BEAUTIFUL NOTIZIE – Katrina Bowden [FLO] festeggia il suo anniversario nella soap

Twittamibeautiful racconta l'intervista all'interprete di Flo, in occasione del primo anno nella soap

Lo scorso anno di questi tempi, Katrina Bowden firmava il suo contratto con BEAUTIFUL. L’interprete di Flo, personaggio che anche noi in Italia conosciamo da qualche puntata, in America festeggia, quindi, il suo anniversario d’ingresso nel cast della nostra amata soap, che solo nel corso dei mesi si prolungò rispetto a quanto stabilito.

Quando feci il provino – racconta l’attrice a SOAP IN DEPTH – si parlava di un lavoro dalla durata di pochi mesi, che avrebbe potuto anche ridursi a un mese soltanto. Solo quando riuscii ad ottenere la parte, mi parlarono della possibilità di essere scritturata per un anno intero, per iniziare.

Allo stessa rivista americana, Katrina Bowden rivela di aver avuto qualche perplessità sull’entità del suo impegno: sebbene già parte di altri progetti a lunga durata, come ad esempio la sit-com 30 ROCK, si sentiva poco adeguata a mantenere l’impegno annuale. Per fortuna, Katrina racconta di aver voluto buttarsi in questa avventura, affrontando le sue perplessità per ritrovarsi adesso felice di aver dato ascolto al suo istinto.

Adesso, non vedo l’ora di scoprire i nuovi capitoli in serbo della storia di Flo: sono contenta di aver colto l’occasione e non riesco a credere sia trascorso già un anno dal mio arrivo sul set.

Sempre nel corso dell’intervista, come molti suoi colleghi al loro primo impiego in una soap, anche Katrina Bowden rivela le sue difficoltà iniziali con il meccanismo della soap. Racconta di quanto sia stato frenetico, diverso da qualsiasi altro lavoro intrapreso fino a quel momento e che a stento riusciva ad avere la percezione di poter respirare e rilassarsi.

Fu solo durante le vacanze dello scorso anno che ebbi modo di riflettere e rendermi conto di essere riuscita a capire il meccanismo lavorativo delle soap opera: solo allora ho avuto coscienza di essere in grado di poter portare a termine l’impegno annuale per cui avevo firmato.

The Bold and The Beautiful Shauna Flo

Essendo parte della trama principale che ha tenuto banco per buona parte dell’anno trascorso, Katrina ammette di essere stata fortunata, poiché ciò le ha permesso di essere inserita in scene dal potenziale emotivo forte e difficilmente avviene che ad un attore possano proporre scene tanto importanti.

Katrina rivela anche di divertirsi molto ogni volta che tenta di racconta la trama del suo personaggio, ai suoi amici poco pratici con le dinamiche da soap e poi rivela quanto sia stato difficile, in alcuni momenti, impersonare Hope.

Quando il segreto è stato rivelato, ho tirato un grosso sospiro di sollievo – racconta – iniziavo a trovare difficile restare nei panni di Flo, giustificandola per le sue azioni, trovando scuse plausibili al motivo per cui non agisse, celando la verità a sua cugina. L’unica scusa che riuscivo a trovare per Flo era che non avesse alcun posto in cui poter ritornare e che quella era diventata la sua unica casa.

The Bold and The Beautiful Hope Flo

Katrina Bowden riflette anche sul pubblico, su come sia naturale che il suo personaggio sia risultato poco amato, a causa della sua implicazione nello scambio di culle. Tuttavia, spera che riesca a catturare l’affetto del pubblico, nei confronti di Flo, facendo in modo che capiscano che un personaggio possa commettere degli errori, ma abbia la possibilità di redimersi.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino