Sheila potrebbe essere viva; Finn si confida con Hope su sua madre; Zende chiede ad RJ di perdonare Luna. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 24-29 Dicembre 2025 [P. 9252-9255].
LEGGI ANCHE => RJ tira un pugno a ZENDE
Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Liam e Hope trascorrono un po’ di tempo insieme, guardando le foto della giornata trascorsa allo zoo con la piccola Beth. L’atmosfera è rilassata, ma riaffiorano le solite tensioni familiari: Beth sente la mancanza di Douglas e del nonno Deacon. Liam si dice sollevato che Hope abbia preso le distanze dal padre quando lui era coinvolto con Sheila. Ora che Sheila è morta, Hope spera di poter passare più tempo con Deacon. Liam, con ironia, commenta le scelte sentimentali di Deacon, mettendo in contrasto una donna come Brooke Logan con una come Sheila Carter, scherzando sul fatto che quest’ultima sia ormai “due metri sottoterra”. Per voltare pagina, Hope e Liam decidono di non parlare più di Sheila.
Al ristorante Il Giardino, Deacon è tormentato: non riesce a dimenticare che il corpo cremato mostrava dieci dita dei piedi, mentre Sheila ne aveva solo nove. Controllando i messaggi sul computer, scopre comunicazioni minacciose inviate a Sheila da una certa “Sugar”. Si chiede se Sheila sia in pericolo o addirittura ancora viva.
Proprio in quel momento arriva Finn con un ordine d’asporto e cerca di riportare Deacon alla realtà, convinto che le sue visioni siano solo frutto del dolore. Ma quando Deacon menziona “Sugar” e gli chiede se conosca qualcuno legato a Sheila con quel nome, Finn liquida la questione come irrilevante e lo invita ad andare avanti dopo la morte di Sheila. Deacon, però, è sempre più convinto che Sheila sia ancora viva.
Alla casa sulla spiaggia, Luna è nel panico: teme che RJ possa fare qualcosa di terribile a Zende. Poppy cerca di assumersi la responsabilità per l’incidente delle mentine drogate, ma Luna è disperata perché RJ si sente tradito da tutti loro. Nonostante Poppy cerchi di calmarla, temendo di peggiorare la situazione, Luna insiste per recarsi alla Forrester Creations e dichiarare il suo amore a RJ, sperando di salvare la loro relazione.
Nell’ufficio design, la tensione esplode: RJ ha colpito Zende con un pugno, furioso perché ha scoperto che il cugino ha avuto un rapporto con Luna. Lo accusa di aver approfittato della vulnerabilità di Luna per gelosia, sia professionale che personale. Zende cerca di spiegare che Luna sembrava consenziente e che non sapeva fosse drogata, ma RJ gli urla che Luna pensava di essere con il suo fidanzato, non con lui.
Proprio mentre la discussione degenerava, Luna e Poppy entrano. Poppy ammette lo scambio delle mentine. Nonostante il labbro rotto, Zende implora RJ di non incolpare Luna, definendola l’unica vera vittima innocente. Ammette il tradimento, ma sottolinea che Luna non era in sé a causa delle mentine. RJ, furioso, caccia via entrambi, rifiutando ulteriori giustificazioni.
Rimasto solo con Luna, RJ riconosce che lei non ha agito intenzionalmente, ma confessa di essere tormentato dall’immagine di lei tra le braccia di Zende. Dichiarando di avere bisogno di tempo e spazio, si ritrae quando Luna cerca di avvicinarsi. Nonostante il grande amore che li lega, il trauma del tradimento involontario ha creato una ferita profonda tra loro.
Intanto, nell’ufficio principale, Steffy e Finn cercano di godersi un momento di tranquillità dopo gli eventi legati alla morte di Sheila. Finn porta del cibo da asporto e racconta a Steffy che Deacon è ancora ossessionato dall’idea che Sheila sia viva. Steffy, però, è categorica: lei era presente e non ha dubbi sulla morte di Sheila. È sollevata che la “minaccia” sia finita e vuole concentrarsi sulla famiglia.
Finn le promette di mettere a letto i bambini per dedicare a Steffy una serata romantica, rassicurandola che non permetterà al ricordo della madre biologica di interferire con la loro felicità.
Pochi istanti dopo, Steffy è da sola nell’ufficio, visibilmente scossa al pensiero che Deacon creda che Sheila sia ancora viva. Confida a Liam la folle teoria di Deacon. Steffy è furiosa perché Deacon non le permette di voltare pagina.
“È morta, l’ho uccisa io per legittima difesa, il caso è chiuso – ribadisce a Liam. Liam concorda, ritenendo impossibile che un’indagine della polizia abbia scambiato il cadavere di Sheila con quello di un’altra persona. Steffy è esausta e vuole solo che la storia di Sheila sia chiusa per sempre.
Liam la sostiene, affermando che Deacon non dovrebbe ferirla con queste teorie assurde. Poi, confessa a Steffy di aver iniziato un percorso di crescita personale per essere un uomo e un padre migliore, ricordando a Steffy che i suoi sentimenti per lei sono ancora vivi.
A Villa Forrester, Eric e Lauren Fenmore (storica rivale di Sheila arrivata da Genoa City) brindano alla fine dell’incubo. Lauren ribadisce che “i buoni vincono sempre”. Poco dopo, si reca al ristorante Il Giardino, dove incontra Deacon.
Lauren lo esorta a cancellare le foto di Sheila dal computer e a voltare pagina, ricordandogli il male che Sheila ha causato per decenni. Ma quando Deacon pronuncia il nome “Sugar”, Lauren si blocca, visibilmente scossa: quel nome riapre una vecchia ferita, poiché Sugar era un’alleata di Sheila che aveva avuto un ruolo chiave nelle sue trame criminali anni prima.
Sotto la pressione di Deacon, che racconta delle dieci dita dei piedi visti al cadavere cremato, Lauren Fenmore cede e rivela una storia incredibile che risale a quasi vent’anni prima. Sugar era la guardia carceraria di Sheila in prigione. Sheila la manipolò per farsi aiutare a evadere e la portò con sé in Sud America. Lauren racconta a un Deacon sbalordito che Sheila convinse Sugar a sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, facendole credere che fosse un semplice lifting. In realtà, Sheila ordinò al chirurgo di dare a Sugar le sue stesse fattezze. Sugar si ritrovò con la faccia identica a quella di Sheila e finì rinchiusa in un ospedale psichiatrico al posto suo, perché nessuno credeva alla sua vera identità. Di conseguenza, esiste una persona identica a Sheila, con dieci dita dei piedi.
Mettendo insieme i pezzi, Deacon ha l’illuminazione definitiva: la donna uccisa da Steffy e cremata non era Sheila, ma Sugar! Lauren spiega che Sheila non ha solo fatto cambiare faccia a Sugar, ma l’ha letteralmente distrutta. Dopo l’operazione, Sheila ha incastrato Sugar per i suoi crimini, sfruttando la somiglianza perfetta. Lauren ricorda che in passato Sugar fu scoperta solo perché le impronte digitali non coincidevano con quelle di Sheila e perché Sheila aveva una ferita alla caviglia che Sugar non aveva.
Infine, rivela il vero nome di Sugar: Janet Webber. Sebbene Lauren creda che la donna sia ancora in prigione, Deacon sospetta che sia uscita e che sia lei la donna uccisa da Steffy. Dopo che Lauren se ne va, sperando vivamente che Deacon si sbagli, Deacon rimane solo con il suo computer. Guarda la foto di Sheila e si convince sempre di più: quella cremata era Janet “Sugar” Webber, venuta a Los Angeles per vendicarsi di Sheila.
Nel frattempo, alla casa sulla scogliera, Hope va a trovare Finn con la scusa di riportare degli occhialini da nuoto dimenticati dalla piccola Kelly. In realtà, Hope vuole sincerarsi delle condizioni emotive di Finn. Finn ammette che elaborare la morte di Sheila non è facile, ma Hope cerca di vedere il lato positivo: ora lui e Steffy possono finalmente vivere senza l’ombra della “minaccia” Sheila Carter. Finn sembra apprezzare molto la vicinanza e l’empatia di Hope e le racconta che Deacon sembra bloccato e per nulla orientato ad accettare la morte di Sheila. Hope apprende della teoria di Deacon e crede che suo padre non stia bene.
Finn si confida con Hope, ammettendo che, nonostante tutto il male fatto da Sheila, non avrebbe mai voluto che morisse per mano di sua moglie. Confessa di aver sempre sentito un legame inspiegabile con la sua madre biologica. Hope elogia Finn, definendolo un uomo straordinario per la sua devozione alla famiglia. Addirittura lo nomina ironicamente “Marito e Padre dell’anno”, sottolineando quanto Steffy sia fortunata ad avere un uomo così leale e sensibile al suo fianco.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- DEACON scopre che SUGAR è uscita di prigione: SHEILA potrebbe essere viva [P. 9255-9257]
- Un senzatetto ha visto SHEILA [P. 9258-9259]
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi