BEAUTIFUL NOTIZIE – In attesa dell’episodio 8000 [prima parte]

Twittamibeautiful introduce l'episodio 8000 di BEAUTIFUL

A brevissimo [SPERIAMO] arriverà anche in Italia l’episodio 8000 di BEAUTIFUL.

Ebbene, facciamocene una ragione, c’è chi tra noi segue questa soap da 8000 puntate, ovvero 31 anni circa, un’infinità di minuti [nonostante i ricami taglia e cuci di Mediaset].

Era il 4 giugno del 1990, quando Raidue inserì nel suo palinsesto estivo BEAUTIFUL, come semplice sostituto di QUANDO SI AMA, altra soap opera cult degli anni 80 e 90, che in Italia ebbe grande successo insieme a SANTA BARBARA. Quella sostituzione funzionò talmente bene in termini di ascolti – nonostante i mondiali di calcio in contemporanea – che la Rai decise di confermare il prodotto anche per la stagione autunno-inverno.

Risultati immagini per beautiful 1990

Come direbbe Myss Keta: “erano altri tempi, erano gli anni 90: di vodka nel cuore ne ho versata tanta”, quanto Taylor, Brooke e Katie, donne che contano ma ognuna con un bel passato da alcolista sui curricula.

Risultati immagini per brooke logan vodka

Nata dalle ceneri di CAPITOL [altra soap cult trasmessa da Raidue] in America, forse nessuno avrebbe scommesso sul successo internazionale di cui gode BEAUTIFUL, condizione principale che le permette di mantenere il suo posto in palinsesto, visto che nella sua patria di origine non gode dello stesso successo che riscuote nel mondo [in Europa, soprattutto].

In occasione del lancio della puntata 8000, lo scorso anno, Bradley Bell dichiarò che la trama si sarebbe incentrata su un evento abbastanza d’impatto, capace di scombussolare le vite dei protagonisti, a lungo. Gli amanti delle anticipazioni sono super informatissimi su ciò che avviene in questo episodio celebrativo, che segna un punto di svolta forte nella sceneggiatura.

In onore del traguardo raggiunto, Bradley Bell ha voluto ricordare alcuni passaggi che, a suo avviso, sono stati tra i più importanti nella storia di BEAUTIFUL. Riportiamo i primi tre, così come scritto nel comunicato divulgato poco prima della trasmissione dell’episodio 8000.

1991 => Eric Forrester scappò con Brooke Logan e organizzò per loro un sontuoso matrimonio nel deserto del Mojave. Dopo passeggiate a cavallo, lungo l’aspro territorio, atterrarono con una mongolfiera nei pressi di una lussuosa tenda, in cui consumarono il loro matrimonio.

Risultati immagini per the bold and the beautiful brooke eric 1991

1998 => Su di un letto matrimoniale e in lingerie, Brooke Logan lanciò, con una sfilata, la sua collezione di intimo, targato Forrester Creations, nonostante la disapprovazione di Stephanie. Naque, così, la “Brooke’s Bedroom”.

Immagine correlata

2008 => A causa di un colpo di pistola, Katie Logan ebbe bisogno di un trapianto di cuore e suo fratello compì un enorme sacrificio, donandole il suo, preso dai sensi di colpa.

Risultati immagini per the bold and the beautiful katie logan 2008 storm

Nel prossimo articolo, scopriremo quali altri eventi Bradley Bell inserisce come punti cult della soap, mentre in basso trovi il racconto del primissimo episodio di BEAUTIFUL [alla nostra maniera].

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino