Nelle prime puntate del 1987 di Beautiful, Stephanie, Eric e Beth sono ormai adulti, con figli e matrimoni alle spalle. Appartengono a mondi diversi: Eric e Stephanie vivono nel lusso di Los Angeles, mentre Beth fa parte di una realtà più modesta. Eppure, anni prima, tutti e tre avevano frequentato la stessa università. Non solo: in quel periodo, Eric e Beth erano fidanzati.
La loro relazione finì quando entrò in scena Stephanie, che si innamorò di Eric e riuscì a sposarlo. Stephanie non ha mai saputo dell’esistenza di Beth: all’epoca lei si chiamava ancora Elizabeth Henderson. Come Stephanie racconta a Ridge, conobbe Eric durante una festa della confraternita universitaria. Più tardi, lo incontrò di nuovo durante una vacanza in barca organizzata da un amico. Fu proprio durante quell’estate che Eric, pur essendo legato a Beth, iniziò una relazione con Stephanie.
Quando Stephanie scoprì di essere incinta, Eric rifiutò l’idea dell’aborto e decise di assumersi le proprie responsabilità: sposò Stephanie e uscì dalla vita di Beth senza troppe spiegazioni. Ferita, Beth sposò Stephen Logan.
Gli anni passano, finché il destino non intreccia di nuovo le loro strade.
Beth vive con i figli nella Valley e lavora duramente per mantenere la famiglia, dopo che Stephen l’ha abbandonata improvvisamente, sei anni prima [quindi, nel 1981, mentre il matrimonio risale all’ottobre del 1960]. Si occupa di catering per i ricchi di Los Angeles e, per una casualità, viene scelta proprio da Stephanie per organizzare un rinfresco a Villa Forrester.
Eric all’inizio non la riconosce. Solo più tardi scopre che la donna del catering è Beth Henderson, il suo primo amore. I due ricominciano a frequentarsi di nascosto, poiché il matrimonio tra Eric e Stephanie è in crisi. Beth si comporta sempre con rispetto, ma non evita di rivedere Eric e condividere con lui qualche momento intimo.
Il primo tentativo di rifrequentarsi si interrompe molto presto: Ridge riesce a riconciliare Eric e Stephanie. Beth si tira quindi indietro, ma non sfugge quando Eric la sorprende con qualche visita o telefonata a sorpresa. Tuttavia, Beth non vuole intromettersi nel matrimonio di Eric e cerca sempre di resistere alla passione che nutre per lui.
In una puntata, Nonna Logan rivela a Beth che Stephen l’ha abbandonata anche a causa di Eric: si è sempre sentito inferiore a lui, incapace di offrirle lo stesso tenore di vita. Inoltre, Brooke e Storm appoggiano la relazione tra Beth ed Eric, soprattutto quando Eric sembra deciso a lasciare Stephanie.
Stephanie, verso la fine del 1987, inizia a percepire quanto le vite dei Logan si stiano intrecciando sempre più con quelle dei Forrester. Dopo una discussione capisce persino che Eric sta rivedendo la sua ex fidanzata dell’università e decisa a scoprire la sua identità cerca di recuperare i vecchi annuari.
Sul finire dell’anno, Eric torna vicino a Beth quando a lei viene diagnosticato un nodulo al seno. La convince a sottoporsi a una biopsia e le promette di starle accanto. Inoltre, in occasione del matrimonio di Thorne e Caroline, confeziona per Beth un abito elegante. Caroline decide di invitare alla cerimonia lei insieme agli altri Logan, per ricambiare la gentilezza riservata a lei dopo lo stupro.








Rispondi