Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – FINN scopre che SHEILA è morta

I paramedici dichiarano la morte di Sheila; Steffy è sconvolta; Finn scopre che sua madre è morta; Liam invita Deacon a riflettere sulle sue scelte sentimentali. Twittamibeautiful riassume ironicamente le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 21-22 ottobre 2025 [P. 9218].


LEGGI ANCHE => STEFFY uccide SHEILA


La casa sulla scogliera sembra il set di Scream, ma non c’è Ghostface: c’è solo Steffy, armata di coltello e adrenalina, che ha appena pugnalato Sheila Carter. Era sola in casa, c’era un temporale da fine del mondo, la luce è saltata, e nell’oscurità è apparsa Sheila come l’ospite indesiderata a una festa di compleanno. Steffy, fedele al motto “meglio prevenire che morire”, ha reagito con una coltellata.

Ancora sotto shock, Steffy guarda il corpo di Sheila riverso sul pavimento in una pozza di sangue e racconta l’accaduto agli agenti arrivati dopo la chiamata al 911. Mentre cerca di spiegare la dinamica, i paramedici annunciano la morte ufficiale di Sheila. Ed è lì che Steffy realizza di aver appena fatto una mossa da manuale: ha ucciso l’unico personaggio in grado di tenere vivo lo show e risollevare gli ascolti. Brava Steffy.

La versione dei fatti non convince troppo la polizia, che decide di scavare un po’ più a fondo. Steffy allora snocciola il curriculum criminale di Sheila, che ormai ha un numero di precedenti penali superiore ai minuti di ogni puntata.

Il coltello insanguinato viene messo in un sacchetto, ma non di quelli eleganti: proprio quello da panino dell’alimentari, versione “provvista da gita scolastica”. Gli agenti salutano e raccomandano a Steffy di non lasciare la città. (Tradotto: “sappiamo che sei colpevole, ma non abbiamo ancora deciso di quanto!”).

Intanto, all’ospedale, Finn parla con Hope e si mostra visibilmente preoccupato: tra blackout, tempeste e strane presenze, teme che la sua Steffy stia vivendo una puntata di Stranger Things. Hope, con la dolcezza di chi ha zero potere decisionale nella trama, lo rassicura. Ma Finn decide che deve correre da sua moglie. Il suo cuore è con lei, non con Sheila.

Al ristorante IL GIARDINO, Liam e Deacon stanno litigando su cose fondamentali: tipo se la pizza sia meglio in Italia o a Los Angeles. Discussione profonda, fino a quando tornano a parlare di Sheila. Liam proprio non capisce perché Deacon continui a difendere una donna che ha un curriculum da supercriminale Marvel, mettendo a rischio il rapporto con sua figlia Hope.

Deacon, con l’entusiasmo di chi è innamorato ma confuso, cerca di spiegare che sotto quella corazza di follia, crimini e minacce, Sheila ha un cuore. “Siamo simili”, dice. “Entrambi giudicati, messi da parte…”: Sheila ha davvero un grande cuore, secondo lui. Liam lo guarda come si guarda uno che dice che i cactus sono animali da compagnia, e gli risponde che no, non sono uguali: Sheila ha un cuore sepolto sotto settecentomila crimini e non crede alla possibilità del suo cambiamento.

Deacon avrà anche i suoi problemi, ma Sheila è praticamente la Regina delle tenebre.

Liam fa notare a Deacon che Inoltre, invita Deacon ad avere un po’ più di autostima, poiché non è letteralmente comparabile ad una criminale come Sheila, pur avendo commesso anche lui una buona dose di errori.

Infine, Finn arriva a casa e trova Steffy in stato catatonico, fissa il vuoto, come se stesse rivivendo ogni singolo fotogramma dell’omicidio. Gli risuona in testa il litigio con Sheila a casa di Deacon, quando le aveva detto: “Vorrei che tu fossi morta.” Be’, missione compiuta.

Quando Finn le chiede cosa sia successo, Steffy gli risponde con lo sguardo perso e una frase che congela l’aria: “È andata via. Sheila… è morta.”. Dramma. Silenzio. Sigla.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.