Archivi

BEAUTIFUL STORY – 1987: nonna Logan accusa BETH di essere responsabile della fuga di STEPHEN

Fin dalla prima puntata, i Logan furono rappresentati come una modesta famiglia che viveva nella Valley [San Fernando Valley], zona periferica di Los Angeles. In questa zona, Beth Logan viveva in una villetta con i propri figli, Stephen detto “Storm”, Brooke, Donna e Katie, la più piccola di casa. Stephen, il capofamiglia, abbandonò la famiglia, senza un motivo apparente.

Abbandonata da suo marito, Beth fu costretta a lavorare duramente per poter sostenere la famiglia. I suoi figli, dal canto loro, non le fecero mancare il supporto economico, cercando di alleggerire il pesante fardello della madre. L’unico contatto che Beth e i suoi figli mantennero con la famiglia di Stephen Logan fu Helen, sua madre, conosciuta affettuosamente come NONNA LOGAN.

NONNA LOGAN

Nonna Logan viveva da sola, in un condominio di un quartiere vicino alla Valley. Nonostante Beth e i suoi figli le chiedessero spesso di trasferisse a casa loro, nonna Helen Logan rifiutò di lasciare il proprio appartamento. Helen riteneva che una famiglia avesse diritto ad avere la propria privacy.

L’ANNIVERSARIO DELL’ABBANDONO DI STEPHEN

Nel corso delle puntate della prima stagione di BEAUTIFUL, giunse quella in cui si menzionò l’anniversario del giorno in cui Stephen Logan abbandonò la propria famiglia. Presumibilmente, Stephen Logan abbandonò sua moglie e i suoi figli il 5 Maggio del 1980. Sfogliando il calendario, Brooke ricordò alle sorelle che l’avvenimento avvenne quel giorno di sette anni prima. Un anniversario vissuto con sofferenza da tutti i membri della famiglia, soprattutto da Storm, incapace di perdonare a suo padre di aver costretto Beth ad una vita infernale, senza lui.

LA RIVELAZIONE DI NONNA LOGAN

Il giorno di questo triste anniversario, Beth decise di far visita a Helen, a cui rinnovò l’invito a trasferirsi con tutti loro. Helen rifiutò per l’ennesima volta la proposta, ringraziando Beth, che mai le aveva fatto mancare il supporto, nonostante il grave sbaglio commesso da suo figlio Stephen.

Tuttavia, Helen Logan decise di parlare con sincerità a Beth, imputandole di aver provocato la fuga di Stephen. Durante la rivelazione, Helen non mise in dubbio la lealtà e fedeltà di Beth, verso Stephen e lei, ma le spiegò che suo figlio scoprì del suo precedente fidanzamento con Eric Forrester, divenendo insicuro del suo matrimonio.

Dopo tale scoperta, infatti, Stephen Logan credette di essere un semplice sostituto nel cuore di Beth. Stephen dubitò che Beth lo avesse sposato solo per ripicca nei confronti del suo più grande amore, Eric, che la lasciò col cuore infranto, per sposare la ricchissima Stephanie Douglas.

Beth spiegò a Helen di non aver mai sospettato che suo marito sapesse del suo precedente fidanzamento con Eric. Helen confidò a Beth che Stephen fu schiacciato dalla competizione con un uomo di successo come Eric. A causa di tale sentimento di inferiorità, Stephen abbandonò Beth e i suoi figli, non riuscendo ad assicurare alla moglie la vita agiata che avrebbe potuto assicurarle un uomo come Eric.

Beth si rimproverò per non aver notato in tempo lo stato d’animo di suo marito, poiché avrebbe potuto rassicurarlo sui propri sentimenti, dichiarando a Helen di aver sempre amato Stephen.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.