Baker arresta Luna; Hope cerca un nuovo stilista; Sheila vede Deacon e Taylor che si abbracciano. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 14-15 ottobre 2025 [P. 9629-9630].
LEGGI ANCHE => BRIDGET rivela chi è il padre del figlio di LUNA
Luna è di nuovo in arresto
Alla Dimora Spencer, Electra chiama la polizia per far sì che il tenente Baker riporti Luna in prigione. Luna, disperata e in lacrime, tenta di impietosire Bill e Katie, supplicandoli di lasciarla libera almeno fino alla nascita del bambino — il loro primo nipotino. Ma Bill e Katie non si lasciano commuovere: le ricordano come ha manipolato Will, seducendolo, e Katie è determinata a chiedere la custodia esclusiva del bambino per tenerlo lontano da Luna.
A quel punto, Luna si scaglia contro Electra, accusandola di essere gelosa perché è lei ad avere avuto Will per prima e ad aspettare un figlio da lui. Electra le ribatte che presto tornerà in prigione proprio grazie a lei… e le molla uno schiaffo. Luna allora si rivolge a Will, chiedendogli di difenderla, ma lui resta impassibile e dà l’ordine a Baker di portarla via.
Nel frattempo, casa di Brooke, Bridget si unisce al gruppo, dove tutti sono sconvolti all’idea che Will sarà legato a Luna per sempre a causa del bambino. Finn e Bridget confermano l’affidabilità del test di paternità, mentre Taylor si sfoga, amareggiata che Luna sia riuscita a ottenere ciò che voleva. Ridge mette in guardia Finn: Luna cercherà sicuramente di tornare nella sua vita. Ma Finn è fermo — vuole giustizia e prova compassione per Will. Ridge, invece, pensa soprattutto alla sicurezza di Steffy: Luna deve finire in prigione, bambino o no.
Brooke riceve poi un messaggio da Katie: Luna è stata arrestata. Ridge, sollevato, dichiara che l’incubo è finalmente finito. Finn scrive a Steffy ma sceglie di non dirle nulla finché non sarà tornata. Quando Ridge gli chiede come si senta, considerando che Luna è sua figlia, Finn gli chiede di smetterla di mettere in dubbio le sue scelte.
L’abbraccio di Taylor
Al ristorante IL GIARDINO, Deke fa visita a suo padre Deacon, e inevitabilmente il discorso cade su Sheila. Deacon è profondamente deluso dalla moglie, incapace di perdonarla per avergli nascosto, per giorni, che Luna fosse ancora viva. Per lui, questo è solo l’ennesimo segnale che Sheila non è cambiata: è tornata alle solite dinamiche fatte di segreti e manipolazioni, che nel tempo hanno rovinato chiunque le sia stato vicino.
Deke si offre di ascoltarlo, pronto a dargli il suo sostegno, ma Deacon preferisce cambiare argomento. Parla con orgoglio di Hope, felice che sia tornata a guidare Hope for the Future e che abbia chiuso la relazione con Carter.
Tuttavia, la conversazione torna inevitabilmente su Sheila. Deke chiede al padre cosa intenda fare adesso che la verità è venuta a galla. Deacon confessa che ha iniziato a vedere una terapeuta per chiarirsi le idee. Poco dopo, prende il telefono e scrive un messaggio a Taylor per fissare un appuntamento nel suo studio.
Dopo aver salutato Deke [che Deacon promette di non chiamare più “piccolo D”], Deacon si prepara a raggiungere Taylor, che nel frattempo gli ha confermato un buco libero in agenda. Ma prima che possa uscire, Sheila arriva al ristorante e lo ferma.
Sheila prova a riconquistarlo: dice di sentire la mancanza del loro rapporto e cerca di giustificarsi, sostenendo che ormai Luna è in custodia e che lei non può più aiutarla, nemmeno se volesse. Deacon, però, è esasperato e le confessa che si è rivolto a una terapeuta per capire se può davvero perdonarla… e quella terapeuta è Taylor.
Sheila, visibilmente infastidita, non prende bene la notizia. Teme che Taylor lo convinca ad allontanarsi definitivamente da lei. Ma Deacon non cambia idea: raggiunge comunque lo studio di Taylor, dove viene accolto e si accomoda, lasciando socchiusa la porta.
Taylor, vista la sua connessione personale con Sheila, gli propone di rivolgersi a un altro professionista, più neutrale. Ma Deacon insiste: vuole parlare proprio con lei, perché conosce la storia e può davvero capirlo. Durante la seduta, Deacon si apre completamente. Si chiede se sia stato ingenuo a credere che Sheila fosse cambiata e riflette sul dolore causato dalla sua ennesima bugia. Taylor gli ricorda che il cambiamento è possibile, ma che le risposte devono venire da lui.
Intanto, Sheila si è appostata fuori dallo studio e origlia tutto.
Alla fine della seduta, Deacon ringrazia Taylor per il supporto e le fa dei complimenti sinceri: la considera bella, dentro e fuori. Taylor apprezza e sorride, soprattutto quando Deacon si lascia andare a un commento poco lusinghiero su Ridge, accusandolo di non aver mai saputo valorizzarla davvero.
I due si scambiano un abbraccio affettuoso. Ma a pochi passi da loro, nascosta e furiosa, Sheila osserva tutto.
Un aspirante stilista
Alla FORRESTER CREATIONS, Hope, Brooke e Ridge stanno esaminando i portfolio di vari stilisti, alla ricerca di qualcuno in grado di rilanciare Hope for the Future. Ma, uno dopo l’altro, i candidati non convincono: nessuna proposta riesce davvero a colpirli.
Nel frattempo, mentre si accenna anche alla complicata situazione di Luna, Hope nota suo fratello Deke nel corridoio e lo invita a entrare. Ridge, con una punta di ironia, scherza sul fatto che Deke potrebbe aiutare Hope a far ragionare Deacon e convincerlo a liberarsi di Sheila una volta per tutte. Dopo la battuta, Ridge esce dall’ufficio insieme a Brooke.
Rimasti soli, Hope conferma di essere d’accordo con Ridge: Sheila non è la persona giusta per suo padre. Anche Deke è dello stesso parere, convinto che Deacon meriti una donna migliore al suo fianco.
Contemporaneamente, in un’altra zona dell’azienda, Brooke confida a Ridge di pensare spesso a Taylor. Secondo lei, ora che Ridge si è risposato, Taylor potrebbe finalmente sentirsi libera di trovare un nuovo amore.
Nel frattempo, nell’ufficio design, Deke approfitta di un momento di distrazione di Hope — impegnata in una telefonata — per infilare di nascosto il proprio portfolio tra quelli degli altri candidati alla posizione di stilista per la Hope for the Future.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi