Cos’è successo a “Biùtiful” questa settimana? (Puntate: 6525 – 6529)

A fine settimana, Brooke è già alla settima confezioni di Xanax: in 25 anni di Beautiful, non l’ho mai vista tanto preoccupata come per il fidanzamento di Eric e Taylor.

Continua a sbattersi avanti e dietro, ripetendo in loop: «Sai che scandalo appena si saprà in giro!». Si, come no? Vedo già la copertina di Novella 2000 con la foto di Eric e “i suoi affari” in bella mostra, sulle spiagge di Beautifullandia, mentre dà una toccatina a quello che resta della cellulite di Taylor. Oì Brooke: prima cosa di tutto, che razza di gossip è “Taylor ed Eric stanno insieme”? E poi, parli proprio tu che alla buonanima di Stephanie l’hai portata finita con i tuoi intrallazzi sentimentali!

Fai come Pam, che ha espresso la sua gioia per quest’unione sorprendendo i due piccioncini nel buio della camera da letto, spalancando la porta come una furia e sguainando una spatola per dolci in aria, in perfetto stile Psycho. È stata la scena più bella della settimana, con Taylor che urlava tale e quale a Marion Crane nella famosa scena della doccia. Purtroppo, si conclude tutto con la consegna della spatola a Taylor, in segno di approvazione, e tanti squisiti dolcetti al limone per festeggiare. Pensare che speravamo tutti in un massacro a opera di Pam!

Mentre accadono tutte queste cose, Rick ha deciso di lavorare per sempre come cameriere al Deysee’s. Ci va tutti i giorni, a tutte le ore, pur di fare il provolone con Maya, che scopriamo avere un passato non proprio felice. È bastato dirle «Scusami, stavo sturando un lavandino» per cadere ai piedi del biondo allampadato e accettare di fare un’esterna con lui.

Per colpa di sta sciatta di Maya, Rick rischia di perdere il posto di Illustrissimo Presidentissimo dell’azienda di famiglia. Infatti, mentre lui si sciala a portarsi questa UglyBetty2.0  a spasso per la città, i Forrestercrièscions si sono riuniti per discutere dei risultati del suo primo trimestre di presidenza. Dallo scantinato riemerge, nientepocodimenoche,Thorne per spiegare grafici e percentuali del crollo delle vendite. Thomas e Steffy non perdono l’occasione di evidenziare l’incompetenza di Rick ed Eric si fa così rincitrullire da mettere in discussione l’operato e le capacità di suo figlio. Segno che Brooke non aveva tutti i torti a preoccuparsi della sua unione con Taylor.

Cos’altro è accaduto in questa settimana? Steffy ha accettato di sposare Liam e Bill ha spiegato a sua moglie che, ultimamente, tutti “mettono” nella soap tranne lui.