Grace Buckingham aiuta Liam a guarire dal tumore; Finn e Bridget sono perplessi per l’operazione di Liam; Steffy e Hope sono sollevate di non dover perdere Liam. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 15-18 luglio 2025 [P. 9566-9569].
LEGGI ANCHE => LUNA minaccia STEFFY e LIAM viene gravemente ferito
In ospedale, Bill siede accanto a Liam mentre Grace Buckingham gli fa visita. Liam, che ha ritrovato un po’ di leggerezza dopo la sparatoria, scherza con suo padre, prendendolo in giro perché è rimasto incollato alla sedia accanto al suo letto per giorni. Pieno di rimorsi per aver rimesso in libertà Luna, Bill vuole restare vicino a suo figlio e non intende andarsene finché lui non sarà guarito.
Grace assicura che Liam sta reagendo bene alle cure per la ferita da arma da fuoco. Lo incoraggia a non arrendersi e affrontare con positività anche la cura del tumore, ricordandogli che ha ancora tanto per cui vivere.
A questo punto, Bill chiede a Liam perché non lo abbia informato del suo tumore al cervello. Liam spiega di non averglielo detto perché non voleva che i loro ultimi momenti insieme fossero tristi. Bill promette a suo figlio di fare tutto il possibile per aiutarlo a superare la malattia. Liam dichiara di essere deciso a guarire completamente, per poter tornare accanto alla sua famiglia.
Grace, che ha osservato la scena con attenzione, chiede infine a Bill di poter parlare con lui in privato. Grace informa Bill di una cura sperimentale che potrebbe aiutare Liam a guarire dal suo tumore inoperabile al cervello. Aggiunge però che si tratta di una terapia molto costosa e di cui l’ospedale non ha ancora approvato il protocollo. Bill risponde di essere disposto a sborsare qualsiasi cifra pur di salvare la vita di suo figlio e assicura a Grace che convincerà Liam a sottoporsi alla cura.
Rientrando nella camera d’ospedale di Liam, Bill informa suo figlio della possibilità che sta offrendo loro Grace Buckingham per curare il tumore. Liam apprende dell’intervento sperimentale e dei rischi che potrebbe correre. Grace spiega che ha già contattato il chirurgo che sta sperimentando la cura e che dovranno trasferirsi in una clinica privata, nel cosa in cui Liam accetti di sottoporsi alla procedura. Liam accetta di affrontare l’intervento, deciso a non voler lasciare le sue figlie e i suoi cari.
Nell’ufficio principale della FORRESTER CREATIONS, Eric, Ridge e Brooke commentano gli ultimi eventi che hanno coinvolto Liam nella sparatoria provocata da Luna. Seppur sollevati per la morte della minacciosa Luna, tutti e tre sono rattristati all’idea che Liam abbia un tumore terminale al cervello.
Eric propone a Brooke di unirsi a lui e Ridge, nel prossimo viaggio di lavoro a Napoli. Brooke accetta con entusiasmo, all’idea di poter visitare nuovamente l’Italia, un paese che le regala sempre grandi emozioni.
Rimasti soli, Eric consiglia a Ridge di approfittare del viaggio per passare un po’ di tempo con Brooke, godendo delle bellezze di Napoli. Ridge gli ricorda che non si tratta di una vacanza, ma un viaggio di lavoro. Eric ride e ricorda a suo figlio che l’Italia è sempre stata magica per lui e Brooke. Ridge suggerisce di permettere che Brooke si goda il viaggio senza stress, soprattutto adesso che Nick Marone è tornato.
Proprio nell’ufficio design, Nick raggiunge Brooke e insieme parlano della sparatoria, entrambi sollevati che Steffy e Liam siano sopravvissuti alla strage. Durante la conversazione, Brooke parla a Nick dell’imminente viaggio di lavoro che Eric sta organizzando a Napoli. Nick suggerisce a Brooke di partire per Napoli con lui, anziché con i Forrester, poiché merita di trascorrere del tempo accanto ad un uomo come lui, che la ama e la apprezza davvero.
Il giorno dopo, Liam è trasferito in una clinica privata. Qui, Grace Buckingham presenta a lui e a Bill il chirurgo che si occuperà dell’operazione. A Bill, Grace spiega di dover provvedere immediatamente al bonifico e gli fornisce la cifra e le coordinate bancarie tramite messaggio.
Subito dopo, Liam è portato nella sala operatoria della clinica privata. L’intervento riesce con successo e Bill è profondamente grato a Grace e al suo amico chirurgo per aver evitato che Liam morisse a causa di un tumore terminale.
Grace informa Bill del successo dell’operazione e gli comunica di aver già predisposto le dimissioni di Liam dalla clinica. Bill è sorpreso che Liam possa tornare a casa così presto, considerando la delicatezza dell’intervento. Grace lo rassicura, spiegandogli di aver già organizzato il trasferimento di Liam alla Dimora Spencer, dove un’infermiera si occuperà della sua assistenza nel periodo post-operatorio.
Poco dopo, Bill è impaziente di sapere se Liam ha ripreso conoscenza. Grace gli ricorda ancora una volta del bonifico bancario, e Bill conferma di averlo già effettuato. Grace sorride, e si allontana per rispondere a una telefonata, rassicurando la persona dall’altra parte del telefono in modo losco, per poi chiudere frettolosamente la chiamata.
Proprio in quel momento, Liam viene riportato nella stanza. Bill gli prende la mano e gli dice che ce l’ha fatta. Liam stringe la mano del padre, e Bill tira un sospiro di sollievo, mentre gli spiega che ha superato l’intervento e che sta per tornare a casa.
Grace precisa che devono ancora aspettare i risultati della risonanza magnetica, ma nel frattempo Liam sarà dimesso. Bill si commuove e ringrazia Grace per questo incredibile miracolo.
In ospedale, Bridget e Finn stanno parlando di Liam quando sono interrotti dall’arrivo di Poppy. Quest’ultima confessa di avere molti rimpianti per non aver mai detto a Luna chi fosse suo padre. Bridget si allontana per permettere a Poppy e Finn di parlare da soli. Però,lui se ne va quasi subito, per evitare di parlare di Luna, specialmente ora che è morta.
Nel frattempo, Bridget scopre che Liam è stato dimesso dalla dottoressa Grace Buckingham e affidato alle cure di Bill Spencer. Lo riferisce a Finn, che reagisce con sorpresa e preoccupazione. Bridget gli conferma che è stata la dottoressa Buckingham a firmare per il trasferimento. Finn fatica a capire la decisione, considerando che Liam ha un tumore al cervello e una ferita da arma da fuoco. Secondo lui, ci deve essere qualcosa che non sanno.
Non riuscendo a contattare Grace Buckingham, Finn è determinato a scoprire il vero motivo dietro la sua scelta. Bridget riconosce che ci sono molti interrogativi, ma difende Grace, dicendo che è una professionista eccellente e probabilmente ha agito pensando al bene di Liam. Finn vorrebbe crederle, ma resta dubbioso. Decide di informare sua moglie della situazione, anche se è certo che la notizia non le piacerà.
Alla FORRESTER, Steffy confida a Hope di non aver ancora ricevuto notizie da Finn su Liam. Hope le racconta che Deacon le ha detto che Sheila si sta riprendendo a casa e ha perso un altro dito del piede. In modo inaspettato, Steffy ammette di provare un certo senso di gratitudine verso Sheila, nonostante tutto quello che è successo.
Le due donne parlano poi della situazione di Liam, concordando sul fatto che non merita ciò che gli sta accadendo. Steffy è molto preoccupata per come dovranno affrontare la questione con le bambine, chiedendosi quanto ancora potranno tener loro nascosto che il padre sta morendo.
Proprio in quel momento, Steffy riceve una telefonata da Finn. Lei e Hope attivano il vivavoce per parlare con lui e con Bridget. Finn comunica loro che Liam è stato dimesso ed è ora affidato alle cure di Bill. Steffy, sorpresa e scettica, chiede subito quale medico abbia autorizzato tutto questo. Finn risponde che è stata la dottoressa Buckingham a prendere questa decisione.
Bridget riceve una chiamata e scopre che Grace non è neppure presente in struttura. Poco dopo arrivano Steffy e Hope, che vengono aggiornate da Finn sulla situazione. Steffy racconta di aver cercato Bill più volte senza successo e che l’unica cosa certa è che Liam sta tornando a casa con lui.
Nel frattempo, a casa di Bill, l’infermiera sistema Liam e gli comunica che i risultati della risonanza gli saranno inviati appena disponibili. Bill, con le lacrime agli occhi, dice a Liam che finalmente è a casa. Quando Liam comincia a muoversi, Bill chiama Steffy e Hope.
Durante la telefonata, Bill conferma di essere con Liam, che ha subito un intervento sperimentale eseguito dalla dottoressa Grace Buckingham e da un suo collega. Steffy è stranita nell’apprendere che Liam è già a casa, ma Bill li rassicura.
Steffy e Hope si sentono sollevate di sapere che Liam potrebbe essere finalmente fuori pericolo. A differenza loro, Finn continua ad essere molto perplesso per ciò che è accaduto.
Poco dopo, Steffy, Finn e Hope vanno da Bill e gli chiedono maggiori spiegazioni sull’intervento. Finn mostra la sua preoccupazione per non essere stato consultato, ma Bill gli spiega che Grace ha insistito sulla necessità di sottoporre Liam all’operazione in fretta. Poi, accompagna loro accanto al letto di Liam, che lentamente si risveglia. Tutti sono sorpresi ma felici che Liam sia finalmente fuori pericolo, anche se Finn continua a mostrarsi un po’ perplesso, anche quando Grace Buckingham informa Bill di aver ricevuto gli esiti della risonanza, che confermato la scomparsa del tumore al cervello.
Intanto, a IL GIARDINO, Deacon si prende cura di Sheila, rientrata a casa con otto dita dei piedi. Lei ha un flashback della sparatoria alla casa sulla spiaggia e gli chiede notizie su Liam, ma Deacon non ne ha. Sheila è scossa per la morte di Luna e si rammarica di non essere stata una vera nonna per lei.
Deacon invece la difende, dicendo che Luna ha approfittato della sua fiducia e che Sheila ha agito per proteggere la famiglia. La definisce un’eroina, anche se Sheila dubita che Steffy possa vederla così.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi