Questo matrimonio non s'ha da fare

Ci siamo! A breve assisteremo all’ ennesimo matrimonio tra Hope e Liam! Sì, è vero.. si tratta di un evento che ormai si ripete più o meno un paio di volte l’anno.. quindi, quale migliore occasione per ripercorrere insieme le vicende della coppia più sfigata della storia di Beautiful?

I due piccioncini si conoscono alla Forrester Creations, lui è un timido nerd che aggiusta computer ( sì avete capito bene.. ) che poi si scoprirà essere figlio dello Stallone Bill Spencer, lei è reduce dal trauma di aver scoperto la scabrosa trombata tra Oliver e Brooke.  L’amore tra Liam e Hope sboccia tenero come un fiorellino, ma, come spesso accade a Beautifullandia, l’idillio dura poco.

01-hopeliamfirstkiss

La prima a metterci lo zampino è Amber: la bionda arrivista, per fare un favore al trombamico Oliver che è ancora innamorato di Hope, adocchia il broccolo rampollo di casa Spencer, lo segue fino a casa, lo tramortisce e al mattino si fa trovare nuda nel suo letto. Poco dopo Amber scopre di essere incinta ma non sa di chi (Oliver? Marcus? il Barista del Bikini?) quindi, valutato il conto corrente di ciascun candidato, sceglie di affibbiare la paternità allo sfigato Liam.
Hope e Liam si lasciano, lui è pronto a metter su famiglia con Amber, ma alla nascita, l’incarnato non proprio albino della piccola Rosie svela che il fortunato paparino è Marcus.

02-liamamber

Scampata quindi la tragggedia, Hope e Liam tornano insieme, ma ecco arrivare Steffy, anche lei stranamente interessata a Broccolo Spencer. Liam però è cotto di Hope e durante la prima sfilata della linea Hope for the Future le fa una pubblica proposta di matrimonio.

willyoumarryme

liamanellohopescioccata

La giovane e illibata Hope, inizialmente scossa, fugge via ma poi accetta di sposarlo, ponendo però la condizione di fare l’amore solo dopo le nozze. Il povero Liam accetta il limite da lei imposto, ma presto la sua devozione e il suo impegno vengono messi a dura prova da Steffy, la quale, sapendo che Liam non vede gnocca da un bel po’, lo marca stretto, facendosi trovare in lingerie provocante.
Il povero Liam, nella morsa tra una casta biondina e una bollente moracciona che non vede l’ora di dargliela, alla fine cede alle lusinghe di Steffy: la sera del suo addio al celibato – grazie a un piano architettato da Bill che non vuole saperne di avere Hope come nuora – Hope scopre i due in macchina a pomiciare come 15enni e rompe il fidanzamento con Liam.

04-liamsteffy

Liam, affranto, chiede la mano di Steffy e i due si sposano ad Aspen mentre Hope, bloccata nella cabinovia da Steffy con l’aiuto dell’onnipresente Bill, assiste inerme alla scena. Liam poco dopo scopre il complotto di Steffy e Bill ma rimane con lei e insieme partono in luna di miele per Cabo. E chi c’è a Cabo? Hope, ovviamente, scortata da Thomas, innamoratissimo e deciso a impalmarla.
Steffy e Thomas cercano di non far incontrare i due ma Liam scopre tutto e – con la prima scusa che gli viene in mente: “mi hai mentito” – molla Steffy e si fionda tra le braccia di Hope.

05-hopeliamcabo

Hope e Liam, riscoperto il loro dirompente amore vogliono fuggire insieme, e durante uno strampalato inseguimento in Quad Steffy cade, batte la testa e viene ricoverata in ospedale. Steffy ha solo un bernoccolo ma Bill, annusato che Liam la vuole scaricare per tornare con Hope, sgancia al dottore con un assegno da capogiro, facendo trasformare la diagnosi in un terribile “grumo nel cervello” che potrebbe farla secca al mimimo stress. Liam quindi decide di restare con Steffy, ma la messinscena dura poco: Katie infatti scopre tutto e spiffera la verità. Liam lascia Steffy credendola complice di Bill, le chiede l’annullamento del matrimonio e torna di nuovo da Hope.

Steffy non vuole saperne dell’annullamento, perciò Rick per aiutare la sorella tenta di sedurla, la persuade a firmare i documenti e lei sta al gioco facendo credere loro di aver ceduto. I due farlocchi organizzano il matrimonio, sono pronti a sposarsi.. sono in procinto di scambiarsi le promesse.. ma arriva Ridge a interrompere la cerimonia, informandoli che l’annullamento non è valido e che dovranno attendere il divorzio per sposarsi.

06-hopeliammat1

Nell’attesa che il divorzio sia effettivo, Liam e Steffy si riavvicinano. Hope, spinta dalla fifa verso la rivale tornata in pista, e dai consigli sulla lingerie da indossare impartiti dalla premurosa mamma Brooke, decide finalmente di concedere la sua virtù al povero Liam che ormai è sull’orlo dell’implosione. La performance deludente di lui lascia però la piccola Hope sconvolta, al punto che lei inizia a farsi di psicofarmaci per sostenere la situazione. Liam vede Hope diventare sempre più psyco e inizia ad avere dei ripensamenti sul futuro con lei.. al punto che, quando Steffy finalmente si decide a firmare l’annullamento, lui strappa le carte e la bacia.. quindi Liam torna con Steffy? No, ovviamente era una finta.

Passato il tempo necessario, finalmente per Hope e Liam è di nuovo ora di sposarsi, stavolta a Polignano a Mare. Bill, deciso a sabotare anche questo tentativo, ingaggia il padre di Hope, Deacon, il quale fa tardare Hope alla cerimonia e lascia un biglietto che recita “Ti amo, ma non posso”. Mentre Hope attraversa il paese sull’ape-car di zio Michele per raggiungere il suo amato, Liam torna all’hotel, trova il biglietto e, credendo che Hope lo abbia di nuovo silurato, lancia un ipad a casaccio in terra, poi pensa bene di consolarsi rotolandosi nel letto con Steffy, rotolamento che viene inavvertitamente filmato dal suddetto Ipad. Poco dopo viene chiarito il fraintendimento, Liam e Steffy decidono di dimenticare il loro momento di passione e Liam, come niente fosse, impalma finalmente la cornutissima Hope.

07-hopeliampolignano

Sembra arrivato il lieto fine.. e invece no. Il matrimonio di Polignano non è valido e deve essere ufficializzato negli USA. Una sciocchezza, due carte da firmare.. Ma Hope scopre il video del rotolamento di Liam e Steffy, strappa i documenti del matrimonio e molla Liam – di nuovo -.

hopevideo2video5

Liam riesce in qualche modo a farsi perdonare da Hope e i due organizzano un altro matrimonio.. che fallisce clamorosamente dopo una notte di bagordi tra Steffy e Liam, complici l’alcool, un tatuaggio e un ciuffo rosso. Hope lascia – di nuovo – Liam, credendo, grazie allo zampino di Rick e dell’amico Othello, che Liam e Steffy quella notte abbiano conigliato sui divanetti della discoteca.

liamliam3liamhope

Liam, scaricato per l’ennesima volta, torna farsi consolare da Steffy e i due si rimettono insieme.

Credete che questa agonia sia finita? Ovviamente non lo è!
Hope scopre i complotti di Rick e Bill, torna alla carica con Liam, il quale, con l’unico neurone in crisi mistica, gioca il jolly prendendosi una pausa per decidere con chi vuole stare.. manco fosse “the Bachelor”.  Mentre le due pretendenti si struggono nell’attesa della scelta del broccolo tronista, Brooke subentra con una mossa da “il destino vince sempre.. basta dargli una spinta” e organizza un matrimonio a sorpresa per Liam e Hope. I due si trovano lì, lei è vestita di bianco, c’è padre Fontana.. nessun impegno in agenda, quindi .. perchè no? Sposiamoci!
Ma – colpo di scena – sul più bello che lui le infila l’anello arriva Steffy e sgancia la bomba “sono incinta”.

 liamhopemalibuuntitledBeautiful-28-ottobre-656x437-650x433

Liam quindi decide di sposare Steffy.. cerimonia total black di cui vi risparmiamo i particolari cruenti. Mentre Liam e Steffy stanno per formare la loro famigliola felice, Hope è in sbattimento totale, continua a rimuginare sul “lei sta vivendo la mia vita..”. Con lei ci riprova Thomas, ci riprova il povero Oliver, ma niente, Hope è un continuo fiume di lacrime e non vede la ricca fauna che le ruota intorno. Sembra ormai tutto perduto per Hope.. e invece.. BAM! Steffy fa un incidente in moto, perde il bambino e poco dopo scopre di essere rimasta sterile, quindi va da Hope, le consegna il pacco Liam e se ne va a Parigi. 

Hope e Liam ricominciano così la loro vita insieme.. Steffy è fuori dalle loro vite.. Ormai non li ferma più nessuno.. e invece.. ecco arrivare Wyatt, un altro figlio sperduto di Bill che si innamora perdutamente di Hope.. strano! Lui le fa una corte serrata, ma Hope non cede. Liam e Hope, ottenuto finalmente l’annullamento da Steffy, stanno organizzando il loro ennesimo matrimonio, ma un brutto giorno Liam dà sfogo alla sua malsana creatività facendo un video tributo per Steffy. Quinn, la madre di Wyatt, intercetta il video e lo manda a Hope, la quale indovinate un po’? Rompe il fidanzamento per l’ennesima volta con Liam  e si butta a pesce su Wyatt.

01daad7d6a13b0989a9eada61c191bb72532f0277101daa943f826dcfdc447027d5ba9b44a637deacb3b_0000301c91dd46e6f9023dadc127a1e2b9e497cc9674b24IMG_1850

Diciamoci la verità: Wyatt è figo, ci sa fare, e ammalia la piccola Hope facendola sbocciare in una vera Logan: Saune, strusciamenti, limoni da perdere il fiato.. Hope inizia a capire che la vita della gattamorta non è poi così male, e per un po’ si diverte a farla annusare ai due maschi Spencer.. fino a quando Liam, con un guizzo di inaspettata virilità, le dà l’ultimatum e lei, dopo l’ultimo limone di addio, scarica Wyatt e decide di sposare Liam.

A breve saremo quindi tutti invitati alle nozze nr.. ? – ho perso il conto – tra Hope e Liam.  Mentre Mamma Brooke è tutta indaffarata ad organizzare l’ennesimo catering e la piccola Logan sta già cantando vittoria al ritmo di  #steffynonèpiùunproblema, a Parigi la perfida Quinn sta convincendo la neo fertilissima Steffy a tornare a L.A. e riprendersi Broccolo Spencer.. secondo voi Hope e Liam ce la faranno a sposarsi questa volta? Speriamo almeno non ci sia di nuovo Padre Fontana!

To be continued..