BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su BILL

Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che devi sapere su BILL SPENCER jr.

Bill Spencer jr, figlio del primo storico antagonista dei Forrester, ha provocato forti scosse nelle trame di BEAUTIFUL, fin dal suo esordio. Comparso per la prima volta nel 2009, nelle puntate americane di BEAUTIFUL, successivamente alla morte del vecchio Spencer, il giovane Bill divenne erede del patrimonio di famiglia, insieme a sua sorella Karen, con cui condivise, per un po’, la presidenza della Spencer Publications.

All’eredità di Bill, però, il vecchio Spencer aggiunse una postilla: col patrimonio ereditato, l’intraprendente ed omonimo figlio avrebbe dovuto distruggere i Forrester definitivamente, vendicando la famiglia per tutti i soprusi subiti in passato.

Fu per questo che Bill assunse Stephanie, affidandole uno scandaloso blog dal titolo “The Logan Chronicles”, puntando sulla voglia di vendetta maturata dall’indimenticabile matriarca Forrester nei confronti di Eric, colpevole di aver preferito sposare Donna, anziché ritornare da lei all’ovile.

The Bold and The Beautiful Stephanie Bill

Nel frattempo, Bill iniziò a frequentare Katie Logan, decidendo di sposarla nella casa d’infanzia. Il loro fu un matrimonio non poco ostacolato dalle Logan, preoccupate che Bill potesse abusare dell’ingenuità della loro sorella minore.

Successivamente, i piani per distruggere l’impero Forrester si concretizzarono quando, grazie alle sue cospirazioni, Bill si impadronì di alcune azioni della Forrester Creations, grazie al debito maturato dai Forrester nei confronti delle banche, che gli permisero di trasformare la casa di moda in una succursale della Spencer Publications.

Lo strano atteggiamento di Bill insospettì Katie, che nella casa sulla spiaggia, appena acquistata da Bill, ritrovò il video-testamento del vecchio Spencer, in cui prometteva a suo figlio metà della Spencer Publications a condizione che la usasse per vendicare Stephanie [suo vero e grande amore], distruggendo Eric, portandogli via la sua casa di moda. Fu l’intervento della seducente e giovanissima Steffy Forrester che consentì ai Forrester di riassumere il controllo della loro azienda. Durante un loro incontro sensuale, infatti, Steffy si appropriò della fede nuziale di Bill, usandola come arma di ricatto [in cambio delle azioni, lei avrebbe mantenuto il segreto sulle trasgressioni di Dollar Bill]. Nonostante tutto, Bill riuscì ad impadronì nuovamente di una percentuale delle azioni Forrester, grazie al divorzio tra Donna ed Eric.

Intanto, Bill scoprì di essere il padre del giovane Liam Cooper, giunto in città per ritrovare il suo padre biologico dopo la morte di sua madre. Quando Bill lo scoprì, accolse il ragazzo in famiglia, riconoscendolo davanti alla legge come uno Spencer. I sentimenti paterni portarono Bill ad avere nuovi comportamenti oltre i limiti della follia: per esempio, tentò di uccidere Amber, per evitare che potesse incastrare Liam con la sua gravidanza, per poi aiutare Steffy a sposarsi con Liam, imprigionando Hope sulla cabinovia di Aspen.

The Bold and The Beautiful Liam Bill

Quando Katie scoprì di essere incinta, inizialmente Bill tentò di convincerla ad abortire, preoccupato che i problemi di salute sua moglie avrebbero potuto aggravarsi a causa della gravidanza, rischiando la morte. Però, in seguito, le fu grato per avergli donato il piccolo Will, anche se la depressione post parto di Katie finì per complicare il loro rapporto di coppia. Katie abbandonò suo marito e suo figlio alle cure di Brooke, spingendo i due ad innamorarsi.

Successivamente, Katie riuscì a superare il momento buio e ritornare a casa, ma Bill non riuscì a bloccare i sentimenti ormai esplosi per Brooke, che finì per restare incinta di suo cognato, nonostante fosse in pre-menopausa. A rivelare la tresca fu Taylor, durante la festa di compleanno di Katie, che chiese immediatamente il divorzio. Per il dispiacere provato, Brooke subì un aborto.

Risultato immagini per bill spencer brooke logan

Bill tentò anche di far saltare l’ennesimo matrimonio tra Hope e Liam, riportando Deacon in libertà, in Italia, che coincise, di lì a poco, con la scoperta di un nuovo figlio: Wyatt, avuto con la folle orafa Quinn Fuller.

Risultato immagini per bill spencer wyatt

La vita sentimentale di Bill, nel frattempo, proseguì accanto a Brooke, fino a che non rinsavì, a causa di un incidente mortale e decise di ritornare da Will e Katie. Salvo concedersi qualche saxata turbolenta con Quinn, disturbato dal matrimonio tra Ridge e Brooke.

Bill riuscì, però, a riprendersi Brooke, approfittando del legame sentimentale che Ridge intrecciò con Katie, convincendola a sposarlo a Dubai, dove arrivò Ridge ad interromperli. Fu per questa interferenza che Bill scaraventò Ridge nel Golfo Persico, usando l’elicottero guidato da Justin. Quando Ridge venne ritrovato, ovviamente, si scoprì la magagna di Bill e Brooke chiese il divorzio. Così, Bill potè ritornare ancora una volta da Katie, che sposò una seconda volta.

Bill procurò non poca sofferenza persino a Maya Avant, facendola sprofondare nello scandalo con la rivelazione esclusiva della sua natura transgender, il tutto per colpire Rick e vendicare sua nipote Caroline.

Bill si pentì delle sue azioni e a complicare le cose, in questo periodo, arrivò Brooke alla Spencer Publications, su proposta di Katie. Inevitabilmente, Brooke e Bill si riscoprirono innamorati e ciò spinse Katie a chiedere nuovamente il divorzio a Bill, sprofondando nell’alcolismo.

The Bold and The Beautiful Bill Brooke Katie

Bill riuscì a sposare Brooke, quando scoprì il tradimento di Ridge con Quinn, in Australia, ma la loro felicità durò poco, poiché Brooke chiese il divorzio quando scoprì ciò che suo marito aveva fatto alla Spectra Fashions e Sally.

Bill trovò, così, conforto in Steffy, anche lei provata psicologicamente a causa del coinvolgimento emotivo che Liam aveva maturato nei confronti di Sally. Le due solitudini si unirono,sfociando in una saxata accidentale, lasciando esplodere, finalmente, la tensione erotica messa in stand-by, in passato. Seguirono dubbi sulla paternità del bambino che Steffy portava in grembo e una buona dose di drammi familiari, che complicarono i rapporti tra Liam e Bill.

L’ossessione per Steffy gli costò persino un tentato omicidio: preoccupata per sua figlia, infatti, Taylor si presentò a casa Spencer e sparò Bill alle spalle. Il colpo non causò la morte di Bill, ma decise di rinunciare a Steffy e avviarlo verso la redenzione.

Risultato immagini per bill spencer the bold and the beautiful shoot

[AGGIORNATO A: 01/03/2020]

La vita di Bill venne messa a rischio anche da Ridge e Thorne: infatti, Ridge lo fece volare dalla balconata di casa Spencer, durante un’accesa scazzottata.

Gli ultimi risvolti della vita di Bill, determinarono una pesante presa di posizione da parte di Katie, nei confronti del padre di suo figlio: sostenuta da Thorne, decise di chiedere la custodia esclusiva di Will. Bill non stette calmo e portò in tribunale sia l’alcolismo della sua ex moglie sia la verità sulla relazione che legò per poco tempo Katie a Wyatt, ostacolata da Bill.

Bill perse la custodia di suo figlio, determinando una svolta decisiva nel comportamento di Bill, deciso a recuperare i legami familiari. Proprio a causa di tutto questo, Thorne Forrester prese la decisione di annullare il suo matrimonio con Katie, convinto di un riavvicinamento tra lei e Bill.

Per scoprire il futuro di Bill, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino