Per un’intera settimana, Ridge si è arenato a letto con Katie Logan.
Un’interminabile settimana in cui Brooke ha svoltato ad alcolismo con la vodka polacca di Eric
(prima di accartocciarsi sul pavimento di Villa Forrester, come Willy il coyote quando precipita nel burrone).
Un’interminabile e noiosa settimana in cui è stata indetta pure una riunione straordinaria, per discutere di quanto Hope sia meno sexy di una sagoma di cartone.
Un’interminabile, noiosa e sopravvalutata settimana, scossa solo dalle scenate super-psycho di Aly, che, su istigazione della testa luminescente di Santa Darla da Beautifullandia,
ha bloccato sul nascere l’orrenda idea di Wyatt di creare la “Opsbedrum”, un’ipotetica linea di lingerie da abbinare alla “Opfordefiucior”.
Ebbene, dopo questa inutile, noiosa, sopravvalutata e dimenticabile settimana, Ridge ha deciso di scendere dal letto e richiamare a sé i Forrestercriescions alla Forrestercriescion.
La prima a rispondere all’appello è Brooke, che mò è assai incazzata con Ridge e ha deciso di lavorare seriamente e fargli il cul’ de sac.
Approfittando del ritardo dei suoi compari, Brooke informa Eric sulle sue ultime novità e della visita di Bill, teletrasportatosi in casa sua, incamiciato, ingioiellato e profumato, come sempre,
proprio mentre lei – combinazione – si perdeva nel flashback di quando le gridò «SCERìììì», sul panfilo di Montecarlo.
«Lì per lì sono riuscita a dirgli di no e a mandarlo a dormire a casa sua – racconta Brooke – Poi ho parlato con nostro figlio Rick e ho capito di non voler diventare una sfigata come allui.
Così, sono scappata a casa di Bill, dov’era tutto in disordine, e ce l’ho detto: oì Billy, io ti amo e voglio pure mezzo stare con te, ma non subito, perché prima voglio scoprire cosa vuol dire essere Brooke Logan senza uomini, visto che in questi ultimi venticinque anni non ho smesso di S-Darla un attimo. E mò, siamo d’accordo che lui se ne sta un poco “bono” a casa sua, ad aspettarmi e che vuole ricostruire pure lui la sua vita.».
Ah, povera sventurata!
Quei mobili smontati, quei quadri sgarrupati, quelle lampade rivoltate in camera di Bill non erano affatto “disordine”, bensì cinquanta sfumature di Quinn, accuratamente rinchiusa nell’armadio dallo Stallone per evitare che tu, Brooke Logan Forrester Marone Forrester ecc ecc, svoltassi a cat-fight, senza più prendere in considerazione l’idea di accoppiarti con lui.
Intanto, alla Forrestercriescion, Aly passa il tempo ad autoscattarsi appalla, senza accorgersi di Liam, appostato di dietro per #Photobombing #twittamibeautiful.
Aly confessa a Liam di essere preoccupata per la foto che dovrà scattarsi per l’archivio dipendenti, ma Liam la tranquillizza e le dice che tanto Photoshop l’hanno inventato proprio pensando a lei e Ugly Betty.
Così, Aly scende nello stanzino di Oliver,
che tra uno scatto e l’altro si mette a pensare ai bei tempi con Hope
e ad un modo per non perdere il posto di lavoro alla Forrestercriescion, visto che Paolo Fox gli ha messo due stelline e sicuro va a finire in tragedia!
Come infatti, quel brufolo umano di Ridge lo convoca in riunione per licenziarlo,
nonostante tutti siano contrari.
Dopodiché, chiede a Eric di licenziare pure Rick ed eleggere lui come Presidente dell’azienda di famiglia, che almeno le camicie e le cravatte se le sa scegliere.
Allarmata per suo figlio e incazzata più che mai col suo ex amore della sua vita Ridge, Brooke chiede ad Eric di parlare in privato, per svelargli la verità su Ridge e Katie.
Scandalizzato da tutto ciò, Eric decide di lasciare il comando in mano a Rick e di revocare il licenziamento di Oliver.
Inoltre, Eric decide di nominare Ridge co-vice-presidente insieme a Brooke, per costringerli a risolvere le loro divergenze.
Riuscirà nel frattempo Oliver a evitare nuovi rischi di licenziamento, magari intrallazzando con una che porta il cognome giusto, tipo una Forrestercriescions?
Soprattutto, riuscirà a cambiare foto sul tesserino di riconoscimento, tentando di non sembrare il papà della Famiglia Cuore?