Liam e Hope nuovamente sposi; Sheila è delusa per essere stata esclusa; Bill propone a Katie di sposarlo; Eric accetta a malincuore di andare in pensione. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 8-12 Dicembre 2025 [P. 9665-9669].
LEGGI ANCHE => ERIC non vuole andare in pensione
Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Eric è profondamente sconvolto dalla festa a sorpresa organizzata per il suo pensionamento forzato. Non ha mai espresso il desiderio di lasciare l’azienda e rifiuta con decisione la scelta imposta da Ridge. Rimasto da solo con Ridge, Brooke e Donna, Eric accusa suo figlio di volerlo mettere da parte ancora una volta. Donna si schiera dalla sua parte, criticando il modo in cui la situazione è stata gestita e ricordando quanto Eric sia ancora pieno di passione per il suo lavoro.
Ridge cerca di giustificarsi, spiegando di aver agito solo per proteggerlo, preoccupato per la sua salute, e sostenendo che le nuove generazioni siano pronte a prendere le redini della Forrester. Eric, però, lo accusa di muoversi per interesse personale. Ridge ribadisce il suo amore per il padre e la volontà di non vederlo mai più correre rischi.
Alla fine, nonostante il dolore e l’umiliazione, Eric cede. Raccoglie la sua spillatrice e lascia l’ufficio, profondamente mortificato. Brooke resta accanto a Ridge, che crolla in lacrime, devastato da quanto accaduto.
Nel frattempo, nello showroom, Eric sfoga tutta la sua rabbia con Donna, convinto di avere ancora molto da offrire. A sua moglie mostra con orgoglio i suoi nuovi bozzetti, che Donna ritiene siano eccellenti. Eric si rifiuta, però, di mostrarli a Ridge, deciso a portarli via con sé.
Nonostante il conforto di Donna, Eric dubita del proprio valore, pur sapendo di essere ancora lucido e pienamente capace. Chiede di restare solo, poi osserva a lungo lo showroom col logo dell’azienda che ha creato, spegne le luci e si siede nel buio con i suoi bozzetti, rassegnato ad accettare l’idea di mettersi da parte e lasciare per sempre la Forrester.
Nell’ufficio design, Daphne commenta con Carter quanto accaduto alla festa di pensionamento di Eric. Secondo lei, le cose sono andate decisamente male e Ridge ha gestito la situazione nel modo sbagliato. Forse Ridge avrebbe dovuto considerare anche il punto di vista di Eric.
Nel frattempo, Steffy racconta a Finn quanto il nonno sia rimasto ferito, dopo aver scoperto la decisione di mandarlo in pensione: è infatti convinto che sia stato un modo per privarlo di ogni potere. Poi, osserva i bozzetti che Eric ha lasciato nello showroom e resta colpita dalla loro straordinaria bellezza. Insieme a Finn, si chiede se, davanti a tanta arte e talento, Ridge possa cambiare idea.
Il giorno seguente, alla Forrester, Brooke è immersa nei preparativi del matrimonio di Hope e Liam, ma nota che Ridge è visibilmente turbato. Lui confessa che avrebbe voluto che Eric si sentisse celebrato dalla festa di pensionamento. Non si aspettava una reazione così intensa, soprattutto perché era convinto che Eric avesse già prodotto la sua “collezione finale”.
Quando Brooke gli chiede se si pente di aver imposto il pensionamento al padre, Ridge esita. Ammette che forse una decisione così importante avrebbe dovuto spettare solo al fondatore dell’azienda, ma teme per la salute di Eric e sa che lui non si sarebbe mai fermato spontaneamente. Vuole proteggerlo, anche se questo significa spingerlo a lasciare.
Brooke spera che Eric possa comprendere le ragioni di Ridge, sottolineando che nessuno vuole escluderlo dall’azienda. Ridge apprezza il sostegno, ma non riesce a togliersi dalla mente l’immagine del padre che se ne va con la cartella dei bozzetti in mano e lo sguardo abbattuto.
A Villa Forrester, Donna ed Eric leggono gli articoli che annunciano il suo improvviso pensionamento. Donna ritiene che Ridge abbia sbagliato a rendere pubblica la notizia, mentre Eric inizia a chiedersi se il suo tempo sotto i riflettori sia davvero finito. Ferito dalla decisione imposta dalla famiglia, riconosce di essersi rivolto ai suoi familiari con durezza. Donna cerca di incoraggiarlo a non deprimersi, ricordandogli che è ancora un grande stilista e spronandolo a mostrare i suoi bozzetti a Ridge.
Eric si lamenta del fatto che Ridge non ha voluto ascoltarlo e sembra non voler più lavorare con lui. Donna cerca di evidenziare i lati positivi della pensione: più tempo libero e momenti preziosi insieme. Eric riflette sui successi di una vita, ma ammette che ciò che conta davvero è Donna.
Parlando del matrimonio di Hope e Liam, Eric esprime la sua felicità per loro, soprattutto perché sarà Beth a celebrare la cerimonia. Tuttavia, rivela di non voler partecipare alla cerimonia: desidera prendersi del tempo per sé e teme che, con la stampa concentrata sulla notizia del suo ritiro, la sua presenza possa oscurare il grande giorno degli sposi.
A casa di Brooke, Hope e Liam discutono del pensionamento di Eric, consapevoli che sia un evento destinato a segnare un grande cambiamento per la Forrester. Hope lo definisce una leggenda, ma pensa sia arrivato il momento per la nuova generazione di prendere le redini dell’azienda. Nel frattempo, Beth mantiene il massimo riserbo sui dettagli del matrimonio, rendendo tutto un’incognita, pur sapendo che Brooke l’ha aiutata a organizzare un evento speciale.
I due genitori approvano la decisione di Beth di escludere Sheila dalla cerimonia, anche se Hope teme che ciò possa avere ripercussioni sul rapporto tra lei e Deacon. Liam ricorda il gesto eroico di Sheila nel salvare Steffy, ma Hope non vuole mettere a disagio la figlia solo per consolare Sheila.
Nell’appartamento sopra Il Giardino, Deacon e Sheila commentano il pensionamento di Eric. Sheila trova sia triste che la Forrester scelga di mettere da parte il suo genio fondatore. Mentre sceglie un abito per il matrimonio di Hope e Liam, si mostra entusiasta all’idea di partecipare all’evento accanto al marito e di vederlo accompagnare Hope all’altare. Dopo mesi difficili, sogna di mostrare a tutti la forza della loro relazione.
Deacon è costretto a confessarle una difficile verità: Sheila non è stata invitata al matrimonio. Inizialmente, lei crede che abbia frainteso. Deacon si scusa e chiarisce che la decisione proviene direttamente da Hope, Liam e persino da Beth. Ferita, Sheila ammette di aver sperato che tutti potessero vedere lei e Deacon come una vera coppia. Deacon comprende la sua delusione, ma sa di dover rispettare la volontà di Hope.
Finalmente arriva il giorno del matrimonio di Liam e Hope. Nell’ufficio principale, Brooke cerca di convincere Ridge a ripensarci e a partecipare alla cerimonia, ma lui rifiuta, chiedendo solo di fare gli auguri agli sposi. Aiuta invece Steffy a prepararsi, che resta sorpresa di apprendere che suo padre non intende partecipare alla cerimonia. Ridge le spiega di voler evitare che l’incontro con Bill potesse rovinare un matrimonio tanto atteso.
Steffy si mostra felice solo per Liam e nota con sollievo che Sheila non è stata invitata. Poi chiede a Ridge se abbia parlato con Eric, dopo la festa per il pensionamento. Ridge le confessa di non averlo fatto: non vuole che suo padre si senta irrilevante ed è dispiaciuto per la reazione di Eric.
Steffy comprende perché Brooke non abbia insistito affinché Ridge partecipasse al matrimonio di Hope e Liam: un confronto con Bill avrebbe potuto degenerare tutto, dal momento che Ridge non ha lo spirito giusto per festeggiare, segnato dalla frattura con Eric. Ridge è convinto di aver agito per il bene del padre organizzando la sua pensione a sorpresa, ma la reazione di Eric lo ha profondamente colpito.
Quando scopre che Eric è in azienda, Steffy gli chiede come intenda affrontare l’incontro. Ridge le risponde che non lo sa, per poi dirigersi verso lo showroom.
Il confronto tra padre e figlio è teso. Eric critica l’assenza di Ridge al matrimonio e chiarisce di voler tornare attivamente alla Forrester. Ridge si scusa e gli spiega quanto lo ami e lo rispetti, ricordando che tutto ciò che è diventato lo deve a lui. Ribadisce che la festa di pensionamento non voleva essere una mancanza di rispetto, ma un gesto dettato dalla preoccupazione per la salute di Eric.
Ridge propone ad Eric di lavorare insieme all’ultima collezione, assicurandogli che se desidera restare, c’è sempre posto per lui. Con sorpresa di Ridge, Eric rifiuta, ammettendo che il suo orgoglio è stato ferito: accetta di andare in pensione, forte del successo della sua ultima linea. Trova soddisfazione nel sapere che l’azienda è nelle mani di un figlio talentuoso e suo degno erede.
Eric chiarisce che la pensione potrebbe non essere definitiva, ma vuole vedere come andranno le cose. Ridge, turbato, si assicura che non sia stato spinto a questa scelta e ribadisce la sua disponibilità a collaborare. Eric, pur senza certezze, è grato per il lungo percorso condiviso con il figlio. Ricorda che lui e Stephanie hanno fondato la Forrester per i figli e suggerisce che sia giunto il momento che l’azienda venga guidata da Ridge e Brooke.
Infine, Eric perdona Ridge per la festa di pensionamento imposta e riconosce di essere stato a volte troppo testardo.
Nel frattempo, Sheila irrompe nello studio di Taylor, alla ricerca di consigli. È furiosa per essere stata esclusa dal matrimonio di Hope e Liam, pur sapendo che molti non la apprezzano. Sostiene di essere cambiata e vuole dimostrare che la vecchia Sheila Carter è ormai alle spalle. Desidera partecipare al matrimonio accanto a Deacon e mostrare a tutti il suo posto nella famiglia.
Taylor le ricorda che l’esclusione non dovrebbe sorprenderla e la esorta a restare lontana dalla cerimonia, per il bene suo e degli altri. Sheila confida tutta la sua amarezza, sottolineando quanto la cerimonia rappresenti l’unità della famiglia per i figli di Deacon e chiedendo a Taylor se può capire quanto sia dolorosa l’esclusione. Taylor la invita a fermarsi e a calmarsi, avvertendola che irrompere al matrimonio sarebbe un gesto folle. Sheila reagisce con rabbia, mettendo in dubbio il giudizio della dottoressa.
Taylor chiarisce di non considerarla pazza e la elogia per aver scelto il dialogo invece di un’azione impulsiva. La incoraggia a essere la versione migliore di sé, se vuole proteggere il rapporto con Deacon. Sheila ringrazia Taylor per le sue parole e ribadisce di aver trovato il vero amore accanto a Deacon. Ancora una volta ringrazia Taylor per aver contribuito a salvare il loro matrimonio.
Prima di congedarsi, Taylor stabilisce un limite chiaro: Sheila non dovrà mai più entrare nel suo studio senza avvisare, perché deve rimanere un luogo sicuro per i pazienti. Sheila comprende e ringrazia ancora Taylor per il sostegno.
Poco dopo, Steffy passa dallo studio di Taylor e la trova insolitamente serena. Taylor le racconta dello sfogo di Sheila, furiosa per non essere stata invitata al matrimonio, mentre Steffy la considera delirante e rivela che anche Ridge ha disertato la cerimonia. Taylor si schiera dalla parte di Ridge, convinta che le sue intenzioni nei confronti di Eric non fossero maliziose.
Approfittando dell’assenza del prossimo paziente, Taylor e Steffy si fermano a bere un caffè e a parlare di Ridge. Steffy racconta che il padre è tormentato dai sensi di colpa per aver organizzato la festa di pensionamento di Eric senza avergliene parlato prima. Taylor resta sorpresa nello scoprire che Eric e Ridge non si siano più confrontati dopo l’episodio.
Douglas torna a Los Angeles per il matrimonio di Hope e Liam, accolto con gioia da tutta la famiglia. Lui si unisce a Kelly e Beth, che lodano Hope, ritenendola una persona straordinaria. Hope ringrazia i bambini e li affida a Liam per completare i preparativi, mentre lei corre a cambiarsi.
Bill saluta Liam e i bambini, stupito di quanto Douglas sia cresciuto. Poco dopo arrivano Will ed Electra, e Bill osserva che tutti gli uomini Spencer sono innamorati di donne straordinarie. Deacon e Deke arrivano subito dopo Bill; il padre della sposa parla con Liam e scherza con Bill, stringendogli la mano. Liam confessa a Deacon di non voler mai più deludere Hope e di non voler rovinare questa seconda possibilità. Bill augura fortuna agli sposi e ribadisce il suo affetto per Liam.
Intanto, Hope si prepara alla cerimonia in compagnia dalle tre sorelle Logan, emozionate di rivedere lei e Liam uniti in matrimonio. Scattano numerose foto per immortalare il momento. Donna la definisce splendida e sogna una figlia come lei, mentre Katie sottolinea quanto sia fortunato Liam. Le sorelle Logan confessano a Hope di aver sempre sperato che lei e Liam tornassero insieme. Dopo un momento di commozione, la sposa finisce di prepararsi, mentre al piano di sotto gli ospiti prendono posto.
Deacon, visibilmente emozionato, accompagna Hope all’altare, dove Liam attende commosso accanto a Beth, che chiede ai suoi genitori se sono pronti a diventare finalmente marito e moglie. Emozionati, Hope e Liam celebrano una riunione di famiglia fuori dagli schemi, con la loro piccola a fare da officiante. Deacon apre la cerimonia con poche parole, seguito dagli interventi dei familiari: Deke, Donna, Katie, Bill e Brooke, che sottolineano l’amore, la forza e l’unione ritrovata tra le due famiglie.
Arriva il momento dei voti, carico di emozione. Liam ringrazia Hope per avergli dato Beth, mentre Hope parla della forza dell’uomo che ama. Infine, Beth li dichiara marito e moglie: dopo anni di separazioni e prove, Hope e Liam sono finalmente sposati di nuovo.
Il ricevimento inizia tra commozione e allegria. Tutti si complimentano con Beth per aver officiato la cerimonia. Beth prende la parola e sottolinea quanto i suoi genitori si amino e quanto sia felice di essere di nuovo una famiglia. Kelly e Douglas aggiungono parole toccanti, esprimendo il loro desiderio di vedere i genitori felici. Hope, commossa, ringrazia Douglas per essere lì con lei.
Seguono i brindisi di Deacon, felice di avere entrambi i figli presenti, e di Bill, che elogia Liam per averlo ispirato a diventare un uomo migliore, contento di essere tornato con Katie. Brooke conclude con un discorso pieno d’amore e orgoglio per Hope.
Infine, Liam ringrazia tutti, in particolare i bambini e Beth, e dichiara ancora una volta il suo amore per Hope. Tra gli applausi della famiglia, gli sposi tagliano la torta, suggellando una giornata perfetta.
In un angolo della sala, Bill e Katie, travolti dalla felicità, si lasciano andare alle emozioni. Inaspettatamente, Bill si inginocchia davanti a lei e le chiede di sposarlo seduta stante, sorprendendo tutti i presenti.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi