per i suoi crimini. Nel 201, Eric Sharpe venne menzionato da Amber, di ritorno a Los Angeles. in questa occasione, lei disse di aver iscritto Eric in una scuola nella California centrale: da allora nessuno ha più avuto notizie di Eric Sharpe.
Figlio o… nipote di Deacon?
Sebbene a molti piacerebbe assistere al ritorno di Eric Sharpe nelle trame di BEAUTIFUL, Deke Sharpe potrebbe essere invece molto semplicemente il nipote di Deacon. Infatti, Deke potrebbe essere il figlio di Eric Sharpe. La soluzione dell’enigma sarebbe più plausibile dal momento che Eric Sharpe è più grande della sua sorellastra Hope, coetaneo di Steffy Forrester, mentre Deke è un coetaneo di Luna, Remy e il resto della “Young Generation” di BEAUTIFUL.
E ora?
Se Deke è davvero Eric Sharpe o il nipote di Deacon, le implicazioni sono enormi. Possiamo aspettarci:
- un confronto intenso con Deacon, che dovrà fare i conti con gli errori del passato;
- la possibile entrata in scena di Amber Moore, che ha cresciuto Eric come fosse suo figlio;
- la crisi del matrimonio di Deacon e Sheila, appena Deacon scoprirà dei rapporti che Sheila continua ad avere con Luna, aiutando Li a risorgerla dal coma;
- un possibile triangolo tra Luna, Remy e Deke, nel caso in cui Luna pianifichi di usare Remy per restare incinta e far credere a Will che il bambino sia suo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi