La figlia di Sheila e James

Sheila e James hanno una figlia, Mary Warwick.
Se non conoscete la storia, eccola qui!
Sheila passa una notte con James e resta incinta, poi lo dice sia a lui che alla moglie, Maggie Forrester.I tre fanno un accordo: Sheila  resterà dai Warwick fino alla nascita della creatura, poi lascerà loro la bimba, Mary.

Una volta lasciata la bambina, Sheila torna nella Death Valley dove incontra Amber. Sheila la sprona a fare da babysitter a Mary – cosa che riesce, ed Amber si tiene segretamente in contatto con Sheila. Amber ad un certo punto rivela a James perché lei faccia da babysitter a Mary (per via di Sheila). Amber sarà minacciata da Sheila per averlo rivelato, poi la donna si prende la bambina.

A questo punto, James finge di amare Sheila e di volerla sposare (solo per avere piena custodia di Mary), ma Sheila scopre tutto e tenta il suicidio buttandosi giù da un tetto. James, però, è veramente innamorato e le promette di stare con lei.

Mentre Sheila è in ospedale dopo il tentato suicidio, Maggie le taglia il tubo dell’ossigeno e viene arrestata, nel frattempo i medici salvano Sheila.

Maggie però non è ancora pronta a lasciare andare James, per cui rapisce Sheila, ma la donna scappa. Maggie, quindi, ci riprova, alleandosi con Lauren, antica nemica di Sheila già a Genoa City (Y&R), ma falliscono e Maggie lascia L.A.Sheila e James stanno finalmente assieme, ma la donna si ingelosisce di Stephanie che diventa amica di James. Sheila la minaccia, la butta in piscina e poi minaccia di uccidere il nipotino Thomas se Stephanie si azzarda a parlare.

Sheila finisce in carcere per minacce, ma sa come uscirne: scambia la propria identità con quella di un’altra detenuta, esce, spara a Stephanie, rapisce Mary e lascia la città.

Tornerà a L.A. con Mary oramai adolescente e grande fan della stilista Amber Forrester.
Sheila ha chiamato la figlia Erica (dal nome di Eric, l’uomo che lei ha amato tanto) Lovejoy e la ragazza non sa nulla della vita da psicopatica della madre né del suo passato coi Forrester.

Erica conoscerà Amber e suo marito Rick, per il quale avrà una cotta. Ma non si sarebbe mai fatta avanti con lui se non fosse stata spinta da Sheila: la madre dice alla ragazza di sedurre Rick poiché un Forrester non abbandonerebbe mai una donna che portasse in grembo il suo bambino.


 

Per spianare la strada alla figlia, Sheila paga un certo Lance per drogare Amber e sedurla. Ma Amber capisce che qualcosa non va e Lance minaccia Sheila di dire tutto ad Amber. Sheila non può permetterlo e uccide Lance riempiendogli la casa di api (Sheila è di una inventiva adorabile, vero?).Amber intanto ha dei sospetti e interroga Erica, ma si scontrano e spingendosi a vicenda, Erica cade e batte la testa, finendo in ospedale. Sheila, in ospedale, travestita, raggiunge la figlia e minaccia Amber. Amber insiste nelle sue ricerche, e si introduce nell’appartamento di Erica per indagare, ma arriva la polizia e arrestano la ragazza (c’è un vetro rotto, ma è stata Sheila che ha tirato un vaso per far ricadere la colpa su Amber). I Forrester tireranno poi Amber fuori dai guai.Ristabilitasi, Erica si troverà da Eric a sfogliare un album di famiglia e si stupisce di trovare una foto di sua madre! A questo punto la ragazza scopre che la madre era stata sposata con Eric Forrester. Sheila spinge ancora Erica a sedurre Rick in modo che entrambe possano vivere come delle Forrester.

Ma i piani vanno in fumo grazie a Ridge che rivela la vera identità di Erica e la caccia di casa.
Nel frattempo Sheila rapisce Amber perché la ragazza ha scoperto che Erica è Mary Warwick.

Massimo Marone è con Stephanie quando riceve una telefonata da Sheila, con la quale in passato aveva avuto una relazione.
Con quella telefonata, rintracciano Sheila ed Amber.
Sheila terrà Eric e Taylor in ostaggio a villa Forrester e mentre la tensione è a mille, entra Brooke: un attimo di distrazione per Sheila ed inizia una colluttazione durante la quale Sheila spara sia a Taylor che a Brooke. Taylor muore (anche se poi non muore davvero) e Sheila è arrestata. La figlia Erica/Mary ha un confronto con la madre e condanna le sue azioni.

Ecco la puntata (in francese). Al minuto 17 inizia la colluttazione “fatale”.

Sheila riuscirà ad evadere di prigione grazie ad un’altra delinquente, Sugar, con cui Sheila rapisce Ridge e Brooke in luna di miele in Brasile.

Ridge sembrerà perdere la vita in una fornace, nel tentativo, assieme a Nick Marone, di salvare Brooke.
Anche Massimo, il padre di Ridge e Nick, arriva in sud America per salvare i suoi figlia e la nuora e là avverrà un confronto con Sheila che rivela a Massimo di avere una figlia da lui, Diana, di cui Massimo ignora l’esistenza. La bambina è là e Massimo vorrebbe averla in braccio (in modo da distrarre la pericolosa Sheila), ma fallisce. Sheila e Sugar fuggono.

Ridge tornerà vivo e vegeto in tempo per iniziare la saga di “chi è il papà di RJ?” – ma questa è un’altra storia.