Tutto quello che c’è da sapere su Felicia Forrester

Cocca di papà da sempre, figlia ribelle ed in perenne contrasto con la madre, Felicia compare solo dopo tre anni dall’inizio della soap. Figlia più giovane di quelli che Eric ha avuto con Stephanie, lavora nell’azienda di famiglia nell’ambito delle pubbliche relazioni e del marketing.

Felicia arriva a L. A. e si innamora di Jake MacClaine, fratello di Margot, fiamma di Ridge, adoratrice di Eric e moglie di Bill Spencer Senior. Dopo questo innamoramento, Felicia si prende una bella sbandata per Zack Hamilton, fratello di Taylor, ma il personaggio di Felicia viene presto messo in pausa per un paio di anni. Torna brevemente per le nozze dei suoi (cancellate per via di una piazzata di Laurene Fermore) e per scagionare Ridge dall’accusa di aver sparato a Grant Chambers. Poi, va via di nuovo.

Quando torna, Felicia avrà una relazione con Nick Marone. Resterà incinta e crederà a lungo che il padre del bimbo sia Nick, tanto da chiamare il figlio Dino, diminutivo di Dominick. Dirà alla famiglia di avere un figlio parecchio dopo averlo partorito. E solo in seguito scoprirà che il vero padre di Dino non è Nick, ma Dante Damiano.

Intanto, a Felicia viene diagnosticato un male incurabile e muore – fortunatamente, c’era Stephanie: nel momento di crisi della salute della figlia, la ricovera in una clinica facendo credere a tutti che sia morta, e annuncia invece che è viva solo quando sa che è guarita.

Dante, nel frattempo, è fidanzato con la sorellastra di Felicia, Bridget, e i due daranno battaglia alla neo-madre per ottenere la custodia di Dino quando Felicia, rimessasi in salute, tornerà per riavere il suo bambino. Alla fine, però, Dante tornerà da Felicia mettendo fine alla sua relazione con Bridget (prima di ottenere questo finale, però, le sorellastre si fanno un sacco di dispetti, mettendo un po’ di sana commedia negli episodi “della gelosia”!).

Ai tempi del matrimonio tra Eric e Donna, quando lui cade in coma a causa di Pam e dei suoi dolcetti avvelenati, Felicia trama con Thorne per far fuori la Logan dalla vita del padre: fa installare delle telecamere negli uffici della FC sperando che Donna si conceda ad Owen, che l’ama, ma poiché non succede nulla, Felicia paga degli attori che somigliava a Donna ed Owen facendo sì che si comportino da amanti per registrare tutta la scena. La verità salta fuori e Donna ed Eric restaranno  assieme.

Tempo dopo, Felicia si propone a Nick in duplice veste: vorrebbe lasciare la FC, dove le Logan sono al comando, per andare a lavorare alla Jacquie M e, contemporaneamente, riallacciare la relazione con “il marinaio”, ma lui all’epoca stava per sposare Katie.

Riappare poi brevemente nelle scene della festa che Stephanie organizza prima di morire (2012) e, tempo dopo, in poche scene alla FC di Parigi, con Thomas e Thorne (era il 2014).
In questi giorni, l’abbiamo finalmente rivista: Felicia torna per cercare, assieme agli altri fratelli, di dissuadere Eric dall’idea di sposare Quinn Fuller.

Felicia Forrester è stata interpretata dal 1990 al 2004 da Coleen Dion-Scotti, mentre dal 2005 è interpretata da Lesli Kay.
La voce di Quinn, quella della doppiatrice Cristiana Lionello, è stata anche quella di Felicia!
Attualmente, Felicia è doppiata da Francesca Fiorentini.