Timeline
Bill Spencer
Brooke e Bill si lasciano. Lei si rimette con Ridge e sta per sposarlo a Sydney. Poi lo vede baciare Quinn, moglie di Eric, sulla spiaggia e lo lascia. Senza dare troppe spiegazioni i due si lasciano mantenendo il segreto per non ferire Eric. In poco tempo lei torna da Bill e i due, finalmente, si sposano a casa di lui.
Ridge Forrester
Phoebe muore a causa di un incidente d’auto causato da Rick e per Brooke e Ridge è impossibile stare insieme. Lei decide di andare a vivere in Francia per accudire la madre, Beth, gravemente malata di Alzheimer. Ridge fa ridisegnare l’enorme cuore sulla sabbia di Malibù, in modo tale che Brooke dall’aereo riesca a vederlo. Brooke torna alla spiaggia e l’amore fra i due trionfa per l’ennesima volta. Quel giorno stesso i due si sposano firmando solo le carte senza alcuna cerimonia.
Ridge Forrester
Brooke si fa Oliver, il fidanzato della figlia Hope sul balcone ma Ridge la perdona. Naufraga poi su un’isola deserta con Thomas e mangiano bacche avvelenate. Stephanie convince Thomas a mentire su un loro rapporto sessuale e Ridge lascia Brooke. Si scopre poi la verità così Ridge, in Italia, da a Brooke un’oliva gigante e le chiede di sposarlo. Si sposano a casa Forrester ma Brooke torna sola dal viaggio di nozze…
Whipple “Whip” Jones
Ridge Forrester
Il famoso matrimonio nella foresta brasiliana, anche se il dramma è dietro l’angolo: Sheila Carter, evasa dal carcere in cui era rinchiusa, li raggiunge e rapisce Ridge. Brooke è sconvolta e chiede aiuto a Nick che accorre in Brasile; i due si mettono a cercare Ridge ma vengono anche loro rapiti da Sheila. Durante un tentativo di fuga Ridge precipita in una fornace e viene creduto morto. Quella sera Brooke, sconvolta, finisce tra le braccia di Nick. Rimane incinta di RJ.