BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Matthew Atkinson parla del suo Thomas Forrester

Matthew Atkinson fa il punto della situazione sul suo Thomas Forrester

Nelle puntate americane di BEAUTIFUL, il nuovo Thomas Forrester, interpretato da Matthew Atkinson, ha assunto in poco tempo un ruolo centrale.

ALLARME SPOILER!

Ritornato a Beautifullandia, portando la notizia della morte di Caroline Spencer jr., Thomas ha legato così tanto con Hope da esserne diventato ossessionato, al punto tale da allontanarla sempre più da Liam. A complicare le cose, il segreto sullo scambio di bambini che ha coinvolto la piccola Beth, la figlia di Hope e Liam, creduta morta ma adottata da Steffy, senza che lei ne sia a conoscenza. Aver scoperto questo segreto, ha risvegliato il “lato oscuro” di Thomas, che è in parte la causa della morte di Emma in un terribile incidente automobilistico.

A Soap Opera Digest, in una recente intervista, Matthew Atkinson ha rivelato di aver messo gli occhi su Thomas Forrester da tempo.

E’ l’unico ruolo che avrei scelto di interpretare, se qualcuno mi avesse dato la possibilità di scegliere uno dei personaggi di BEAUTIFUL, perché è un personaggio dinamico. Quindi, appena ho saputo del re-cast del personaggio, ho fatto di tutto per avere la possibilità di un’audizione.

Inizialmente, però, la produzione respinse la richiesta di Matthew Atkinson, poiché avevano in mente di ringiovanire il personaggio, però la sua ostinazione lo premiò con una chiamata di Bradley Bell, che gli concesse il tanto sospirato provino per Thomas, che gli valse l’affidamento della parte.

Al momento, Matthew è consapevole di interpretare un ruolo che non è più ben visto dal pubblico, a causa del suo atteggiamento manipolatorio su Hope, ma si augura ci sia l’occasione per invertire questa opinione,lasciando emergere altre facciate positive del personaggio.

Per quello che riguarda le azioni di Thomas e quello che pensa il pubblico di lui, ho maturato due interpretazioni – spiega l’attore – Il pubblico si divide tra coloro che non sopportano Thomas per quello che sta facendo ad Hope e Liam e coloro che lo guardano divertiti proprio perché sta facilitando il riavvicinamento di Liam e Steffy.

Matthew crede sia un buon indice di successo, dal momento che dimostra un buon grado di attenzione del pubblico al suo personaggio.

In Italia, manca ancora tanto per poter vedere il nuovo Thomas in azione, sempre che Mediaset non si inventi qualcosa per recuperare circa nove mesi di ritardo. Nel frattempo, non ci resta che seguire a distanza la trama noir che lo coinvolge, spiando ‘evoluzione del personaggio, grazie agli spoiler americani.

Angelo Iacopino