Il Dr. Colby comunica ad Eric che gli resta poco da vivere, Katie scopre che Eric sta per morire, RJ sente il peso del segreto di suo nonno: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 9134-9135].
LIAM IN IMBARAZZO
Liam si presenta alla Forrester Creations, per chiedere a Ridge se ha notizie di Steffy e se qualcuno l’abbia aggiornata sulla coppia Deacon/Sheila. Ridge gli risponde di non aver avuto modo di parlare della faccenda con sua figlia e di aver evitato di lasciarle messaggi sul telefono, non essendo un argomento di cui parlare in un messaggio vocale. Le parole di Ridge mettono in imbarazzo Liam, che ha appena lasciato un messaggio vocale a Steffy, per riferirle di Deacon e Sheila.
RIDGE INTUISCE CHE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA IN ERIC
Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, RJ vuole discutere con Ridge di alcuni dettagli della gara, in particolare delle modalità di voto. Ridge ritiene sia meglio che gli ospiti votino i modelli, senza sapere chi sia il designer. RJ crede che Ridge si spaventi di ricevere pochi voti, qualora gli ospiti sappiano quali modelli portano la firma di Eric. Ridge corregge suo figlio, dal momento che il suo timore riguarda il pietismo che potrebbe falsare le votazioni degli ospiti, al pensiero che questa sia l’ultima collezione di Eric, prima del suo ritiro di scena.
Con le fatture in mano, Ridge commenta ironico le pazze spese di Eric, che continua ad ordinare stoffe pregiate e gioielli costosi. RJ difende le scelte di suo nonno, ma Ridge precisa a suo figlio di stare tranquillo, dal momento che è fiero del suo lavoro, anche se non nega che avrebbe preferito lavorare insieme a lui.
Qualcosa, induce Ridge a credere che Eric nasconda qualcosa dietro la sfida di moda. Chiede dunque ad RJ di parlare con lui a cuore aperto. notando l’imbarazzo di RJ, Brooke esorta Ridge a non mettere loro figlio in difficoltà. Ridge insiste e chiede ad RJ se c’è qualcosa che dovrebbe sapere riguardo suo padre. Anche Brooke si unisce alle pressioni di Ridge, facendo leva sull’unione familiare, ma RJ tiene fede alla promessa fatta a suo nonno e non rivela nulla sulle sue gravi condizioni di salute.
Poco dopo, RJ raggiunge Luna nell’ufficio design e si sfoga con lei, dicendo di sentirsi male nei confronti di suo padre, Ridge. Teme, infatti, di star rubando tempo prezioso che Ridge potrebbe trascorrere accanto a suo padre, prima di non rivederlo più. Luna [che continua ad ignorare le chiamate e i messaggi di sua madre Poppy] sostiene RJ, reputando lui si stia comportando come un nipote esemplare.
KATIE SCOPRE CHE ERIC STA MORENDO
A Villa Forrester, Eric continua imperterrito a progettare la sua ultima sfilata, nonostante il medico gli abbia sconsigliato di affaticarsi. Donna promette di stargli accanto, non essendo riuscita a convincere il suo caro orsetto di miele a riposare.
Katie giunge a Villa Forrester per consegnare ad Eric la lista degli invitati alla competizione di moda. Entrando nella Villa sente Eric sopraffatto dalla tosse e preoccupata si accerta che non sia nulla di grave. Donna rassicura sua sorella, mentre Eric corre in un’altra stanza per evitare che Katie allarmi Ridge e il resto del clan Forrester.
Subito dopo Katie, Eric e Donna ricevono nuovamente la visita del Dr. Colby. Purtroppo, il medico che ha in cura Eric non porta buone notizie. Il Dr. Colby comunica ad Eric che le sue condizioni di salute sono destinate a peggiorare sempre di più e che ha i giorni contati. La notizia non ferma Eric, ostinato a voler portare in passerella la sua ultima collezione moda.
Rimasta da sola con Eric, Donna piange. Prima di andare via, Eric le promette di sopravvivere a tutto, nonostante il medico gli abbia detto che sta per morire. Queste ultime parole sono origliate da Katie Logan, che entra nuovamente nella Villa e chiede a sua sorella se è vero ciò che ha sentito. Donna conferma, in lacrime, aggiungendo anche che Eric ha preteso di tenere tutti all’oscuro, soprattutto Ridge. Katie è del parere che Ridge debba sapere la verità su suo padre, soprattutto se ad Eric sono rimasti solo sei mesi di vita.
Nel grande salone di Villa Forrester ritorna Eric e capisce che Katie ha scoperto il suo segreto. Katie lo abbraccia piangendo e lui le assicura che non permetterà ad una misteriosa malattia di vivere appieno la vita che ha ricevuto in dono. Eric ricorda a Katie che lei stessa ha sfidato il suo cuore delicato, senza che la sua critica condizione le impedisse di divenire madre.
Inoltre, Eric ammette di volere che Ridge comprenda il senso della sua eredità artistica, fondata sull’alta moda classica. Suo figlio, infatti, rincorre un’idea di moda legata alla tendenza e non al gusto estetico ed elegante. Per questo motivo ha voluto sfidarlo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.