Perché le Avant sono le nuove Logan

Le Avant stanno avendo una parabola ascendente molto simile a quella che hanno avuto le Logan negli anni. Ecco la nostra riflessione – che contiene anche un succoso spoiler!

Maya è la nuova Brooke: entrambe arrivano dal basso, certo con storie molto molto diverse: Maya viene da una storia di transizione, povertà, galera; Brooke era una laureata in chimica della Valley con ambizioni molto alte in una famiglia molto ordinaria, ma nel succo, per entrambe, la storia è quella di una Cenerentola caparbia che sposa il principe azzurro – ok, nel caso di Brooke, i principi azzurri!…

MAYAFORRESTER1   WED19  WED20  ERICBROOKEWEDDING

Maya, poi, proprio come Brooke, si porta dietro una sorella a cui far fare strada, la piccola Nicole, che in un secondo diventa stagista nella celebre casa di moda dei Forrester. Un po’ come accadde per Donna che, reintrodotta dopo anni nella soap, grazie a Brooke, fa la modella alla FC e si piazza con Eric, dopo un mini flirt con Bill (che amava chiamarla “barracuda”) e con Ridge (orfano di Brooke perché lei preferiva Nick Marone in quel periodo) ed un quasi matrimonio con Thorne.

DONNAERIC

Winsor Harmon, Jennifer Gareis "The Bold and the Beautiful" Set CBS Televsion City Los Angeles 7/25/07 ©Aaron Montgomery/jpistudios.com 310-657-9661 Episode # 5140 US Airdate 9/6/07
Winsor Harmon, Jennifer Gareis
“The Bold and the Beautiful” Set
CBS Televsion City
Los Angeles
7/25/07
©Aaron Montgomery/jpistudios.com
310-657-9661
Episode # 5140
US Airdate 9/6/07

In realtà, c’è ancora un altro “dettaglio”. Ma qui arriva lo spoiler.
Così come le Logan, anche le Avant sono tre sorelle! Già: il morigeratissimo Julius Avant, infatti, ha un’altra figlia, nata da una relazione segreta. La figlia è Sasha, che è già una Avant, ma noi la conosciamo come cugina di Maya e Nicole – e di quest’ultima, anche migliore amica e compagna di college.
Julius ha molto da spiegarci, eh!

Anche Sasha, come Nicole prima di lei, sta beneficiando della posizione di Maya Forrester: Sasha viene immortalata da Zende (nuovo fotografo della FC: Oliver, dove sei?) e Rick e Maya, notando quanto Sasha stia bene e quanto quelle foto colgano qualcosa di particolare, le propongono di fare delle altre foto, ma questo scatenerà la gelosia di Nicole. OK, ma questa è un’altra storia, che poi vi racconteremo!

SASHA1 SASHA2 SASHA3

Di certo, troviamo dei parallelismi tra le Avant e le Logan. E c’è da dire che, dopo l’uscita di scena dei Marone, Bell non poteva più contare solo sui Forrester, Logan e Spencer: bisognava introdurre una nuova famiglia per creare nuovi intrecci, legami, storie… solo che, talvolta, gli autori tendono a ripetere certi schemi, vero?