BEAUTIFUL PUNTANTE ITALIANE – L’ansia di FLO, l’emozione di STEFFY, la reazione di HOPE

Riassunto delle puntate italiane di Beautiful - 21 e 22 Gennaio 2020

Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL, Carter aiuta Steffy con la pratica di adozione, Liam informa Hope della decisione presa da Steffy, Flo è preoccupata delle conseguenze della truffa: Twittamibeautiful racconta in dettaglio le puntate del 21 e 22 Gennaio.

Mentre parla con Liam dell’adozione e di Beth, Steffy riceve un messaggio da parte di Flo, che le comunica di stare tornando per riprendere con se la piccola Phoebe/Beth. Liam preferisce andare via prima del suo arrivo: non vuole complicare le cose e ammette di star male ancora per la sua Beth. Steffy discute con lui di cosa potrà pensarne la stampa della sua adozione, ma poi conviene con Liam di fregarsene di ciò che crede la gente: non è necessario attendere l’uomo giusto per diventare madre, se si è già pronte ad esserlo anche se single. Liam evidenzia che essere single non significa essere soli e potrà contare sempre su di lui, come figura di riferimento anche per Phoebe. Quando Liam corre a prendere la bambina in camera da letto, perché si è svegliata, avverte nuovamente un forte legame.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta
L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, notte e primo piano

Il giorno dopo, Steffy aspetta l’arrivo di Carter per recarsi da Flo e procedere con l’adozione privata, scoprendo che Taylor preferisce non accompagnarla. Steffy ha paura che Flo possa tirarsi indietro, ma Taylor le fa notare che sembra quasi si comporti come se da sempre abbia pensato di dare la bambina ad un’altra donna. Steffy si preoccupa anche per Hope, credendo che possa pensare lei abbia avviato l’adozione per farle dispetto, ma Taylor la tranquillizza anche su questo punto: Liam saprà spiegarle che si è trattato di cogliere al volo una buona opportunità e il fastidio che proverà, scomparirà gradualmente.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Carter arriva da Steffy e controlla che tutto sia pronto per concludere l’adozione privata. Spiega che ad essere importante sia il certificato di nascita della bambina e lo scambio economico, per concludere l’atto, di cui si occupa a parte Taylor. Dopo di ché, si dirigono da Flo.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute

Allo chalet, Hope conferma il suo appuntamento medico in ospedale, per i controlli post parto. Poi, Liam decide di informarla sulle ultime novità di Steffy, raccontandole dell’adozione, che sta per diventare concreta grazie all’aiuto di un collega di Taylor. Liam le spiega come Steffy abbia voluto ascoltare anche il suo parere in merito alla decisione da prendere, pronta a rinunciare nel caso avesse ritenuto la cosa inappropriata anche nei confronti di Hope. Però, spiega Liam, non si è sentito di dirle di no, dal momento che quella rappresentava un’occasione troppo unica da lasciarsi scappare. Quando Liam le rivela di aver incontrato la piccola, qualcosa in Hope si risveglia: si rende conto di essere stata impenetrabile in questi giorni, ma sente di poter ascoltare il racconto di suo marito, riguardo l’incontro con la bambina. Hope reagisce bene e crede che il gesto di Steffy sia bello, ammirandola per questo e commentando come il nome scelto per la bambina sia appropriato.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, persone in piedi e spazio al chiuso

A casa di Reese, Flo continua a preoccuparsi che il piano di Reese possa metterla nei guai dal punto di vista legale, poiché dovrà firmare dei documenti, ma lui le dice di andare fino in fondo, poiché non c’è nulla da temere: se la caveranno come hanno già fatto in passato.

L'immagine può contenere: 2 persone, barba

Flo continua ad avere dubbi sul piano di Reese, preoccupata del fatto che prendendo la sua parte di denaro si renda complice di un’azione perfida. Non smette di pensare alla vera madre della bambina, ma Reese le assicura che il suo futuro sarà splendido, accanto agli altri bambini che potrà avere.

Subito dopo l’uscita di casa di Reese, arrivano Carter e Steffy, pronti a concludere l’accordo. Carter dà un’occhiata ai documenti, per assicurarsi sia tutto in regola, mentre Steffy è in ansia, per paura che Flo possa avere dei ripensamenti. Nel frattempo, invece, Ridge arriva a casa da Taylor, per un fraintendimento di Pam e lei lo informa dell’arrivo immediato della sorellina adottiva di Kelly.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio al chiuso

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino