Steffy si sente in colpa per aver tolto la vita ad un’altra persona, Finn deve accettare di aver perso la madre biologica, Deacon porge l’ultimo saluto a Sheila: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL dal 05 al 07 Marzo 2024 [P. 9217-9219].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – DEACON è in cerca della verità
LIAM SOSTIENE STEFFY E CRITICA FINN
Alla casa sulla scogliera, Steffy osserva gli addetti alle pulizie rimuovere ogni traccia della morte di Sheila. Gli addetti notano che Steffy sembra scossa e le consigliano di non restare da sola, nella casa in cui si è consumato l’omicidio.
Pochi istanti dopo, quando gli addetti vanno via, Liam raggiunge Steffy, che lo ringrazia per essersi occupato dei bambini, insieme a Li. Lo stato emotivo di Steffy preoccupa Liam, che le consiglia di superare l’omicidio di Sheila e andare avanti. Steffy gli risponde che anche Taylor le ha consigliato di trovare un modo per lasciarsi alle spalle l’ennesima brutta esperienza, ma aver tolto una vita pesa sulla sua coscienza. Liam ricorda a Steffy quanto terrore ha creato Sheila, nelle loro vite, motivo per cui non dovrebbe sentirsi troppo in colpa, avendo agito per legittima difesa. Steffy ringrazia Liam per il sostegno ed è obbligata a spiegargli che Finn avverte la necessità di stare distante, per superare il lutto della sua madre biologica. Liam è basito per l’atteggiamento di Finn, che dovrebbe avere a cuore soprattutto il bene di sua moglie.
LI RIMPROVERA FINN
In ospedale, Li passa dall’ufficio di suo figlio, dopo aver saputo della morte di Sheila. Finn preferirebbe non parlare della morte della sua madre biologica, ma Li insiste nel ritenere che la morte sia esattamente ciò che Sheila meritava. Abbastanza nervoso, Finn obietta che persino Sheila non meritava di morire, nonostante tutto. Inoltre, ammette di essere sconvolto dalla sua morte, essendo la donna che l’ha messo al mondo. Li ricorda a suo figlio che Sheila ha causato gravi problemi a tutti loro e che dovrebbe stare vicino a Steffy, essendo sua moglie. L’atteggiamento di Finn non piace a Li, che raccomanda suo figlio di mostrare più sostegno per sua moglie, che ha bisogno di lui.
Finn dice a Li che è lei l’unica persona che considera sua madre, ma Sheila è pur sempre la donna che l’ha partorito. Sapere che è stata Steffy ad ucciderla – spiega Finn – crea in lui un sentimento di smarrimento, che lo porta a stare distante da sua moglie, pur consapevole che abbia agito per legittima difesa. Li non comprende come sia possibile che Finn provi tanta simpatia per Sheila, una donna che ha saputo donargli solo angoscia e sofferenze. Quando scopre che Finn ha trascorso la notte nel suo ufficio, pur di non tornare a casa, Li invita suo figlio a rimettersi in sesto, prima che possa causare danni permanenti al suo matrimonio.
FINN RICEVE ANCHE LA VISITA DI LIAM
Poco dopo, Finn riceve anche la visita di Liam, che lo rimprovera di preoccuparsi di più per la morte di Sheila, anziché per la possibile fine del suo matrimonio. Liam informa Finn di essere passato dalla casa sulla scogliera e aver dovuto consolare Steffy, preoccupata che Finn voglia mantenere le distanze da lei. Finn si innervosisce e chiede a Liam di stare lontano da Steffy. Liam risponde di avere a cuore il bene di Steffy, la madre di sua figlia, a cui non smetterà di assicurare la sua vicinanza.
ERIC E DONNA COMMENTANO LA MORTE DI SHEILA
A discutere della morte di Sheila sono anche Eric e Donna insieme a Ridge, a Villa Forrester. Eric e Donna non riescono a credere che Sheila sia finalmente fuori dalle loro vite, per sempre. Donna si rende disponibile per Steffy, considerando quanto sia sconvolta per le dinamiche che l’hanno portata a pugnalare Sheila. Ridge la ringrazia e spera che presto anche Finn si riprenda, disapprovando il suo atteggiamento, dovuto al non riuscire ad accettare la morte della sua madre biologica per mano di sua moglie.
DEACON PORGE L’ULTIMO SALUTO A SHEILA
All’obitorio, Deacon porge l’ultimo saluto a Sheila, scoprendo di essere l’unico ad aver fatto visita al corpo della donna. Da solo con la salma, Deacon non riesce a spiegarsi le dinamiche che hanno portato alla morte di Sheila, avendo assistito al suo miglioramento come persona. Scoprendo solo il viso, Deacon dice addio alla donna che amava.
Ritornato a casa, Deacon continua a pensare a Sheila, quando Hope lo raggiunge, per accertarsi che stia bene. Deacon si rende conto che può sembrare strano a Hope che lui stia male per Sheila, una donna considerata da tutti un mostro. Hope non nasconde di sentirsi sollevata per la scomparsa di Sheila, ma è consapevole anche dei sentimenti che suo padre provava per lei. Deacon ringrazia sua figlia e si scusa per averle dato l’impressione che tenesse più a Sheila che a lei, ma spiega di aver maturato dei sentimenti per la donna e di essere meravigliato di scoprire che anche Finn tenesse molto a lei.
HOPE PARLA CON STEFFY DELLA MORTE DI SHEILA
Successivamente, Hope si reca alla Forrester Creations, dove incontra Steffy, che spiega di aver preferito uscire di casa per evitare di pensare alla morte di Sheila. Steffy continua a sostenere di non aver avuto altra scelta se non quella di difendersi da Sheila. Hope lo comprende, ma invita Steffy a mostrarsi più comprensiva nei confronti di Finn, che deve elaborare il lutto della sua madre biologica. Steffy percepisce un tono leggermente accusatorio nelle parole di Hope, che consiglia a Steffy di cambiare il suo atteggiamento con Finn, per evitare che il suo matrimonio con lui vada in pezzi.
Hope si scusa con Steffy per esserle sembrata brutale, ma le assicura di non volere che il matrimonio con Finn perisca, per via della morte di Sheila. Tutti loro, infatti, sono consapevoli lei abbia agito per legittima difesa, ma la esorta a comprendere anche lo stato d’animo di Finn. Steffy confessa ad Hope di sentire un peso sulla coscienza, per aver comunque tolto la vita ad un altro essere umano. Inoltre, si mostra fiduciosa riguardo il suo futuro con Finn, poiché non permetterà a questo evento di sconvolgere il loro matrimonio.
Poco dopo, Finn arriva alla Forrester Creations e si ricongiunge a Steffy, nell’ufficio principale. Finn promette a Steffy che lotteranno insieme per evitare che la morte di Sheila li separi. Steffy lo abbraccia, devastata per aver tolto la vita ad un altro essere umano, un atto con deve fare i conti con la propria coscienza.
LUNA CONTINUA AD AVERE SENSI DI COLPA
Nell’ufficio design, Luna cerca di non pensare a quanto accaduto con Zende, calandosi nel lavoro. Purtroppo, non riesce ad evitare di sentirsi in colpa nei confronti di RJ, che dovrebbe conoscere la verità sul suo “tradimento”. Ancora una volta, Poppy spinge Luna a mantenere il segreto con RJ, per salvaguardare la loro relazione. Poppy ritiene che RJ meriti di conoscere la verità. Poppy fa notare a sua figlia che dire la verità ad RJ non potrà cambiare il passato e deve capire che non può dire la verità, proprio per via dell’amore che Luna prova nei suoi confronti.
Dopo qualche ora, in ufficio arrivano RJ e Zende, che si uniscono a Poppy e Luna. Zende dice a Luna di aver detto ad RJ quanto sia fortunato ad avere accanto una ragazza straordinaria come lei. RJ abbraccia Luna, che è sempre più combattuta interiormente e vorrebbe rivelare la verità al suo ragazzo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.