La morte ti fa… BEAUTIFUL: le resurrezioni di Villa Forrester

È necessario dover morire almeno un po’, per poter risorgere a nuove trame. O, perlomeno, far finta di morire, com’è accaduto spesso a Beautifullandia.

Le resurrezioni di Taylor sono le più famose, ma non le uniche, sperimentate dall’allegra brigata dei Beautiful people: le fanno compagnia anche Macy, Sheila, Felicia e persino Ridge.

TAYLOR

Prima resurrezione. Approdata a Beautifullandia come medico curante di Caroline, Taylor resta in città e sposa Ridge, nonostante i tentativi di Brooke per dividerli. Un anno dopo, Taylor è vittima di un incidente aereo in Marocco, dove avrebbe dovuto partecipare ad una conferenza internazionale di psichiatria. Dal deserto, giunge notizia che nessuno è sopravvissuto allo schianto e Ridge ritrova pace tra le braccia di Brooke, senza sapere che, in realtà, Taylor è viva. Infatti, presa in ostaggio dall’esercito del principe Omar, durante uno scalo precedente allo schianto, Taylor ha sposato il principe, sotto gli effetti di una forte amnesia che le impedisce di ricordare chi sia. Un giorno, però, passeggiando per il Marocco, Taylor/Leila rivede Ridge [lì per il viaggio di nozze con Brooke] e improvvisamente ritrova la memoria. Convince Omar a lasciarla tornare a Beautifullandia, dove stravolge la vita di Brooke, decretando l’invalidità del suo matrimonio con Ridge [Ridge dovrà, quindi, divorziare da Taylor per sposare nuovamente Brooke].

Seconda resurrezione. Nel frattempo, Taylor e Ridge ritornano insieme. Peccato solo, che a Beautifullandia riapprodi anche Sheila Carter, armata di pistola e intenzionata ad accoppiare sua figlia Erika con Rick. Dopo aver minacciato Amber [salvata grazie al sopraggiungere sulla scena di Stephanie e Massimo Marone], Sheila si reca a Villa Forrester, per puntare la pistola contro Eric, solo in casa. Taylor sopraggiunge, riuscendo quasi a farsi consegnare la pistola da Sheila. Peccato che arrivi Brooke e Taylor si prenda in petto una pallottola letale, che ne causerà la morte… apparente, perché ancora una volta viene salvata dal principe Omar. Dopo qualche apparizione da fantasma, Taylor risorge, sconvolgendo nuovamente la vita di Brooke e Ridge.

MACY

Prima e unica resurrezione. A giocarsela con Taylor, in materia di risurrezione, è la figlia di Sally Spectra. Macy Alexander. Eterno amore di Thorne, la prima volta Macy muore in seguito ad un incidente automobilistico, in cui è coinvolta anche Brooke. All’epoca, Macy era sposata con Thorne, che però flirtava con Brooke. Macy decide di concedere il divorzio a Thorne, dilaniata dal tradimento del marito, causa principale del suo alcolismo. Giunta a Big Bear e trovata solo Brooke nella baita, si mette al volante ubriaca, sbandando per strada. Con grande sorpresa di tutti, qualche anno dopo, si scopre che Macy è viva, grazie all’intervento di suo padre Adam, che la salva dall’incidente, portandola in Italia con lui. Thorne e Macy si incontreranno successivamente a Portofino, per riaccendere la giostra delle resurrezioni cult di Beautiful.

SHEILA

Prima resurrezione. La prima resurrezione di Sheila avviene con il passaggio del personaggio da Febbre d’Amore a Beautifullandia. Mentre a Genoa City, Lauren e gli altri abitanti credono che Sheila sia morta in un incendio, lei si rifugia in California e cerca di inserirsi nelle vite dei Forrester, seducendo Eric: è l’inizio della psicopatia a Beautifullandia [ringraziando il cielo].

Immagine correlata

Seconda resurrezione. Ancora una volta, Sheila risorge grazie agli influssi di Beautifullandia. Ritornata a Febbre d’Amore con il volto di Phyllis, viene sparata da Lauren, sua acerrima nemica, che neppure questa volta riesce ad ucciderla. Infatti, compare a Beautifullandia giusto in tempo per il trentennale ed essere sospettata di aver sparato a Quinn [mentre a farlo si scoprirà essere stato Deacon Sharpe].

RIDGE

Prima ed unica resurrezione. La resurrezione di Ridge è particolare, rispetto alle altre. Creduto morto giusto il tempo di far copulare Brooke con Nick Marone, Ridge risorge dalle ceneri della fornace in cui è caduto, per colpa di Sheila Carter, che lo rapisce subito dopo il matrimonio nella jungla con Brooke.

FELICIA

Prima ed unica resurrezione. Quella di Felicia non è una vera e propria resurrezione, poiché la sua morte è stata messa in scena da Stephanie, per poter salvare la vita della figlia donandole il fegato. Felicia si salva e ritorna a Beautifullandia completamente guarita.

E fu sera e fu mattino, fino all’ultima resurrezione.